PDA

View Full Version : DGN2000 e scelta del canale


Menarello
26-06-2009, 14:35
Ho sostituito il mitico dg834gt con un dgnb2100 (il dgn2000 in kit con la chiavetta N) per necessità di copertura maggiore del segnale.

Tutto ok finchè nelle impostazioni wireless mi fermo alla modalità "fino a 130 Mbps". Tra l'altro dopo una serie di prove ho scelto il canale 6 poichè sia per potenza che per stabilità ottengo performance migliori.

Comunque è un fatto che controllando i valori del segnale la connessione è inizialmente 130Mbps, poi scende a volte fino a 10, per poi tornare ai valori nominali, in una "altalena" continua. Non sono un esperto fino al punto di capirne i motivi....

Avendo anche la chiavetta N il secondo passo è stato settare il valore a "fino a 270 Mbps": ho provato praticamente tutti i canali, ma non sono riuscito a migliorare i 130Mbps. Anzi, con alcuni canali (tipicamente i più bassi, con l'1 in particolare sono stato costretto a collegare il cavo di rete per accedere al router...) in wireless non si agganciava nemmeno!

Qualcuno sa darmi indicazioni sull'uso delle modalità e soprattutto sulla scelta del canale?

Menarello
01-09-2009, 00:35
Per un po' è andata benino. Ora succede che da un momento all'altro non riesco neanche più a connettermi al router e devo accadere via cavo per cambiare canale. Non capisco da cosa possa dipendere eppure senza toccare nulla di colpo il canale che uso non va più, e giù a far prove per tornare ad un funzionamento accettabile.... Questo dgn2000 mi sta facendo rimpiangere il caro vecchio dg834gt.... che seppur 54 era un "treno".
Comunque vedo che questo thread non interessa a nessuno ..... chissà..prima o poi un suggerimento arriverà... :help:

pegasolabs
01-09-2009, 01:06
Se non interessa a nessuno un motivo ci sarà ;)

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.