PDA

View Full Version : Domanda stupida.. come collegare i molex alle ventole?

mylo2h2s
26-06-2009, 18:28
Ciao a tutti! Scusate intanto se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove metterlo perchè non ci sono sezioni riguardo l'assemblaggio di un pc..

Questo è il mio primo pc assemblato da solo e ho alcuni dubbi molto stupidi ma importanti per un ignorante come me..

Ad esempio dalle ventole premontate esce il cavo a 3 pin che ovviamente va alla mobo o a un rheobus ma il cavo dell'alimentatore della ventola è formato da due molex, un maschio e una femmina.. come faccio a collegare le ventole a un molex dell'alimentatore?

(anche per alcuni neon e altre componenti ho visto che ci sono due molex M e F però ancora non ho capito come si collegano..)

Tonetz93
26-06-2009, 22:58
Beh è semplice...basta che vedi il molex che esce dall'alimentatiore e lo colleghi al relativo della ventola:asd:
Quel sistema credo che sia stato studiato per permettere il collegamento di un'altra periferica;)

mylo2h2s
27-06-2009, 09:02
Beh è semplice...basta che vedi il molex che esce dall'alimentatiore e lo colleghi al relativo della ventola:asd:
Quel sistema credo che sia stato studiato per permettere il collegamento di un'altra periferica;)

Ah! Quindi è una specie di sdoppiatore per collegamenti in serie? Che stupidaggine.. e io che stavo impazzendo.. :D