PDA

View Full Version : AROCK P4I65GV e SCHEDE VIDEO...

joseph76ta
26-06-2009, 13:24
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ero alla ricerca del miglior FORUM INFORMATICO per il mio problema e nel WEB si parlava sempre molto bene di HWUPGRADE, quindi eccomi quì...

Passo a descrivervi il problema che non è tanto personale ma per un'altra persona.

C'è la figlia di un collega di mio padre che vuol giocare a The Sims 3. Prima di installarglielo ho fatto un test sul web per i requisiti minimi e non l'ha passato a causa della scheda
video che non supporta i Pixel Shader 2.0. Il problema è che la sua scheda madre è una ASROCK P4i65GV e non ha un vero e proprio slot AGP ma viene chiamato AGI e, a quanto pare, si possono
montare solo le schede video inserite nella support list del sito asrock http://europe.asrock.com/mb/vga.it.asp?c=&Model=P4i65GV
Io ho provato con una scheda video agp non presente nell'elenco ed anche con chipset diverso e non la vede per niente!
Ora, sto impazzendo per trovare uno dei modelli nell'elenco che tra l'altro, sia minimo una 128Mb e che supporti almeno i Pixel Shader 2.0. Volevo chiedervi questo.
Nella tabella della lista pubblicata sul sito ASROCK c'è una colonna appartenente al costruttore, poi il chipset e poi il modello. Io mi domandavo, devo perforza prendere il modello che mi dice nella lista o la cosa
importante è il chipset? Per esempio nella lista mi dice Vendor Nvidia, Chipset GeForce6800, Modello FERRARI (per esempio). Se io invece ci monto il Modello LAMBORGHINI
che ha lo stesso Chipset GeForce 6800 e lo stesso Vendor Nvidia, dovrebbe andare? Magari alla fine il modello cambierà per il colore, quindi l'estetica, ma il chipset è sempre quello. Almeno questo è un ragionamento mio che probabilmente è anche sbagliato.
Perchè trovare proprio quei modelli particolari della lista è impossibile!
Ne avevo trovata solo una su amazon ma non posso acquistarla perchè probabilmente il venditore non esporta fuori dalla Gran Bretagana.
Spero che possiate delucidarmi in merito e chissà, magari qualcuno che ha una scheda video usata buttata da qualche parte di quelle supportate dalla P4I65GV e che sia almeno da 128Mb compatibile con Pixel Shader 2.0 o sup, magari potrei comprarla...

A presto e grazie...

Giuseppe

METALLICA_4_EVER
26-06-2009, 16:56
Hehehe..:D ..Stiamo sulla stessa barca..guarda qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983458 ...
Purtroppo ti devo dire che ho provato una scheda chipset FX5200 che è presente nella lista ma marchio MSI e non LEADTEK,ASUS che sono presenti e sta maledetta ASROCK P4i65GV non partiva nemmeno..Mi unisco a te nella speranza che qualcuno ci fa sapere qualcosa...

joseph76ta
26-06-2009, 18:15
Ciao METALLICA, avevo letto tutti i tuoi post che, tra l'altro, sono recentissimi, per questo avevo speranze...
Nel frattempo mi son messo (è da ieri che lo faccio) alla ricerca di una di quelle benedette schede video presenti nella lista del sito ASROCK e forse ho risolto.
Ho trovato un venditore su ebay che offriva una Scheda Video GeForce 7600GS ASUS N7600GS/HTD 256 MB DDR AGP 8X ed è proprio una di quelle presenti in lista!
L'ho comprata ovviamente usata, speriamo bene. Non dovrebbero esserci problemi dato che nella lista è presente, comunque ti farò sapere!

Ciao e incrociamo le dita! ;)
Giuseppe

METALLICA_4_EVER
26-06-2009, 18:20
Ciao METALLICA, avevo letto tutti i tuoi post che, tra l'altro, sono recentissimi, per questo avevo speranze...
Nel frattempo mi son messo (è da ieri che lo faccio) alla ricerca di una di quelle benedette schede video presenti nella lista del sito ASROCK e forse ho risolto.
Ho trovato un venditore su ebay che offriva una Scheda Video GeForce 7600GS ASUS N7600GS/HTD 256 MB DDR AGP 8X ed è proprio una di quelle presenti in lista!
L'ho comprata ovviamente usata, speriamo bene. Non dovrebbero esserci problemi dato che nella lista è presente, comunque ti farò sapere!

Ciao e incrociamo le dita! ;)
Giuseppe

L'ho visto quella inserzione da tempo e la scheda sono sicuro che funzionerà..se no allora io questa mobo la spacco in due davvero..:muro: :muro: ..Ma mi pare che quello che l'ho vendeva chiedeva un po troppo (35 euro più spedizione) essendo una scheda difficile da trovare..comunque penso che è il massimo che puoi pretendere in quella lista..fammi sapere quando l'ho monti e l'ho provi anche con un messaggio privato..ciao e grazie

joseph76ta
26-06-2009, 18:29
Non preoccuparti, ti farò sapere se puoi SPACCARLA non in 2, ma in 1000 pezzi nel caso non dovesse andare! :D

Ciao :)
Giuseppe