View Full Version : computer rumoroso
ciao a tutti cm da titolo mi capita che quando gioco al computer(quello in firma),x esempio a crysis dopo 5 min il computer incominicia a fare un rumore infernale tanto che chiudo il gioco xche è veramente troppo forte.....secondo voi che puo essere ????? io sapevo che i miei componenti erano silenziosi
Marinelli
26-06-2009, 14:46
Probabilmente, vista anche la stagione, quando i componenti del computer vengono messi sotto sforzo le temperature salgono eccessivamente e le ventole, automaticamente, iniziano a girare più velocemente per evitare surriscaldamenti.
Ciao.
ok grazie x avermi tolto questo dubbio
cmq volevo sapere se possibile fare qualcosa x ridurre questo fastidiosissimo rumore
ci entra molta polvere? se si apri il computer e pulisci le ventole dallla polvere
Marinelli
28-06-2009, 12:19
cmq volevo sapere se possibile fare qualcosa x ridurre questo fastidiosissimo rumore
Per prima cosa puoi seguire il consiglio di doc4is, magari pulendo anche i dissipatori se c'è molta polvere; se ancora la situazione non migliora bisognerebba capire quale sia la ventola (o le ventole) responsabili del rumore e pensare di cambiarle con qualcosa di più silenzioso.
Ciao!
il computer è nuovo,nemmeno da una settimana che mi è arrivato ,secondo me quel rumore proviene dal dissipatore AMD puo essere??
il computer è nuovo,nemmeno da una settimana che mi è arrivato ,secondo me quel rumore proviene dal dissipatore AMD puo essere??
Io non credo.. Io ho un AMD sempron socket 754 dissi stock occato a 2,4ghz e la ventola è muta..
I casi sono due : la ventola è difettosa, o il rumore proviene dall'alimentatore
e cm potrei vedere se la ventola o l'alimentatore sono difettosi ??
e cm potrei vedere se la ventola o l'alimentatore sono difettosi ??
Aprire il computer, scollegare per un secondo la ventola del procio e farlo partire, e vedi quale componente fa rumore. Se il dissi fa rumore lo cambi con un freezer extreme 25euro, invece se è l'ali cambi la ventola e invalidi la garanzia oppure lo mandi in RMA e lo rivedi tra 40giorni +:D
io prenderei il dissi nuovo ma sto freezer xtreme è silenzioso ???
io prenderei il dissi nuovo ma sto freezer xtreme è silenzioso ???
si è praticamente inudibile e per quello che costa è ottimo
a questo punto cambierei anche la ventola quale mi consigliereste ???sempre silenziosa ovviamente
a questo punto cambierei anche la ventola quale mi consigliereste ???sempre silenziosa ovviamente
Ventola di cosa:D ? se è dell'ali non ti conviene...
gabi.2437
29-06-2009, 14:55
Ma insomma, ci sono delle ventole, sono quelle che fanno rumore.
Quale fa più rumore? Boh, bloccane una alla volta col ditino (per pochi secondi eh :rolleyes: )e lo capisci subito, per il resto non c'è molto da fare
scusate se continuo a fare domande cmq siccome vorrei fare un po di overclock e considerando il rumore quale mi consigliereste tra questi 2 dissi lo scythe mugen 2 o ac freezer extrem
scusate se continuo a fare domande cmq siccome vorrei fare un po di overclock e considerando il rumore quale mi consigliereste tra questi 2 dissi lo scythe mugen 2 o ac freezer extrem
il mugen è migliore ma costa parecchio di più
ok grazie a tutti x le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.