comelca1
26-06-2009, 13:40
Salve, ho un problema con la webcam attualmente in uso la "logitech quickcam 3000 for business". La uso per mandare on line le foto della spiaggia di forte dei marmi con refresh ogni 30" (potete vedere qui (http://www.bagnoflavioversilia.it/webcam.html)) ma non le trovo soddisfacenti nei dettagli ed inoltrre ho anche un problema con le regolazioni automatiche del guadagno, luminosità ecc ecc perchè, ad ogni refresh, anche se le ho impostate su automatico, mi cambia sempre l'esposizione. Ho provato anche a metterle sul manuale ma niente da fare e spesso una foto è diversa dal'altra totalmente nel risultato finale. Come software uso Fwink che è molto facile da gestire ma non riesco a capire dove sta il problema se nel SW o nella cam. A parte questo, come già detto, i dettagli sono poco nitidi e quiindi vorrei sostituirla ma sono indeciso su cosa prendere, considerando sempre che mi serve per fare foto esterne e con continuio cambiamenti di luce. Qualcuno ha provato la Logitech QuickCam Pro 9000 o la Creative Live! Cam Optia AF e sa darmi qualche dettaglio sulle funzionalità che mi servono? O magari esiste qualcun'altra più valida rimanendo sempre coi costi intorno ai 100 EU? Se ci fosse poi con sensore CCD sarebe meglio. Uso XP PRO con SP3.
Grazie per l'aiuto
Grazie per l'aiuto