PDA

View Full Version : Router fornito da Alice7mb e Scheda di reteD-Link DWL-G510

NeverBorn
25-06-2009, 22:07
Buonasera forum

Avrei bisogno di una mano con la configurazione di una scheda di rete D-Link DWL-G510 e il router che mi hanno mollato con la tariffa flat da 7mb di Alice. Sul computer c'è Xp.

Precedentemente mi connettevo al router con una chiavetta usb Ralink che non mi dava problemi, la connessione era sempre stabile ed efficiente. Poi iniziai ad avere problemi di stabilità, perdeva il segnale e lo riacquistava in pochi secondi, bloccandomi a metà le partite online...:rolleyes:

Avendo avuto in passato un'esperienza analoga con una antenna usb della belkin ho semplicemente seppellito nel cassetto la chiavetta Ralink e mi sono comprato la scheda di rete D-Link per risparmiare una porta usb. Non l'avessi mai fatto! Nonostante abbia installato gli ultimi driver disponibili perdo ogni 5 minuti la connessione e quando c'è è oscenamente lenta. Non riesco ad aprire un forum, figuriamoci a giocare in multy....Sono sicuro che non è colpa del router di Alice, sto scrivendo dal portatile e la connessione è stabile e veloce come al solito.

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Grazie!