View Full Version : Domanda su installazione hardware Intel Turbo Memory
DharmaInitiative
26-06-2009, 13:14
Salve a tutti! :)
Mi scuso anticipatamente se questo topic che ho aperto è analogo ad altri, ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare niente. :(
Avrei una domanda per voi.
Sul mio portatile è disponibile un slot express card 54/34 utilizzabile, ovviamente, con questi tipo di schede
http://www.expresscard.org/images/expresscard3454.jpg
e fin qui tutto ok.
Se però io volessi utilizzare quello slot con un modulo Intel Turbo Memory, come faccio? E' possibile? Cioè, come lo inserisco fisicamente all'interno visto che la scheda si presenta in questo modo?
http://www.xbitlabs.com/images/mobile/santa-rosa/tm.jpg
Grazie mille!!!!!
:)
DharmaInitiative
29-06-2009, 09:55
UP!
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo dilemma?
Per quanto ne so io l'intel turbo memory è una mini-pci, quindi va collegata sulla scheda madre e non tramite la porta express card.
DharmaInitiative
06-07-2009, 07:28
Per quanto ne so io l'intel turbo memory è una mini-pci, quindi va collegata sulla scheda madre e non tramite la porta express card.
Capito! Grazie mille! :)
Ora magari dirò una bischerata però avrei questa ideaccia.
Siccome non credo di avere uno slot mini pci-e disponibile sulla scheda madre, potrei togliere la schedina wlan (che mi pare proprio sia mini pci-e) e al suo posto inserire l'intel turbo memory. E' fattibile?
Per la rete wireless poi, potrei utilizzare una express card ad esempio.
La cosa è possibile?
In teoria quello che dici è fattibile, in pratica non saprei, non l'ho mai fatto...ma ti conviene fare tutto sto macello per mettere il turbo memory? Per quanto ne so da vantaggi tangibili su notebook con poca memoria ram, se ne hai dai 2 gb in su dubito ti accorgerai della differenza.
DharmaInitiative
06-07-2009, 09:29
In teoria quello che dici è fattibile, in pratica non saprei, non l'ho mai fatto...ma ti conviene fare tutto sto macello per mettere il turbo memory? Per quanto ne so da vantaggi tangibili su notebook con poca memoria ram, se ne hai dai 2 gb in su dubito ti accorgerai della differenza.
Ho 4 GB di Ram quindi immagino che di vantaggi non ne vedrei moltissimi. :)
Più che altro era solo per sapere se la cosa è tecnicamente possibile.
E' un operazione che farei solo per diletto personale visto che mi piace smanettare qua e là. :)
Grazie mille per le informazioni!!!!
:cincin:
E' un operazione che farei solo per diletto personale visto che mi piace smanettare qua e là. :)
Se vuoi smanettare meglio i desktop, sono meno delicati ed i costi di riparazione in caso di danni sono molto più bassi.
DharmaInitiative
06-07-2009, 10:07
Se vuoi smanettare meglio i desktop, sono meno delicati ed i costi di riparazione in caso di danni sono molto più bassi.
Sì, infatti mi volevo quasi fare un 'muletto' desktop per farci delle prove :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.