View Full Version : Tivoli Audio Model One
ziozetti
26-06-2009, 18:28
Cosa ne pensate di questa radio? Vale i soldi che costa?
Abbiamo appena rinnovato la casa e non mi dispiacerebbe metterne una in cucina...
http://www.tivoliaudio.it/picsta/Mod_One_500px.jpg
http://www.tivoliaudio.it/ta_model_one.htm
ce l'ho io e te la straconsiglio. bellissima, materiali buoni, suono molto caldo. fin troppi bassi se la metti in un ambiente chiuso, posizionala in modo che abbia un po' d'aria intorno (l'ideale sarebbe su un piedistallo solo per lei ma non tutti possono avere gli spazi)
se vuoi spendere di meno c'è la teac r1 (che volevo prendere per i miei genitori, ma poi ho virato su un compattino, purtroppo) che non è male e costa la metà secca
http://www.amazon.com/TEAC-R1-Premium-Radio-Black/product-reviews/B000AN1CZO
entrambe hanno audio in e out (possono essere usate quindi con qualsiasi cosa abbia un'uscita cuffie)
Posso andare controcorrente?
anch'io diverso tempo fa era stato "attratto" dalla Tivoli poi ho avuto modo di ascoltarla dentro un negozio che vendeva la gamma completa (piccolo negozio di articoli per la casa molto "cool" per cui all'interno un silenzio di tomba.. :) )
Se devo essere sincero, e parlo con l'esperienza di commesso in un negozio di elettronica/hi-fi/hi-end, francamente mi ha deluso...
Confesso di aver sentito suoni molto piu' "piacevoli" anche in sorgenti da poche decine di euro (allora erano lire..)
Per cui consiglio spassionato e' quello di ascoltarla prima e dopo decidere (niente acquisti al buio on line..)
Questo totalmente imho.. :)
paolotennisweb
27-06-2009, 00:27
secondo me a livello di sintonia sono impeccabili e concordo sul tono molto caldo, ovvio che a livello musicale c'è di meglio ma per quello che costa (179 euro) li vale tutti!
choccoutente
27-06-2009, 06:11
ma tutti sti soldi ppè na radio demmerda?:fagiano:
ovvio che a livello musicale c'è di meglio ma per quello che costa (179 euro) li vale tutti!
Da come parli sembra che 179€ siano patatine! :asd:
TheDonzo
27-06-2009, 11:59
179€ per una radio???? azz con quei soldi ti compri un hi-fi
amen :asd:
(adesso ti massacrerano, lo sai, si? :asd:)
senz'altro :D
paolotennisweb
27-06-2009, 13:27
si certo un hi-fi lo-fi, non so che criterio avete di hi-fi, io per chiamarlo così ci spenderei almeno 1000 euro
giusto una puntina per il piatto giradischi...:O
:D
*
Flood_Bridge
27-06-2009, 15:05
170 euro e non è nemmeno stereo :D
quoto il basso molto esaltato.
non ho capito una cosa (non che mi dia fastidio essere preso in giro per aver speso quei soldi, anzi stavo per prenderne una seconda come regalo) ma se io dicessi 'ma tutti questi soldi per una scheda video di merda' darei fastidio a metà degli utenti iscritti qui ergo: perchè se l'argomento non vi interessa non postate?
anni fa era un buon posto per discutere questo, ok che la piazzetta è la sezione più bassa del forum, ma non si può proprio fare a meno di trattenersi quando non si ha niente da dire?
Flood_Bridge
27-06-2009, 15:08
ogniuno è libero di esprimere la propria opinione :D
Fradetti
27-06-2009, 15:10
giusto una puntina per il piatto giradischi...:O
:D
vero... cmq io al giorno d'oggi dovessi prendere una radio per sentire veramente la radio cercherei una di quelle che hanno la presa ethernet e si collegano al web. Vuoi metter che scelta?
choccoutente
27-06-2009, 15:45
non ho capito una cosa (non che mi dia fastidio essere preso in giro per aver speso quei soldi, anzi stavo per prenderne una seconda come regalo) ma se io dicessi 'ma tutti questi soldi per una scheda video di merda' darei fastidio a metà degli utenti iscritti qui ergo: perchè se l'argomento non vi interessa non postate?
anni fa era un buon posto per discutere questo, ok che la piazzetta è la sezione più bassa del forum, ma non si può proprio fare a meno di trattenersi quando non si ha niente da dire?
vabbè si fa per dire. però in effetti, una scheda video è costosa perchè è performante, un auto è costosa perche lussuosa\veloce
sta radio perchè costa un botto? è status o c è qualcosa che ignoro?
killercode
27-06-2009, 16:13
bella è bella, magari è anche buona, ma per la qualità che ha la radio analogica io non li spenderei mai quei soldi
vabbè ho detto la mia, che male c'è? :stordita:
la mia era proprio "troppi soldi per quel coso"... perchè non dovrei dirlo? :stordita:
ah, nella fattispecie prendo per il culo anche i forzati delle schede video :asd:
un amico commesso una volta mi ha detto che la tivoli era l'unica radio che riusciva a sintonizzare decentemente le varie stazioni all'interno del centro commerciale dove lavora :)
:dissident:
27-06-2009, 16:37
vabbè si fa per dire. però in effetti, una scheda video è costosa perchè è performante, un auto è costosa perche lussuosa\veloce
beh e' bella e si sente molto bene, specialmente rapportata ai prodotti di quella fascia
beh, è un oggetto di design tanto per cominciare, ci sono sedie sulle quali ti puoi sedere come su tutte le altre ma costano più a causa del design ricercato. radio così belle non ce ne sono, semplicemente
http://www.stilepuro.com/wp-content/uploads/2009/04/tivoli-model-one.jpg
la qualità del suono, rapportata alla grandezza dell'apparecchio, è molto buona. la ricezione è ottima. se posizionata correttamente sotterra tutti i mini hi-fi che ci sono in un supermercato, senza contare che normalmente la gente li tiene con le casse di fianco all'unità principale per cui la stereofonia va a farsi benedire, ergo un altoparlante monofonico può svolgere egregiamente e meglio lo stesso lavoro. in ultimo la ricezione è spettacolare, e volendo aggiungere ancora qualcosa si può utilizzare per amplificare qualsiasi sorgente (es:ipod)
volendo spendere di meno c'è la sangean wr-2
http://www.sangean.nl/English/?opt3=WR-2%20Black&opt5=223
http://www.classicradiocollection.com/ebay/images/WR2a.jpg
choccoutente
27-06-2009, 17:06
beh e' bella e si sente molto bene, specialmente rapportata ai prodotti di quella fascia
si ma è una radio....170 euro per radio dj?:asd:
ziozetti
28-06-2009, 00:15
si ma è una radio....170 euro per radio dj?:asd:
RadioDj non l'ascolterei neanche se mi pagassero.
ziozetti
28-06-2009, 00:16
E se conoscesse la grammatica sarebbe ancora più libero... :asd:
ziozetti
28-06-2009, 00:24
volendo spendere di meno c'è la sangean wr-2
Che però non sta bene in cucina... la Model One bianco/silver sarebbe perfetta come colori... :D
Andrò in negozio a "sentirla" per decidere poi se vale la pena spenderci tutti quei soldi. :fagiano:
paolotennisweb
28-06-2009, 01:26
un amico commesso una volta mi ha detto che la tivoli era l'unica radio che riusciva a sintonizzare decentemente le varie stazioni all'interno del centro commerciale dove lavora :)
quotissimo, tra l'altro ha 2 modi antenna, quella integrata che è interna o quella esterna, solo con quella interna prende perfettamente dove altre radio neanche ricevono il segnale... tra l'altro il target di questa radio non è il nerd brufoloso che va a quad core, bensi l'uomo di mezza età che ascolta radiouno radiodue radiotre e radio24..
ziozetti
28-06-2009, 01:43
quotissimo, tra l'altro ha 2 modi antenna, quella integrata che è interna o quella esterna, solo con quella interna prende perfettamente dove altre radio neanche ricevono il segnale... tra l'altro il target di questa radio non è il nerd brufoloso che va a quad core, bensi l'uomo di mezza età che ascolta radiouno radiodue radiotre e radio24..
Stai dicendo che sono vecchio?!?
E comunque io ascolto... Radio1, Radio2 e RadioPopolare!!! :stordita:
VIKKO VIKKO
28-06-2009, 01:54
io ho questo, molto bello e la batteria dura parecchio :)
http://www.tivoliaudio.it/ta_model_pal.htm
sparagnino
28-06-2009, 10:00
Anche la propria ingnoranza: si scrive "ognuno".
francoisk
28-06-2009, 10:19
Anche la propria ingnoranza: si scrive "ognuno".
:asd:
p.s. ho visto anche medici scrivere ognIuno :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.