View Full Version : Domini .it registrabili in tempo reale
Redazione di Hardware Upg
26-06-2009, 15:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/domini-it-registrabili-in-tempo-reale_29446.html
Il NIC avvierà a partire dal 28 settembre una nuova modalità di registrazione per i domini it: tempi più rapidi
Click sul link per visualizzare la notizia.
error 404
26-06-2009, 15:39
Direi che era ora che s'aggiornassero.
opengratis.it
26-06-2009, 16:06
finalmente!
blackshard
26-06-2009, 16:14
Tutto questo ha del surreale.
Viene avviato un servizio con anni e anni di ritardo rispetto agli altri paesi, non funziona ancora (verrà attivato il 28 settembre lol...) ed è ad uso esclusivo del registar/maintainer. L'ultimo punto può anche essere plausibile, ma che il nic italiano sia piantonato nel passato è poco ma sicuro.
Mad_Griffith
26-06-2009, 16:27
era ora!
A fine 2009 (forse) avremo quello che tutti gli altri paesi al mondo hanno da quando è nato internet... cmq meglio tardi che mai!!
Immagino in quanti sentiranno la mancanza del fax...
Quoto, meglio tardi che mai...
Ci risparmierà un po di trafile con le lar, finalmente.
Tasslehoff
26-06-2009, 17:18
Viene avviato un servizio con anni e anni di ritardo rispetto agli altri paesi, non funziona ancora (verrà attivato il 28 settembre lol...) ed è ad uso esclusivo del registar/maintainer. L'ultimo punto può anche essere plausibile, ma che il nic italiano sia piantonato nel passato è poco ma sicuro.Beh da quanto mi risulta non è che sia diversa la procedura di registrazione o modifica di domini com/net/org, cmq da un registrant devi passare.
La nuova procedura in vigore da settembre sarà molto più simile a questa, è ovvio e sacrosanto che tu debba passare da un PM accreditato...
felix085
26-06-2009, 17:19
che dire... finalmente!
Alessio.16390
26-06-2009, 17:21
Miracolo :eek:
Trunks33
26-06-2009, 18:01
si va beh, penso che un commento potrebbe essere da BAN
blackshard
26-06-2009, 18:03
Beh da quanto mi risulta non è che sia diversa la procedura di registrazione o modifica di domini com/net/org, cmq da un registrant devi passare.
La nuova procedura in vigore da settembre sarà molto più simile a questa, è ovvio e sacrosanto che tu debba passare da un PM accreditato...
Infatti ho detto che il fatto che dover far fare l'attività al maintaner è una cosa plausibile, d'altronde sono loro che pagano per la gestione dei domini. Sarò contento però quando la procedura via fax sparirà.
due anni di coesistenza? ma per che motivo... :doh:
Che cu*o!
Aspettavano ancora un po'... -_-''
Comunque rimarro' fedele al mio .net.
si il nick e' assurdo
io effettuo un cambio manteiner (nel frattempo ho cambiato carta di identità e residenza:
"no mi spiace deve mandarci la documentazione di CAMBIO PROPRIETà con i due documenti uno del vecchio proprietario e uno con quello nuovo"
"Ma sono sempre io! Mi e' solo scaduta la carta di identità e ho cambiato residenza!"
"mi spiace sono le regole..."
Alla fine ho ceduto a me stesso che vive in una via diversa il dominio e... mi annullano la transazione
"ma che succede?? che c'e' che non va ora?"
"Ci ha mandato il documento del vecchio proprietario SCADUTO deve rimandarcelo con un documento valido"
"hey ma di che vi fate li??? sono SEMPRE IO! ho cambiato residenza e la carta è scaduta! non posso fare una carta di identità con il vecchio indirizzo!"
Alla fine ho dovuto fare UNA CARTA DOVE CERTIFICAVO ED AMMETTEVO di essere sempre io ma con un altro indirizzo -.-
Immagino in quanti sentiranno la mancanza del fax...
ultima volta ho mandato 4-5 per quel modulo da compilare
PaPuAsja
27-06-2009, 07:42
si il nick e' assurdo
io effettuo un cambio manteiner (nel frattempo ho cambiato carta di identità e residenza:
"no mi spiace deve mandarci la documentazione di CAMBIO PROPRIETà con i due documenti uno del vecchio proprietario e uno con quello nuovo"
"Ma sono sempre io! Mi e' solo scaduta la carta di identità e ho cambiato residenza!"
"mi spiace sono le regole..."
Alla fine ho ceduto a me stesso che vive in una via diversa il dominio e... mi annullano la transazione
"ma che succede?? che c'e' che non va ora?"
"Ci ha mandato il documento del vecchio proprietario SCADUTO deve rimandarcelo con un documento valido"
"hey ma di che vi fate li??? sono SEMPRE IO! ho cambiato residenza e la carta è scaduta! non posso fare una carta di identità con il vecchio indirizzo!"
Alla fine ho dovuto fare UNA CARTA DOVE CERTIFICAVO ED AMMETTEVO di essere sempre io ma con un altro indirizzo -.-
:eek: :muro: usduiduhsauhidudhuiasiduasudihua ma davverooooooooooo??? proprio sbalorditivo... si puo' sapere che mantanair era?
chiamata Ibrida:):):)
Cos’è questo sistema ibrido?
La convivenza tra il sistema sincrono e l’asincrono, cioè situazione di passaggio nella quale i clienti potranno scegliere se registrare i domini presso un Maintainer o un Registrar.
Questa è una fase delicata dove alcuni saranno in grado di registrare domini in tempo reale (i registrar) e non in tempo reale con fax (i Maintainer).
Sarà una fase delicata anche perché vi saranno trasferimenti di domini tra Maintainer e Registrar, tra Registrar e Maintainer, tra Registrar che Registrar. Perché delicata? perché, come è comprensibile in base a quanto ho sintetizzato su, vi saranno situazioni in cui si dovranno inviare fax e non inviare fax, in cui il cliente dovrà capire se l’attuale gestore è un Maintainer o un Registar, se il nuovo gestore è Registrar o un Maintainer.
A prescindere dalle problematiche tecniche di competenza del Registrar e del Maintainer, i medesimi dovranno lavorare moltissimo per riuscire ad aiutare il cliente nel capire cosa fare e come comportarsi in questi due anni. Dopo il 2011, quando non vi saranno più Maintainer, sicuramente il tutto sarà molto più fluido e comprensibile.
Grazie
ciao
era ora... i domini dot com net org e' un bel pezzo che sono cosi'...
SkinPoint
28-06-2009, 02:44
Il NIC? L'ultima volta ho detto che mandavo un piccione viaggiatore, è più una cosa al loro livello.
Fino a che non vedo non credo, ho veramente dei dubbi che funzionerà, sicuramente ci saranno le solite menate all'italiana.. vedremo.
...ma praticamente è già stato registrato tutto il possibile, quali altri nomi ci sono disponibili :-)
tariffe24.it
30-06-2009, 13:23
Finalmente.. dato che l´Italia era uno dei pochi paesi in cui per registrare un dominio ci mettevi molto tempo e dovevi sottometterti a una lunga e lenta burocrazia. Questo significa che ci stiamo avvicinando a una maggiore tecnologizzazione del paese!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.