PDA

View Full Version : HD esterno Verbatim

uno_a_caso_71
26-06-2009, 10:49
Salve,
ho un comprato un HD esterno Verbatim da 400GB da 2.5" e, avendo provato a importare dei dati, mi ha dato errore non appena volevo inserire un file da 4GB (fino a 2.5 era tutto regolare) dicendomi che era pieno (?).
Provando a spostare lo stesso file da 4GB su un altro HD, l'operazione è andata a buon fine...
Cosa può essere successo? Perchè mostra problemi con i file grossi?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

giacomo_uncino
26-06-2009, 12:02
è in FAT32 per superare il limite dei file + grossi di 4 giga e rotti deve essere in NTFS.

uno_a_caso_71
26-06-2009, 12:55
grazie per la risposta!
scusa la mia ignoanza ma come faccio a risolvere il problema (sempre che lo possa risolvere)?

è in FAT32 per superare il limite dei file + grossi di 4 giga e rotti deve essere in NTFS.

giacomo_uncino
26-06-2009, 13:29
prima di tutto fai un backup, salva i dati da qualche altra parte :read:

senza formattare ma usando convert o dal prompt dei comandi leggi qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

formattando in modo semplice semplice però prima devi salvare i dati da qualche parte :read: tasto destro del mouse sul disco da portare in ntfs, seleziona formatta, su file system mettere ntfs e mettere il segno di spunta su formattazione rapida, occhio a selezionare il disco giusto