Entra

View Full Version : Tele Obiettivo per Canon EOS 1000D - V.2

c&c
26-06-2009, 15:23
Ciao a tutti.
Dopo ricerche e indecisioni stavo pensando di acquistare il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS, ma ho visto anche il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM e mi chiedevo se li valesse i €200 di differenza.

"svantaggi" del primo:
- si tratta di un ef-s e se in un futuro volessi passare a FF (mha?) dovrei cambiarlo
- ha 50mm in meno (80mm su aps-c) che nelle fotografie di uccelli/natura potrebbero far comodo

"svantaggi" del secondo:
- prezzo
- mi trovo "scoperto" tra i 56 e 69mm

Questi 50mm valgono il prezzo in definitiva?
Ci son alternative anche magari guardando l'usato?
Mi conviene far pratica su ottiche più economiche ed eventualmente poi investire su qualcosa di migliore nel momento che capisco le mie necessità? (magari uso sempre da 200mm in su, o son troppo buie, ecc..)

zyrquel
26-06-2009, 19:00
e mi chiedevo se li valesse i €200 di differenza.
in teoria assolutamente si

"svantaggi" del primo:
- ha 50mm in meno (80mm su aps-c) che nelle fotografie di uccelli/natura potrebbero far comodo
tanto anche 300mm saranno sempre troppo pochi :mc:
"svantaggi" del secondo:
- mi trovo "scoperto" tra i 56 e 69mm
e allora?? nemmeno ti accorgerai di avere scoperti 13mm a quelle focali fidati ;)

c&c
26-06-2009, 20:13
in teoria assolutamente si

tanto anche 300mm saranno sempre troppo pochi :mc:

e allora?? nemmeno ti accorgerai di avere scoperti 13mm a quelle focali fidati ;)

Allora punterò per ora sul 55-250IS e poi vedrò se acquistare qualcosa di più spinto anche se per arrivare a 400mm o superiore bisogna vendersi un rene :D.

In questo momento "sento" la necessita di un tele per le foto che mi piacerebbe fare (o che non ho potuto fare per mancanza di un tele), in futuro se reputo "necessario" penserà all'acquisto di un tele spinto.