PDA

View Full Version : Consiglio Dvd Recorder Panasonic

Radan
26-06-2009, 10:43
Scusate ragazzi
volevo acquistare un dvd recorder e visto che il mio televisore è un panasonic (42" PZ8) stavo pensando a questi 2 modelli DMR-EX79 e DMR-EH59.
Premetto subito che il tv ha già il DTT ed uso mysky (collegato in hdmi al tv), utilizzarei il dvd per vedere i dvd, registrare i programmi dal decoder.
Vi chiedo se entrambi i modelli permettono di vedere i divx dall'usb (tramite hd e penna usb).

Naturlamente accetto anche consigli su altre marche.

Grazie

m4ur0m
26-06-2009, 18:55
Anche se hai già il decoder sul TV, il mio consiglio è quello di prendere comunque un DVDR con DTT; registrare dal TV non è agevole, ti costringe a lasciare il TV acceso e a vedere quello che registri.
Il pana ex79 è ottimo e, con il precedente ex78, è l'unico DVDR di alta gamma che permette di leggere i DivX direttamente da penna USB.
In alternativa c'è l'ottimo sony HXD890 oppure il pioneer DVR 560HX.
Per la lettura DixX da USB dovresti scendere di livello qualitativo con modelli philips, LG e samsung. Sinceramente a me non interessa registrare dal DTT, ho sky.
Per il panasonic EH59 non sai dirmi nulla? dalle caratteristiche mi sembra identico al EX79, però costa 100€ di meno. Senza DTT, a mio parere, il pana eh59 è attualmente il miglior DVDR in commercio .
Le caratteristiche, come hai detto, sono identiche all'ex79.
Dejà vu :D

Sì, entrambi i modelli permettono di vedere i divx dall'usb (tramite hd e penna usb).

Ciao :)

Radan
27-06-2009, 07:37
Diciamo che speravo di trovare qualcuno che avesse i due record e quindi mi potessero dare qualche consiglio in più.
Quant'è piccolo il mondo vero ::) ?

grazie comunque