PDA

View Full Version : Dissipatore fanless ati radeon 9550

]Woodstock[
26-06-2009, 10:39
Cerco un dissipatore fanless per la suddetta scheda video, qualcosa che costi massimo 10-15 euro. Potreste darmi qualche consiglio? ho visto qualche soluzione, ma ho forti dubbi soprattutto sulla compatibilità :(

Il problema è che il dissipatore con ventola originale è diventato rumorossissimo. Talvolta la ventola non parte (già pulita e oleata ben bene) ma non capisco se ci sono problemi di alimentazione o perchè semplicemente si sta rompendo??

Grazie dell'aiuto in anticipo

Astolfino
14-05-2010, 10:45
Woodstock[;27993804']Cerco un dissipatore fanless per la suddetta scheda video, qualcosa che costi massimo 10-15 euro. Potreste darmi qualche consiglio? ho visto qualche soluzione, ma ho forti dubbi soprattutto sulla compatibilità :(

Il problema è che il dissipatore con ventola originale è diventato rumorossissimo. Talvolta la ventola non parte (già pulita e oleata ben bene) ma non capisco se ci sono problemi di alimentazione o perchè semplicemente si sta rompendo??

Grazie dell'aiuto in anticipo

anche io ho lo stesso problema(da tempo ormai). non so se comprare una scheda video nuova oppure continuare a smantellare quella vecchia.
la mia radeon9550 256Mb ha incominciato a fare capricci con la ventola dopo 5/6 mesi di utilizzo, pensavo fosse polvere. anche dopo averla pulita e smontata lo stesso bordello...ho optato con maniere "ruspanti" per risolvere il problema dell'assurda rumorosità con uno stuzzicadenti in modo tale che la ventola non si muovesse più. però se qlc sa consigliarmi dritte migliori sono ben eccette!:) :help:

alieno_
05-06-2010, 14:17
anche io ho lo stesso problema(da tempo ormai). non so se comprare una scheda video nuova oppure continuare a smantellare quella vecchia.
la mia radeon9550 256Mb ha incominciato a fare capricci con la ventola dopo 5/6 mesi di utilizzo, pensavo fosse polvere. anche dopo averla pulita e smontata lo stesso bordello...ho optato con maniere "ruspanti" per risolvere il problema dell'assurda rumorosità con uno stuzzicadenti in modo tale che la ventola non si muovesse più. però se qlc sa consigliarmi dritte migliori sono ben eccette!:) :help:

forse questo ti potrebbe essere utile http://cgi.ebay.it/COOLINK-SWAP-DISSIPATORE-VGA-COOLER-ATI-NVIDIA-/370311177216?cmd=ViewItem&pt=Controller_per_PC_e_Server&hash=item5638442400
per trovarne altri basta che scrivi su ebay dissapatore ati
Ciao