View Full Version : Calore e Canon, perche' tutti dicono che il sensore è +caldo?
tutti i negozianti mi dicono che le reflex Canon hanno un sensore che genera foto +calde...
Ad esempio la 450 è cosi'?
tutti i negozianti mi dicono che le reflex Canon hanno un sensore che genera foto +calde...
Ad esempio la 450 è cosi'?
mi sembra un'argomentazione da compatta.
il sensore non genera foto dai colori più caldi, probabilmente (ma non posso dirlo non avendo avuto esperienza con altre case) i jpeg alle impostazioni standard hanno dei colori lievemente più saturi.
trattandosi di una reflex le impostazioni di default e i profili dei jpeg dovrebbero interessarti relativamente, comunque volendo puoi anche fare dei profili (picture style) personalizzati come meglio ti pare.
analogamente per le altre fotocamere.
occhio a quello che dicono per farti propendere verso questo o quell'acquisto, quando ci sono argomentazioni che ti sembrano campate in aria e non sono supportate da dovute spiegazioni (o meglio ancora, da fatti), dovrebbe suonarti un campanello d'allarme in testa ;)
dovrebbe suonarti un campanello d'allarme in testa ;)
si magari hanno + ricavi su un modello e ti consigliano quello!
e tra parentesi non si dovrebbe mai giudicare una macchina guardando l'accoppiata corpo+obiettivo in kit , ma valutare il solo corpo e il solo obiettivo con i loro pregi e difetti separatamente .
troppo spesso una reflex entry level viene appellata in modo deprecabile perché le persone la commentano provandola con l'obiettivo classico da kit come il 18-55 e credendo che quello sia il massimo della resa della camera ... magari a vedere la stessa camera con un 50mm f/1.4 ti dicono che è la migliore del mondo e non sanno neanche di che parlano , se della camera , dell'obiettivo o della foto in se .
SuperMariano81
27-06-2009, 10:48
io uso il sensore della 30d per cuocere le uova :D :D :D :D
io uso il sensore della 30d per cuocere le uova :D :D :D :D
e non si bruciano?
Halavisi
27-06-2009, 19:06
Altra prova lampante dell'ignoranza o della malafede dei negozianti.
Le macchine che notoriamente producono tinte più calde sono le nikon. Ma non è per forza un pregio.
SuperMariano81
28-06-2009, 11:33
e non si bruciano?
le prime si, poi una volta che ci prendi la mano fai delle frittate buonissime.
il brutto è che poi non riesco a fare nemmeno una foto, forse ho il sensore da pulire :ciapet:
il brutto è che poi non riesco a fare nemmeno una foto, forse ho il sensore da pulire :ciapet:
ma oltre il sgrullapolvere non c'era la funzione "antiaderente"??? :D
...Le macchine che notoriamente producono tinte più calde sono le nikon. Ma non è per forza un pregio.
Ma anche no, la tendenza al "magenta" tipica delle canon (legata in parte al bilanciamento del bianco "lacunoso" e in parte alla resa dei colori scelta in fase di progetto (per i jpg) è arcinota, ma facilmente "agirabile" agendo in pp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.