View Full Version : Nokia N95 4GB - ripristinare un backup fatto NON attraverso il software nokia
Marcolino86
26-06-2009, 14:34
Ho fatto una cazzata e vengo qui a pentirmene amaramente e a chiedere aiuto :D
Prima di aggiornare il firmware del mio Nokia N95 4GB ho deciso di non usare il software di backup fornito con la PC Suite della Nokia ma di copiare i file contenuti in DATA/ direttamente da esplora risorse pensando bastasse.
Ora ovviamente non riesco a ripristinare piu' nulla...
Le cose che mi interesserebbe maggiormente ripristinare sono la rubrica, le note, gli sms e l'agenda.
Dite che c'e' qualche speranza di farcela?
So benissimo di avere fatto una enorme cazzata (che non ripetero' MAI piu') ma ora devo trovare un modo per recuperare i dati dei miei ultimi 3 mesi di vita... :muro:
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gli sarei immensamente grato!
... "nokia n95 4gb" NON esiste in commercio. 6 sicuro che sia un nokia "originale"??? :mbe:
... solitamente la famiglia "n95" è composta da n95-1 e n95-2 (l' n95-3 non è mai stato importato in ITA quindi non è ufficialmente esistente per noi).... è solo per il mercato JAP.
... se avevi i dati nel telefono, sono persi.
... se avevi i dati nella mSD sono recuperabili tramite i soliti programmi.
... la rubrica del nokia si backappa facendo un esporta con "sincronizza" e salvandola in .wab sulla rubrica di windows (così li puoi consultare/modificare anche col pc)... il resto dei dati li puoi salvare col backup del PcSuite senza problemi e col ripristino decidi cosa riportare nel telefono.
... se hai usato altri metodi fuori dai "classici canoni", nessuno riesce a ripristinarti i dati correttamente.
Marcolino86
29-06-2009, 10:38
... "nokia n95 4gb" NON esiste in commercio. 6 sicuro che sia un nokia "originale"??? :mbe:
... solitamente la famiglia "n95" è composta da n95-1 e n95-2 (l' n95-3 non è mai stato importato in ITA quindi non è ufficialmente esistente per noi).... è solo per il mercato JAP.
... se avevi i dati nel telefono, sono persi.
... se avevi i dati nella mSD sono recuperabili tramite i soliti programmi.
... la rubrica del nokia si backappa facendo un esporta con "sincronizza" e salvandola in .wab sulla rubrica di windows (così li puoi consultare/modificare anche col pc)... il resto dei dati li puoi salvare col backup del PcSuite senza problemi e col ripristino decidi cosa riportare nel telefono.
... se hai usato altri metodi fuori dai "classici canoni", nessuno riesce a ripristinarti i dati correttamente.
E' un nokia originale, brandizzato 3. D'altronde cercando in giro si trova spesso pubblicizzato come nokia n95 4GB http://tinyurl.com/mh4ewt
I dati che c'erano nel telefono li ho salvati con un copia/incolla dei file sul mio pc prima dell'aggiornamento del firmware. L'unica cosa che non riesco a fare e, avendo quei file salvati sul pc, estrarre rubrica, sms e agenda e importarla nuovamente sul cellulare. Non avendo fatto un backup utilizzando il software in dotazione ma facendo solo una copia dei file contenuti nel cellulare il software della nokia non riesce a ripristinarlo.
Mi servirebbe riuscire ad individuare all'interno dei file contenuti in Data/ e che ho salvato quale siano i file della rubrica, dell'agenda e degli sms e se esiste un modo per re-importarli nel cellulare
1. n95 con 4GB non è riconosciuta da Nokia..... quindi sorge il dubbio che la tua sia una versione "anomala".
... se togli la batteria c'è un codice. c'è scritto "RM-159" o "RM-320" ??? (o altro???)
2. rubrica e sms sono salvati nella cartella "private"
... agenda non ricordo dove salva i dati... ma mi verrebbe da dirti nella stessa cartella visto che ripristinando quella cartella si ripristina quasi tutto.
... il problema è che tu NON hai salvato "private" giusto???
3. se fossero i file giusti, reimportando le stesse cartelle dovresti avere tutti i dati già disponibili. cosa che a quanto ho capito non ti fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.