PDA

View Full Version : [Help urgente] Formattare vista sul portatile

Tony the beast
26-06-2009, 09:32
Ciao raga..
Vorrei formattare vista sul io portatile.
pero nn ho ne dischi di ripristino e ne cd originali (i dischi di ripristino nn li posso neanche creare perchè ora ho cambiato SO).
Nel portatile, pero c'è una partizione dell'hard disk chiamata reecovery.
Essa è grande 9,12 gb ed in essa vi è una cartella recovery, alla quale l'ultima modifica risale al 1/08.

Soluzioni per ripristinare il portatile???

PS: se vi accedo alla cartella recovery, l'so dice che è vuota.. forse perchè i file sn nascosti....

maxssj
26-06-2009, 12:24
Se vuoi installare Vista pulito devi procurarti un dvd di Vista e inserire il key che trovi sotto il portatile.

Tony the beast
26-06-2009, 15:11
lo so... ma dove lo trovo un cd di vista home premium 32bit???

Emaborsa
26-06-2009, 15:21
Potresti anche vedere sul sito madre del tuo portatile se c'è IL RECOVERY TOOL da scaricare, così rispristini da HD.

Draven94
26-06-2009, 16:56
Solitamente il tool di recovery si attiva al boot con una combinazione di tasti, ad esempio nel mio acer è alt+F10. In quel preciso momento partirà il ripristino del sistema al momento iniziale (cioè al momento dell'acquisto) copiando semplicemente il contenuto di quella partizione di recovery.
Inoltre se installi vista pulito servendoti di un DVD solitamente la key che trovi sotto il notebook o in un altro posto del tuo PC non è funzionante e devi procedere con l'attivazione telefonica.

markk0
26-06-2009, 17:56
Solitamente il tool di recovery si attiva al boot con una combinazione di tasti, ad esempio nel mio acer è alt+F10.

per gli HP, invece, si deve premere F11 all'avvio.