View Full Version : Canon EOS 450D
Ciao a tutti,
la mia ragazza sta per prendersi una reflex, budget 500-800 euro , e mi son offerto di darle una mano anche perche con i forum non è molto capace.
Abbiamo visto questa,
EOS EOS 450D
+ obiettivo EF-S 18-55 IS
+ obiettivo EF-S 55-250 IS
+ Scheda memoria SDHC 4 GB
http://www.pixmania.com/it/it/1284090/art/canon/eos-eos-450d-obiettivo-ef.html
ma veramente ci sono due obiettivi insieme a quel prezzo?
come sono?
Per iniziare vanno bene?
gia che ci siete, qualche dritta, anche su altri modelli, su siti convenienti dove spulciare.. grazie!
ilguercio
26-06-2009, 11:08
Ciao a tutti,
la mia ragazza sta per prendersi una reflex, budget 500-800 euro , e mi son offerto di darle una mano anche perche con i forum non è molto capace.
Abbiamo visto questa,
EOS EOS 450D
+ obiettivo EF-S 18-55 IS
+ obiettivo EF-S 55-250 IS
+ Scheda memoria SDHC 4 GB
http://www.pixmania.com/it/it/1284090/art/canon/eos-eos-450d-obiettivo-ef.html
ma veramente ci sono due obiettivi insieme a quel prezzo?
come sono?
Per iniziare vanno bene?
gia che ci siete, qualche dritta, anche su altri modelli, su siti convenienti dove spulciare.. grazie!
Il doppio kit da te citato è buono,non perfetto ma davvero utile e qualitativamente decente per iniziare;)
Togli il link diretto,mi sa che non lo puoi mettere;)
Il prezzo è giusto (e trovare un kit del genere a meno penso sia difficile):
- 450 body: €475
- 18-55IS: €175
- 55-250IS: €210
Dipende molto che tipo di foto pensa fare..
Magari con qualche info in più si può vedere di acquistare al posto delle 2 ottiche tutto fare, un ottica che si addica maggiormente alle foto che pensa fare.
Ciao raga, a dir la verità anche io stavo pensando di acquistare tale macchina con i due obiettivi. Sarebbe la mia prima reflex che utilizzerò in viaggio di nozze. L'unico dubbio che ho è appunto proprio tra la 450D e la nuova 500D. In giro ho sentito che cambia poco tranne la differenza di prezzo; quale mi consigliate di prendere tra le due indipendentemente dal budget? Grazie mille.:rolleyes:
quale mi consigliate di prendere tra le due indipendentemente dal budget?
450D ;)
Ciao raga, a dir la verità anche io stavo pensando di acquistare tale macchina con i due obiettivi. Sarebbe la mia prima reflex che utilizzerò in viaggio di nozze. L'unico dubbio che ho è appunto proprio tra la 450D e la nuova 500D. In giro ho sentito che cambia poco tranne la differenza di prezzo; quale mi consigliate di prendere tra le due indipendentemente dal budget? Grazie mille.:rolleyes:
Se ti interessano anche i video allora vai di 500D, altrimenti la 450D è un ottima macchina.
grazie ragazzi, alla fine l'abbiam presa, per quel prezzo poi.
Volevo sapere un po le caratteristiche dei due obiettivi.
E' la prima reflex per la mia ragazza, a lei piace fotografare persone, situazioni e oggetti. Io ogni tanto gliela ruberò per fotografia naturalistica, macro di animaletti e paesaggi montani.
Sarebbe comodo anche un zoom per fotografare animali a una distanza di 4-5 metri senza dovermi avviicnare troppo (lucertole, serpenti)
Gli obiettivi che ci son van bene?
ilguercio
27-06-2009, 11:37
grazie ragazzi, alla fine l'abbiam presa, per quel prezzo poi.
Volevo sapere un po le caratteristiche dei due obiettivi.
E' la prima reflex per la mia ragazza, a lei piace fotografare persone, situazioni e oggetti. Io ogni tanto gliela ruberò per fotografia naturalistica, macro di animaletti e paesaggi montani.
Sarebbe comodo anche un zoom per fotografare animali a una distanza di 4-5 metri senza dovermi avviicnare troppo (lucertole, serpenti)
Gli obiettivi che ci son van bene?
Beh ormai hai comprato,ti va bene che puoi fare un bel pò di cose con questo doppio kit...
mi han detto che era in offerta perche il 18-55 non è affatto un buon obiettivo, qualcuno ha esperienze?
ilguercio
27-06-2009, 13:25
mi han detto che era in offerta perche il 18-55 non è affatto un buon obiettivo, qualcuno ha esperienze?
Il 18-55 IS è meglio del 17-85 IS che costa,nuovo,600 euri.
A dir la verità anche io sono propenso ad acquistare la 450d con quei due obiettivi. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la 500d che è una nuova macchina e quindi è più performante. Per una differenza di 70 euro in più prendereste il pacchetto della 450d completo dei due obiettivi oppure la 500d con il solo 18-55 che quindi costerebbe in meno di 70 eurozzi? Sono davvero indeciso...
ilguercio
25-07-2009, 12:58
A dir la verità anche io sono propenso ad acquistare la 450d con quei due obiettivi. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la 500d che è una nuova macchina e quindi è più performante. Per una differenza di 70 euro in più prendereste il pacchetto della 450d completo dei due obiettivi oppure la 500d con il solo 18-55 che quindi costerebbe in meno di 70 eurozzi? Sono davvero indeciso...
E dove sta scritto che è più performante?:mbe:
L'ho pensato io essendo inesperto. E' più nuova ed immagino abbia più funzioni essendo un prodotto da poco presente sul mercato. Correggimi se sbaglio.
L'ho pensato io essendo inesperto. E' più nuova ed immagino abbia più funzioni essendo un prodotto da poco presente sul mercato. Correggimi se sbaglio.
Sbagliato!
Ha solo 3 megapixel in + e porta maggior rumore ad alti iso, fà i filmati per una refelx penso che sia una cosa secondaria.
La fotografia la fà l'obiettivo e il fotografo, quindi meglio 2 obbiettivi che qualche optional in più che non porta reali benefici!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.