PDA

View Full Version : Mouse Laser e Pad alluminio: mouse che impazzisce!

BlueKnight
26-06-2009, 11:40
Ciao a tutti, ho un singolarissimo problema.

Ho un mouse wireless Logitech LX8 Cordless Laser, che "utilizzo" insieme a un pad di alluminio della CoolerMaster.

Il mio problema è che a volte utilizzando questa accoppiate, il mouse "impazzisce" senza preavviso e non si riesce ad utilizzarlo sul pad per alcune settimane.

Vi faccio un esempio: ho assemblato un pc nuovo circa un mesetto fa. Ho utilizzato il mouse sul pad in allumio per circa tre settimane. In questa ultima settimana il mouse è impazzito, nel senso che se lo uso sul pad il puntatore va proprio a scatti e i pulsanti non danno segni di risposta, mentre se lo uso sulla scrivania il mouse va bene; lo si rimette sul pad e da problemi, lo sposto ancora sulla scrivania e magicamente tutto si risolve.
Questo scherzo me l'ha fatto anche in passato. Riprovando una volta casualmente e per sfizio il pad in alluminio che avevo riposto nel cassetto, tutto è andato regolarmente per un certo periodo, e poi ancora bizze del mouse improvvise.

Potrei utilizzare il mouse sulla scrivania, ma questa è in legno chiaro e non vorrei graffiarla completamente o lasciarci i segni dei piedini in teflon che "lasciano gomma" sulla superficie.

Non dovrebbe essere un problema di batteria perchè dal Logitech SetPoint la carica della batteria è buona, e non si spiegherebbe come il mouse vada bene sulla scrivania quando tolgo il pad.

Se non si può risolvere il problema, sapreste almeno darmi una spiegazione di quanto accade?

http://www.logitech.com/repository/531/jpg/4649.1.0.jpg http://www.coolermaster.nl/shop/images/muismat.jpg

leoben
26-06-2009, 13:15
Se il problema fosse solo sul movimento, magari potrebbe essere la superficie del pad a creare il difetto. A me è successo con un pad lucido che probabilmente dava problemi sulla "lettura" della superficie sotto al sensore!

Però se da come hai detto, non vanno nemmeno i tasti, mi sa che il problema è sulla trasmissione dati da/verso il ricevitore montato sul pc.
Forse il pad in alluminio crea interferenze sul segnale radio...

BlueKnight
28-06-2009, 09:15
Ho pensato anche io a questa cosa delle interferenze... ma come mai per tre settimane tutto bene, poi lo sclero?!

leoben
28-06-2009, 09:25
Non saprei...

Comunque anch'io uso il mouse sulla scrivania in legno! Coi piedini in teflon (quelli bianchi) non succede nulla, ormai è più di un anno... E scorre molto meglio!!!!