PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3Gs: CUSTODIE E SKIN - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5]

alamperti
17-03-2010, 18:26
@Pippeis grazie per i complimenti, molto apprezzati :)

La iWood di Miniot è una custodia di alta gamma, costa sui 100 EUR. La trovi da Apple Store online (http://store.apple.com/it/product/TV264ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY) (no in negozio retail) nelle varianti noce, quercia o ciliegio. Assieme alla custodia viene anche fornito un dock per iPhone

In alternativa i cinesi di Ideal-Case sono usciti anche loro con una custodia in legno, la Ideal Wood (http://www.ideal-case.com/iphone-3g/ideal-wood-series.html) costa circa la metà ma non ci metterei la mano sul fuoco in materia di qualità, ultimamente ho avuto esperienze altalenanti con i loro prodotti.. avvisato!

Pippeis
17-03-2010, 18:35
@ alamperti, quella da 100 euri te la compri te!! io voglio la cobra wengè!!! :D :D :D

già che ci sono ti butto li una domanda, in un post parli di gelaskin che riproduce lo stesso iphone... ma dove si trova? sul loro sito non la trovo... sono tutte un po' troppo "fantasy" per i miei gusti

dove posso comprare online? sito gelaskin a parte... sulla baia c'è poca roba (in europa).

mi servirebbe anche una cover rigida trasparente, ne ho rubata una a mia madre ma è mezza rotta, mi sa proverò a orientarmi su switch easy nude o qualcosa di analogo che trovo velocemente

tecnico75
18-03-2010, 11:17
Alamperti,leggevo la tua guida,suggerisci sia iSkin Solo che la Belkin Grip Vue,sono indeciso,tu quale sceglieresti?

alamperti
18-03-2010, 12:00
@tecnico75 fra le due è meglio la Belkin Grip Vue (http://melapolis.com/custodia-belkin-grip-vue-per-iphone-3gs-1025). Migliore materiale e migliore aderenza rispetto alla iSkin, vabbè è anche arrivata dopo sul mercato.. :)

Pippeis
19-03-2010, 17:34
la Belkin Body Guard qualcuno la conosce o l'ha mai provata??

L'ho ordinata e dovrei riceverla a breve. Viste il buon commento di alamperti, mi sono fidato e ho preso anche una Grip Vue così vedo con quale mi trovo meglio. A lavoro mi serve qualcosa di pratico e resistente... per la sera tanto avrò la miniot!!! :cool:

alamperti
20-03-2010, 11:44
Provata la Incase Chrome Slider (http://melapolis.com/custodia-incase-chrome-slider-case-per-iphone-3gs-1166) custodia rigida a scorrimento. Un buon prodotto però attenzione che è necessaria una costante pulizia per conservare il suo look "abbagliante" come quello di un gioiello :)

Pippeis
20-03-2010, 18:23
alamperti, questa l'hai già provata???? :D :D

http://www.case-mate.com/images/recessioncase/RecessionGIF2.gif

http://www.case-mate.com/iPhone-3G-Cases/Case-Mate-iPhone-3G--3GS-recession-case.asp

alamperti
20-03-2010, 19:22
@Pippeis è la mitica Recession Case di Case-Mate, troppo forte! non l'ho provata perchè è stata out of stock per lungo tempo, ma adesso è tornata disponibile se non erro. Cmq c'è un template per costruirsela, quasi quasi me la faccio in casa.. :)

Lombo91
21-03-2010, 19:16
Ragazzi ma sbaglio o questa: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.34429 è esattamente la Ideal-Case Circle?

alamperti
21-03-2010, 19:22
@Lombo91 sì è un modello molto simile se non lo stesso, d'altronde Ideal-Case non è altro che un grosso rivenditore che brandizza prodotti già esistenti sul mercato cinese. Brandizza per modo di dire, guarda la mia recensione della Circle (http://melapolis.com/custodia-ideal-case-circle-per-iphone-3gs-113) per renderti conto che è solo una misera etichettina su una confezione anonima. Ho provato diversi altri loro prodotti e le confezioni sono sempre le stesse ;)

Lombo91
21-03-2010, 19:35
Sì avevo già letto la tua recensione, e per questo ho subito collegato le due cose, immagino sia proprio la stessa. L'ho ordinata, tanto per 1,50€ anche se non è il massimo va bene :D
Un mesetto e saprò dirvi!

dariostella92
21-03-2010, 22:02
le dan regalate! :D
facci sapere se arrivano ;)

alamperti
22-03-2010, 21:56
Recensione della CAZE Jade Polish See-Thru (http://melapolis.com/custodia-caze-jade-polish-see-thru-per-iphone-3gs-1215), impressioni molto positive. E' una marca ancora poco conosciuta ma il contatto con questo primo prodotto è incoraggiante. In arrivo prossimamente un altro modello, la superfine da 0,5mm è uno spessore da record! :)

Pippeis
26-03-2010, 15:37
Prese le Belkin Grip Vue e Belkin Bodyguard Halo, molto soddisfatto di quest'ultima e meno della prima.

Purtroppo speravo che la Grip Vue fosse più trasparente di quello che in realtà non sia. Confermo l'ottima recensione di alamperti, ma purtroppo mi sono fatto trarre in ingnanno dalla presunta "trasparenza" della custodia... è si trasparente, ma l'effetto è cmq molto satinato e non particolarmente lucido. A mio avviso una versione fumè sarebbe il top, così sembra un po' troppo un aggeggio per la doccia!!

Ottima e inaspettata invece la Bodyguard Halo, una cover rigida in due pezzi, molto protettiva, ottima qualità Belkin, accoppiamenti buoni, rivestimento in gomma antiscivolo laterale non troppo invadente. Ovviamente non è proprio sottilissima ma è ideale per quello che mi serviva, una custodia rigida e protettiva, per un uso un po' "a rischio"

alamperti
26-03-2010, 19:30
@Pippeis le fanno con quell'effetto "satinato" sull'interno per evitare il cosiddetto watermarking, quando la plastica s'incolla alla plastica del dorso iPhone e produce delle antiestetiche bolle se sembrano delle bolle d'acqua fra custodia e telefono. In ogni caso complimenti per gli acquisti :)

alamperti
28-03-2010, 17:49
Provata la cover Ideal-Case Ultra Slim (http://melapolis.com/custodia-ideal-case-ultra-slim-clear-per-iphone-3gs-1330) versione Clear che, in tutta sincerità, ha deluso le mie aspettative. Le rigide di qualità sono un'altra cosa :)

Pippeis
29-03-2010, 09:48
Domanda per alamperti e per tutti quelli che hanno un suggerimento sul cosa e dove acquistare:

ho preso la belkin grip vue e la trovo ottima! Purtroppo la leggera tendenza all'azzurrino e il satinato interno la rendono un po' cuffia per la doccia. cercavo qualcosa di ugualmente buono ma un po' più "elegante" (passatemi il termine, parlando di una cover di gomma per il telefono...) purtroppo non la fanno in nero o in fumè che forse sarebbe meglio. quella blu è ancora peggio, sembra un tupperware da frigo!

chi mi consiglia una valida alternativa??

alamperti
29-03-2010, 11:50
@Pippeis mhhh purtroppo tutte le custodie in materiale plastico TPU o in silicone fanno questo effetto, dovresti rivolgerti a prodotti tipo le rigide ultrafini o addirittura a custodie in pelle così usi il terminale naked ;)

Pippeis
29-03-2010, 21:10
@Pippeis mhhh purtroppo tutte le custodie in materiale plastico TPU o in silicone fanno questo effetto, dovresti rivolgerti a prodotti tipo le rigide ultrafini o addirittura a custodie in pelle così usi il terminale naked ;)

il "problema" che dico io è legato penso solo a quelle trasparenti. se la belkin ci fosse in materiali non trasparenti forse lo farebbe meno. le custodie rigide poi rovinano la ghiera cromata e cmq non proteggono come dovrebbero, per l'uso gravoso ho la belkin bodyguard halo che è perfetta, anzi la consiglio! cercavo qualcosa di light per l'uso quotidiano leggero.

ah, sono in attesa anche della gelaskin... :D

alex4988
29-03-2010, 21:19
Ragazzi una custodia tipo pelle che scivoli bene in tasca e che non costi una eresia esiste?

dariostella92
29-03-2010, 21:28
una sena ultraslim?

alex4988
29-03-2010, 21:37
una sena ultraslim?
Ottima custodia ma spendere 40€ per una custodia se te lo devo dire sinceramente mi scoccia...Dite che la trovo al mediamondo o in questi negozi almeno mi risparmio 8€ di ss...

Se no altre custodie?Diciamo attorno ai 20€ ss incluse...

alamperti
29-03-2010, 21:47
@alex4988 ascolta Dario, e poi la Sena UltraSlim costa sui 30 da Apple Store e 25 da ePrice. Non ho visto da MW custodie particolarmente entusiasmanti, al max ne trovi una simile come forma alla UltraSlim in materiale sintetico a quadrettoni "con interno lucidante per il display" di Cellular Line. OK costa di più, ma una Sena in vera pelle è tutta un'altra cosa ;)

alex4988
29-03-2010, 22:59
@alex4988 ascolta Dario, e poi la Sena UltraSlim costa sui 30 da Apple Store e 25 da ePrice. Non ho visto da MW custodie particolarmente entusiasmanti, al max ne trovi una simile come forma alla UltraSlim in materiale sintetico a quadrettoni "con interno lucidante per il display" di Cellular Line. OK costa di più, ma una Sena in vera pelle è tutta un'altra cosa ;)
L'eprice va stra bene lo ho ad 1km da casa XD

dariostella92
30-03-2010, 06:07
e allora vedi se la trovi lì..insomma, è una custodia di qualità ;)

techmania
30-03-2010, 16:19
ragazzi, se a qualcuno interessa, vendo una iSkin SOLO nuova, mai usata...il colore è nero ;)
E se volete, posso scambiare con una switcheasy nude, sperando sia la custodia definitiva :D

Vorrei solo precisare una cosa...
avendo acquistato la suddetta custodia dall'utente dariostella92, vorrei far presente che nella vita bisogna comportarsi nella maniera piu' corretta possibile, anche se come vedo dalla firma si e' appena compiuti 18 anni...

Acquistare una custodia presentata come perfetta e come nuova implica anche che insieme alla custodia bisogna inviare gli eventuali accessori presenti...
e mi riferisco alla pellicola protettiva che TI SEI VOLUTAMENTE TENUTO vendendo si un prodotto in ottime condizioni ma sicuramente non completo come doveva essere.
Detto questo chiudo poiche' non e' sicuramente questa la sede, pero' mi sembrava corretto fare questa precisazione a fronte di una proposta di vendita postata in questa sezione.
giusto per far capire il modo in cui certi utenti trattano la vendita di oggetti in questo forum.

grazie per l'attenzione e buon proseguimento di giornata a tutti.

Ps. la custodia e' un buon prodotto, peccato mi sia arrivata INCOMPLETA.

dariostella92
30-03-2010, 16:28
Mi devo scusare, ma la custodia mi è stata venduta a sua volta da un privato, così come l'ho venduta a te. Inizialmente non ero informato ci fosse una pellicola. E' stata una leggerezza. Non vedo da dove tu possa asserire che mi son VOLUTAMENTE TENUTO la custodia, dato che non è così. Poi io ti ho venduto la custodia, non la custodia + la pellicola, che non ho mai menzionato.

Poi, mi permetto di dire che magari avresti potuto segnalare la questione in privato, ma comunque non importa, non essendo stato scorretto ma, al limite, semplicemente sbadato.

techmania
30-03-2010, 16:36
Mi devo scusare, ma la custodia mi è stata venduta a sua volta da un privato, così come l'ho venduta a te. Inizialmente non ero informato ci fosse una pellicola. E' stata una leggerezza. Non vedo da dove tu possa asserire che mi son VOLUTAMENTE TENUTO la custodia, dato che non è così. Poi io ti ho venduto la custodia, non la custodia + la pellicola, che non ho mai menzionato.

Poi, mi permetto di dire che magari avresti potuto segnalare la questione in privato, ma comunque non importa, non essendo stato scorretto ma, al limite, semplicemente sbadato.

Segnalo pubblicamente poiche' e' giusto rendere pubblico quanto avvenuto in una transazione fra privati nata in questa sezione.
Comunque accetto le tue scuse, ed era questa la risposta che mi aspettavo, o meglio speravo, credo alla buona fede.
Alla prossima.
;)

alamperti
03-04-2010, 10:33
Per errore ho ordinato una cover SwitchEasy NUDE Black per iPod Touch (http://melapolis.com/occasione-custodia-switcheasy-nude-sigillata-per-ipod-touch-2g-in-vendita-causa-errato-acquisto-1344) invece che per iPhone, non so come lo store mi ha tratto in inganno presentandomi questa black come nuovo prodotto mentre sfogliavo il catalogo disponibile per iPhone 3GS.

Se a qualcuno interessa è disponibile in confezione sigillata :)

luposav
12-04-2010, 22:22
Ciao a tutti, ormai il trattamento oleofobico del mio 3gs è andato a farsi friggere :) e purtroppo adesso il display è sempre una schifezza.. mi chiedevo se esiste un modo per riapplicare il trattamento o magari non sia il caso di utilizzare una pellicola.

Ps. Per chi utilizza già una pellicola, il touch è meno reattivo o cmq retrocede un feeling differente?

Grazie, Ciau

alamperti
12-04-2010, 22:29
@luposav se il trattamento oleophobic è andato non c'è altro da fare che sostituire il vetro (prezzo da follia), ma prima prova la pellicola Power Support AntiGlare (http://melapolis.com/pellicola-powersupport-anti-glare-per-iphone-3gs-123), la sto usando da 2 mesi e mezzo con grande soddisfazione. Non raccoglie le ditate e non influisce sulla sensibilità al tocco. La migliore che abbia provato fin'ora su iPhone 3GS :)

luposav
12-04-2010, 22:42
@luposav se il trattamento oleophobic è andato non c'è altro da fare che sostituire il vetro (prezzo da follia), ma prima prova la pellicola Power Support AntiGlare (http://melapolis.com/pellicola-powersupport-anti-glare-per-iphone-3gs-123), la sto usando da 2 mesi e mezzo con grande soddisfazione. Non raccoglie le ditate e non influisce sulla sensibilità al tocco. La migliore che abbia provato fin'ora su iPhone 3GS :)

proverò sicuramente la pellicola....è da pazzi cambiare il vetro per così poco :). Grazie mille ;)

Ps. notavo che la pellicola in questione è antiriflesso, ma con luce diurna "diretta" o in luoghi molto luminosi, come si comporta? il display diventa a specchio illeggibile?

alamperti
13-04-2010, 12:06
@luposav la Power Support è antiditate ma anche e soprattutto antiriflesso, non ho riscontrato problemi sotto la luce solare diretta, si vede bene. Considera anche che utilizzo iPhone come navigatore con il TomTom Car Kit senza alcun problema di visibilità.

ciao :)

Lombo91
20-04-2010, 11:35
Mi è arrivata la Circle cinese acquistata ad 1,50€ circa.. Le stampe sono spostate verso destra, e quindi la meletta non è ben inquadrata.. Inoltre la citata "finestrella" centrale è anche graffiata..

kralizec
20-04-2010, 12:04
Mi è arrivata la Circle cinese acquistata ad 1,50€ circa.. Le stampe sono spostate verso destra, e quindi la meletta non è ben inquadrata.. Inoltre la citata "finestrella" centrale è anche graffiata..

beh, per 1.50€, a me pare tanto che non ti abbiano mandato una scatola vuota... XD

oasis90
20-04-2010, 16:37
Stavo pensando di prendere la Power Support AntiGlare, visti i problemi di sporcizia dello schermo, e anche per essere un po' più sicuro per quanto riguarda i graffi...E' solo frontale vero? :)
E un'altra cosa: prendendola sull'Apple Store, quante ce ne sono nella confenzione? 1 o più? Grazie ;)

alamperti
20-04-2010, 17:25
@oasis90 nella confezione trovi 2 pellicole più 1 adesivo di pre-applicazione, per pulire lo schermo da ogni residuo o pelucco prima di installarla. Sì la PS AntiGlare è solo frontale, ottima scelta!

dariostella92
20-04-2010, 18:10
Ragazzi, se a qualcuno serve una IdealCase AIR o un ORI, mi faccia un fischio ;)

oasis90
20-04-2010, 19:16
@oasis90 nella confezione trovi 2 pellicole più 1 adesivo di pre-applicazione, per pulire lo schermo da ogni residuo o pelucco prima di installarla. Sì la PS AntiGlare è solo frontale, ottima scelta!

Perfetto, allora posso procedere all'acquisto..grazie mille! ;)

oasis90
21-04-2010, 14:48
LINK (http://store.apple.com/it/product/TS504LL/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MTE0MTQ2NDY)

Anche se è scritto che è compatibile sia con 3G che con 3GS, vorrei avere una conferma da parte vostra, perchè sulla scatola è scritto soltanto "for iPhone 3G" :fagiano:
Inotre volevo sapere se bisogna acquistare "Pellicola" o "Set di pellicole", grazie ;)

kralizec
21-04-2010, 18:20
LINK (http://store.apple.com/it/product/TS504LL/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MTE0MTQ2NDY)

Anche se è scritto che è compatibile sia con 3G che con 3GS, vorrei avere una conferma da parte vostra, perchè sulla scatola è scritto soltanto "for iPhone 3G" :fagiano:
Inotre volevo sapere se bisogna acquistare "Pellicola" o "Set di pellicole", grazie ;)

3g e 3gs sono esteticamente identici, non ci sono differenze nella forma, quindi o va bene per entrambi o per nessuno

alamperti
21-04-2010, 18:34
@oasis90 perfettamente compatibili vai tranquillo :)

oasis90
21-04-2010, 21:55
3g e 3gs sono esteticamente identici, non ci sono differenze nella forma, quindi o va bene per entrambi o per nessuno

@oasis90 perfettamente compatibili vai tranquillo :)

Ok perfetto. Rimane l'ultimo quesito:

- Pellicola Power Support anti-riflesso per iPhone 3G € 14,95

- Set di pellicole trasparenti Power Support per iPhone 3G € 14,95

Quale dei due bisogna prendere? Cosa cambia?

Grazie :)

alamperti
21-04-2010, 22:54
@oasis90 poichè la domanda è ricorrente ho preparato qualche tempo fa una guida alle pellicole salvaschermo (http://melapolis.com/guida-alle-pellicole) con diverse informazioni utili e consigli di applicazione.

Cmq la prima è antiriflesso (e antiditate) riproduce un pò il comportamento dello schermo oleophobic del 3GS, mentre la seconda è ad alta trasparenza, non si vede ma raccoglie ditate. personalmente uso la AntiGlare e sono molto soddisfatto :)

oasis90
22-04-2010, 10:58
@oasis90 poichè la domanda è ricorrente ho preparato qualche tempo fa una guida alle pellicole salvaschermo (http://melapolis.com/guida-alle-pellicole) con diverse informazioni utili e consigli di applicazione.

Cmq la prima è antiriflesso (e antiditate) riproduce un pò il comportamento dello schermo oleophobic del 3GS, mentre la seconda è ad alta trasparenza, non si vede ma raccoglie ditate. personalmente uso la AntiGlare e sono molto soddisfatto :)

Grazie sia per la guida che per la risposta. Allora vado di AntiGlare ;)

Lombo91
22-04-2010, 11:32
beh, per 1.50€, a me pare tanto che non ti abbiano mandato una scatola vuota... XD

Ehehe :D.. Beh dai a loro difesa, il dock da 3,50€ è identico all'originale in tutto, e funziona senza alcun problema da 4 mesi :D

kralizec
22-04-2010, 12:25
Ehehe :D.. Beh dai a loro difesa, il dock da 3,50€ è identico all'originale in tutto, e funziona senza alcun problema da 4 mesi :D

beh, ma infatti io sono un grande estimatore di dealExtreme... l'unica delusione, se così vogliamo chiamarla... l'ho avuta dalle cuffie griffate Bo$e... che, OVVIAMENTE, hanno una qualità non paragonabile (ma costavano pure 1/10 delle originali) :stordita:

oasis90
22-04-2010, 17:01
Grazie sia per la guida che per la risposta. Allora vado di AntiGlare ;)

Ordinata. Il bello è che nell'email di conferma c'era scritto come disponibilità 6 Maggio e consegna entro il 10...Adesso mi è arrivata una mail che hanno spedito! :D

alphacygni
01-05-2010, 11:26
scusate, il thread e' talmente lungo che mi sono perso... domanda a bruciapelo: ma a un anno di distanza circa dal loro lancio, le Iskin Solo si possono considerare ancora valide?

alamperti
01-05-2010, 11:57
@alphacygni le iSkin Solo sono ancora valide ma devono affrontare diversi modelli concorrenti molto validi. Ho raccolto i migliori in una guida alle custodie iphone (http://melapolis.com/guida-alle-custodie) con pregi e difetti dei modelli più diffusi :)

alphacygni
01-05-2010, 14:42
ti ringrazio, effettivamente ora ho ampliato la scelta a 3 possibili: la iskin solo che dicevo (versione nera, nel caso), la belkin grip vue (che avevo gia' valutato), e la switcheasy vulcan: come avrai capito, cerco una cover ultrasottile e non totalmente rigida. Una domanda fondamentale: dal momento che sono solito tenere l'iphone in tasca, mi interessava il discorso che fosse sufficientemente "scivolosa" da uscire facilmente dalla stessa; ho visto che tra la iskin e la switcheasy suggerivi la seconda da questo punto di vista, ma per quanto riguarda la belkin che mi dici?

alamperti
01-05-2010, 15:34
@alphacygni in una scala dalla meno gripposa alla più gripposa, fra le custodie in TPU

1) Belkin Grip Vue
2) SwitchEasy Vulcan (leggera differenza dalla Belkin)
3) iSkin Solo (una certa differenza dalla Belkin)

ciao :)

alphacygni
01-05-2010, 18:42
mi sa che nel frattempo mi prendo la solo blu che vendi tu, dal momento che la mia attuale ha definitivamente tirato le cuoia... mi sarebbe piaciuta di piu' la vulcan ma l'hai gi'a venduta :cry:
ti mando pvt vah :D

Senorita
18-05-2010, 00:17
news: ho comprato la switcheasy reptile bianca include anche due pellicole protettive!
http://www.keep-talking.net/switcheasy/reptile-white.jpg

matrizoo
18-05-2010, 11:05
ragazzi, qual'è la miglior custodia trasparente ad oggi in commercio?:stordita:
magari che sia un pelo antiscivolo, che non sia una saponetta insomma:O

alamperti
18-05-2010, 12:00
@Senorita bella, se riesci posta una foto dal vivo :)

@Matrizoo migliore in TPU la Belkin Grip Vue Clear (http://melapolis.com/custodia-belkin-grip-vue-per-iphone-3gs-1025), migliore in policarbonato rigido la SwitchEasy Nude Clear (http://melapolis.com/custodia-switcheasy-nude-per-iphone-3gs-126). Dipende sostanzialmente dal grado di protezione e dalla sensazione al tatto che preferisci. Il materiale TPU Hydrocarbon è leggermente più gripposo rispetto al policarbonato.

Senorita
18-05-2010, 15:05
@Senorita bella, se riesci posta una foto dal vivo :)

@Matrizoo migliore in TPU la Belkin Grip Vue Clear (http://melapolis.com/custodia-belkin-grip-vue-per-iphone-3gs-1025), migliore in policarbonato rigido la SwitchEasy Nude Clear (http://melapolis.com/custodia-switcheasy-nude-per-iphone-3gs-126). Dipende sostanzialmente dal grado di protezione e dalla sensazione al tatto che preferisci. Il materiale TPU Hydrocarbon è leggermente più gripposo rispetto al policarbonato.

l'ho ordinata ieri ma appena arriva posto subito

JamesDean
22-05-2010, 18:56
ragazzi, mi consigliate una custodia in pelle?
per intenderci qualcosa di simile a questa

http://assets1.everythingicafe.com/images/product_images/accessories/additional_images/3859/large/1.jpg

grazie

alamperti
22-05-2010, 19:46
@JamesDean sembra essere una slider con rivestimento in pelle (o simil-pelle) difficile giudicare da un'immagine, bisognerebbe vedere le specifiche complete. hai l'indirizzo di una pagina con più informazioni?

JamesDean
22-05-2010, 22:42
@JamesDean sembra essere una slider con rivestimento in pelle (o simil-pelle) difficile giudicare da un'immagine, bisognerebbe vedere le specifiche complete. hai l'indirizzo di una pagina con più informazioni?

ti ringrazio per la risposta ;)

quello che cerco e' una custodia che sia liscia al tatto, quindi non di gomma, e il piu sottile possibile....quindi ho pensato ad una di pelle, no?
quella dell immagine dovrebbe essere della griffin

Senorita
24-05-2010, 14:52
Switcheasy Reptile White:
Molto bella, completa di accessori tra cui: due pellicole proteggi schermo due adattatori per dock due tappini per l'entrata jack e altri due per l'entrata cavetto, piccolo stand custodia e cornicetta infine una pezzuolina e un piccolo quadratino per togliere le bollicine dalla pellicola applicata.
Al tatto è veramente bella e si sente che è davvero di qualità e anche molto sottile... Davvero contenta della scelta.
Qui troverete delle foto: :D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs314.snc3/28370_1392062815073_1637239333_955988_3699603_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs324.ash1/28370_1392063015078_1637239333_955989_3941453_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs314.snc3/28370_1392064695120_1637239333_955996_6025617_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs314.snc3/28370_1392064895125_1637239333_955998_3272448_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs314.snc3/28370_1392065295135_1637239333_956001_2942484_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs294.snc3/28370_1392065415138_1637239333_956002_658288_n.jpg

alamperti
24-05-2010, 20:02
@Senorita i miei complimenti per le foto davvero suggestive eccole in tutto il loro splendore nell'articolo dedicato alla custodia SwitchEasy Reptile (http://melapolis.com/custodia-switcheasy-reptile-per-iphone-3gs-2751) :)

hellish
25-05-2010, 11:00
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un vostro esperto e veloce consiglio.
Devo fare un regalo ad un amico che da poco ha acquistato un Gs, sto pensando a questa custodia : http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/kutu-sleeve/ , qualcuno di voi ce l'ha ? impressioni ? cosa ne pensate ?

saluti e grazie

edit : ho trovato anche queste molto carine http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/corsa-designer-sleeve/ e http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/elega-pouch-sleeve-holster/#

alamperti
25-05-2010, 11:53
@hellish ho avuto modo di provare la Sena Kutu (http://melapolis.com/custodia-sena-kutu-per-iphone-3gs-615) bella custodia attenzione però al cinghietto di estrazione che può segnare il telefono. Il mio consiglio è l'inossidabile Sena UltraSlim (http://melapolis.com/custodia-sena-ultraslim-per-iphone-3gs-109) (avuta in biano, nero e rosso) che costa meno, pelle di ottima qualità, tutte caratteristiche che ne fanno un vero best seller nella gamma di Sena ;)

hellish
25-05-2010, 14:53
@hellish ho avuto modo di provare la Sena Kutu (http://melapolis.com/custodia-sena-kutu-per-iphone-3gs-615) bella custodia attenzione però al cinghietto di estrazione che può segnare il telefono. Il mio consiglio è l'inossidabile Sena UltraSlim (http://melapolis.com/custodia-sena-ultraslim-per-iphone-3gs-109) (avuta in biano, nero e rosso) che costa meno, pelle di ottima qualità, tutte caratteristiche che ne fanno un vero best seller nella gamma di Sena ;)

accetto consigli relativamente ANCHe ad altri brand!!!!!!!!!!!!

edit : ho trovato questo sito DAVVERO molto carino http://www.getuncommon.com/ qualcuno ha ordinato qualcosa ? di che qualità sono le custodie? l'idea di farne una personalizzata mi piace molto ...

Ventresca
26-05-2010, 08:05
mi spiegate a cosa servono gli adattatori per dock della switcheasy? io per casa ne ho 2 (uno per la torrent e uno per la mia capsule rebel) ma non comprendo dove dovrebbero essere montati...

Gr8Wings
11-06-2010, 09:15
Ragazzi, mi consigliate una custodia con il gancio da cintura per il 3GS ?

alamperti
13-06-2010, 21:42
@Gr8Wings potresti provare una Griffin Elan Clip (http://www.griffintechnology.com/products/elanclip), anch'io uso trasportarlo alla cintura ma utilizzo una custodia Golla Mobile Bags (http://melapolis.com/custodia-golla-mobile-bags-per-iphone-3gs-118) che ha il vantaggio di accogliere il telefono anche con una cover applicata, basta che non sia troppo spessa :)

TheMomiX
19-06-2010, 18:21
ciao ragazzi un mio collega tornato dagli State si è preso una bella custodia mai vista in italia di persona prima di quella ve la descrivo.

Era azzurra in silicone, si presentava con il solo display alla luce del sole, il tasto home era composto di plastica dura in rilievo.

Aveva anche tutti i tappini di protezione per la polvere abbinati.

Purtroppo ho la scimmia sulla spalla e non ricordo la marca e nulla...

chi mi aiuta a trovare questo modello o similare? a me interessa la protezione totale!!! visto che quelle di plastichetta rigano il cromato!!!

approposito avete mai provato a rimuovere i graffi dal cromo?

ciao e grazie

ah non era di silicone appiccica sporco, era bello libidinoso lo sporco non viene attratto è diverso dallae classiche belking ma è sempre molto morbido

TheMomiX
19-06-2010, 20:52
ciao ragazzi un mio collega tornato dagli State si è preso una bella custodia mai vista in italia di persona prima di quella ve la descrivo.

Era azzurra in silicone, si presentava con il solo display alla luce del sole, il tasto home era composto di plastica dura in rilievo.

Aveva anche tutti i tappini di protezione per la polvere abbinati.

Purtroppo ho la scimmia sulla spalla e non ricordo la marca e nulla...

chi mi aiuta a trovare questo modello o similare? a me interessa la protezione totale!!! visto che quelle di plastichetta rigano il cromato!!!

approposito avete mai provato a rimuovere i graffi dal cromo?

ciao e grazie

ah non era di silicone appiccica sporco, era bello libidinoso lo sporco non viene attratto è diverso dallae classiche belking ma è sempre molto morbido

ecco il modello è tipo questo

http://cgi.ebay.it/200x-Silicone-Silicon-Skin-Case-Cover-for-iPhone-3G-3GS-/320550756970?cmd=ViewItem&pt=PDA_Accessories&hash=item4aa250626a

ma non tarocca e la vorrei con tutti i tappini ma non riesco a capire chi la produce

edit trovata:

http://www.switcheasy.com/products/Colors/Colors.php

dovrebbe essere questa

posso dirvi che è davvero molto bella sopratutto tutti i tagli sono davvero centrati e proporzionati, il materiale non è del tipo che appiccica, anche se ha il pulsantone non è male.

Mi ha colpito principalmente il fatto che fosse poco appiccicosa ma allo stesso tempo molto gripposa...

ora vediamo dovre reperirla subito in italia

TheBigBos
20-06-2010, 18:23
Vorrei segnalare questa cover (http://is.gd/cWDFd) che è identica alla AirJacket salvo il prezzo, 9euro contro 34+spedizioni della cover di PowerSupport.
Rispetto alle cinesi, l'iphone si incastra perfettamente.

alamperti
20-06-2010, 19:20
passano i mesi ma la SwitchEasy NUDE (http://melapolis.com/come-va-due-mesi-con-switcheasy-nude-su-iphone-3gs-1228) rimane (a mio avviso) la migliore custodia rigida trasparente per iPhone grazie alla finitura superficiale di indurimento che la rende piuttosto resistente all'usura :)

Drago
26-06-2010, 02:29
cosa mi dite di questa?

http://artoftheiphone.com/2009/07/19/review-speck-fitted-tan-houndstooth-plaid-case-for-iphone-3g3gs/

alamperti
27-06-2010, 11:05
@Drago una bella cover, esiste anche la Speck Fitted per iPad (http://melapolis.com/custodia-speck-fitted-case-per-ipad-2998), bisogna vedere come si comporta con i pelucchi del tessuto nelle foto se ne vedono svolazzare un po' in giro.. :)

Drago
27-06-2010, 11:37
@Drago una bella cover, esiste anche la Speck Fitted per iPad (http://melapolis.com/custodia-speck-fitted-case-per-ipad-2998), bisogna vedere come si comporta con i pelucchi del tessuto nelle foto se ne vedono svolazzare un po' in giro.. :)

volevo abbinarla ad una rigida (questa sarà bella ma protegge poco), sempre della stessa marca visto che con quella per il macbook mi trovo benissimo

orion72
02-07-2010, 13:11
salve a tutti

mi consigliate una custodia che protegga anche lo schermo?

indeciso tra queste 2:

http://switcheasy-europe.com/products/Reptile/Reptile.php
http://store.apple.com/it/product/TV774ZM/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MTE0MTM0MDg&s=topSellers
con pellicola pratettiva
tenendolo in tasca con chiavi e spiccioli forse è meglio la seconda.

voi che dite?
avete esperienze??

nonno_libero
02-07-2010, 13:41
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso reperire i codici di sconto per SenaCases?
Grazie anticipato

techmania
04-07-2010, 01:56
ragazzi, avendolo gia' scritto nel topic dei case per ipad,
riporto anche qui' sperando di fare cosa gradita questo sito dove personalmente ho ordinato due cover in silicone per il mio ipad ma che comunque vende cover per tutti i tipi di terminali fra cui ovviamente iphone ;)

http://www.handhelditems.com/

dategli un occhiata, a me sembra che abbia degli ottimi prezzi!
appena mi arrivano le custodie vi faccio un piccolo report ;)

Leron
04-07-2010, 08:32
avete visto le nuove gelaskin per iphone4? bellissime come sempre e ora coprono fianco e frontale:cool:

Frycap
13-07-2010, 10:04
In che negozio vendono a Roma l'ISKIN SOLO FX????????:muro:

Senorita
19-07-2010, 15:14
ho ordinato due switcheasy nude:
una lime per il 3g e una fucsia per il 4 che prossimamente avrò.. :D mi porto avanti..

ciccioformaggio68
22-07-2010, 14:58
Ciao a tutti,
ho alla fine acquistato il modello Cellularline President:

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/custodie_dedicate/iphone3g_president_sleeve/LTHSLIPHONE3GBK_retro_400x460.jpg

è in pelle, ha il sistema di estrazione rapida e il foretto sul retro per mettere in vista la mela.
Molto carina, ben fatta, cucita bene e sopratutto molto sottile,...elegante, non rende l'iphone un paccotto.
Inoltre l'estrazione rapida è davvero comoda.

L'alterno ad una belkin grip che uso più quando sono a casa e non devo riporlo nelle tasche etc...

Bell'acqusito, pagata se non erro 14,90 euro.

ciao a tutti

MesserWolf
24-08-2010, 14:54
dunque dopo quasi un anno di
Incipio Feather Case

posso di che è molto buono, ma che effettivamente riga il bordino cromato dove si appoggia. Probabilmente però è un problema comune a tutte le cover che si appoggiano lì senza passare nella parte davanti dell'iphone.

Tolto questo difetto è ottima di per se, molto sottile, non ingombra, non dà fastidio ed è piacevole al tatto. La gommatura ora dopo un anno inizia a essere rovinata e quindi sto valutando di sostituirla .

O ne trovo una simile più che non danneggi la parte cromata o mi sa che ne prendo un'altra uguale (righe o non righe mi piace così compatta e mi consente di mettere l'iphone senza preoccupazioni su qualunque tipo di superficie), oppure, visto che l'iphone ha ormai 2 anni, faccio senza e buona notte..

Cmq al momento sto valutando :
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/switcheasy-capsuleneo-for-iphone-3g/
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/speck-candyshell-for-iphone-3g/

gglux
01-09-2010, 10:08
scrivo qui che forse è il thread giusto!

Ieri mi è arrivata la pellicola a casa presa da ebay.
Beh non sono stato capace di metterla, o meglio, ce l'ho fatta ma non ero soddisfatto del risultato, allora ho riprovato e riprovato, finchè non ho finito lo spray inibitore della colla!! Risultato: 16€ buttati via!! (buttati via per negligenza mia, non intendo per la qualità del prodotto)
Chi di voi la usa?! Mi sa che adesso mi butto sulla Brando (sempre avuta sui vari cell passati), o riprovo con la Zagg prestando più attenzione?

kralizec
01-09-2010, 10:32
scrivo qui che forse è il thread giusto!

Ieri mi è arrivata la pellicola a casa presa da ebay.
Beh non sono stato capace di metterla, o meglio, ce l'ho fatta ma non ero soddisfatto del risultato, allora ho riprovato e riprovato, finchè non ho finito lo spray inibitore della colla!! Risultato: 16€ buttati via!! (buttati via per negligenza mia, non intendo per la qualità del prodotto)
Chi di voi la usa?! Mi sa che adesso mi butto sulla Brando (sempre avuta sui vari cell passati), o riprovo con la Zagg prestando più attenzione?

guarda, io te lo dico quasi da esperto (vedi firma), quelle che vendo io si mettono usando come spray una semplice soluzione di acqua e sapone e visto che usano tutte lo stesso tipo di colla secondo me avrebbe funzionato benissimo anche sulla tua :)

l'unico consiglio che ti posso dare è di organizzarti bene, pulire tutto a fondo e mettere prima lo schermo che è la più facile da centrare, le bolle le togli con una tessera tipo carta di credito e asciughi al volo l'acqua che esce dai bordi della pellicola... non è così difficile :)

gglux
01-09-2010, 11:06
Si col kit Zagg c'era tutto l'occorrente, al primo tentativo mi era anche uscito "bene" ma c'era una micro bolla che non mi piaceva, ho letto che dopo 2-3 giorni le bolle scompaiono da sole, ma io essendo co.....ne :D ho provato e riprovato più volte, finchè non ho finito lo spray, col risultato che preso dal nervoso ho staccato la invisibleshield e l'ho buttata via!! :eek: :eek:

kralizec
01-09-2010, 12:19
Si col kit Zagg c'era tutto l'occorrente, al primo tentativo mi era anche uscito "bene" ma c'era una micro bolla che non mi piaceva, ho letto che dopo 2-3 giorni le bolle scompaiono da sole, ma io essendo co.....ne :D ho provato e riprovato più volte, finchè non ho finito lo spray, col risultato che preso dal nervoso ho staccato la invisibleshield e l'ho buttata via!! :eek: :eek:

ma quando la stai mettendo (che la pellicola si muove ancora), le bolle le devi togliere passandoci sopra il bordo della tesserina

gglux
01-09-2010, 12:54
Si si certo, fin li ci arrivavo!! :) :) :p
E' che a opera finita (pellicola aderente, no residui di colla, ecc) in un punto in centro al display fatalità c'era un granello di polvere evidentemente, e la pellicola non si adagiava perfettamente, allora riprova e riprova, finchè non ho rovinato tutto!! :)

kralizec
01-09-2010, 19:27
Si si certo, fin li ci arrivavo!! :) :) :p
E' che a opera finita (pellicola aderente, no residui di colla, ecc) in un punto in centro al display fatalità c'era un granello di polvere evidentemente, e la pellicola non si adagiava perfettamente, allora riprova e riprova, finchè non ho rovinato tutto!! :)

ahah... capito... beh... ci vuole un po' di attenzione... io riproverei... io mi son sempre trovato bene con questo tipo di pellicole (anche se le Zagg sono un po' care)

g@amAT
02-09-2010, 06:53
Ciao ragazzi, per 15 euro all'esselunga vicino casa posso prendere una Iskin Solo...è sempre un buon acquisto per quella cifra?
La pellicola in dotazione va bene come trasparenza, sensibilità ecc?
Poi applicandola su un 3gs non vorrei rischiare di rovinare lo strato oleofobico ma, penso che ormai siano tutte senza colla....

In alternativa su quella cifra ci sarebbe la Belkin grip vue ma non so se la trovo nella mia zona e sul web il prezzo sale...

alternative a queste 2?

g@amAT
02-09-2010, 13:30
ps= le pellicole vikuiti non le conosce nessuno? Io le ho usate per cell e lettore mp3 e mi son o trovato bene (ottima trasparenza,resistenza e rigidità) però qui non le ho sentite nominare.

kralizec
02-09-2010, 13:41
ps= le pellicole vikuiti non le conosce nessuno? Io le ho usate per cell e lettore mp3 e mi son o trovato bene (ottima trasparenza,resistenza e rigidità) però qui non le ho sentite nominare.

mai sentite :confused: :confused:

Senorita
04-09-2010, 17:50
ciao ragazzotti ho venduto l'iphone 3g perciò ho 3 custodie in vendita se vi interessa date un'occhiata al mercatino!

appena mi arriva il 4 vi posto le foto con la nude

Frycap
04-11-2010, 23:04
Supporti da auto dove entra l'iphone con tutta l'iskin Solo? Grazie:mc:

buglis
15-11-2010, 08:56
Cerco una cover posteriore rigida colorata per il 3GS, avete da consigliarmi qualche marca?
Grazie.

Max Ichnusa
09-02-2012, 17:14
edit errore thread