View Full Version : Consiglio HD interno
mirkonorroz
25-06-2009, 21:05
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio per un HD interno sul quale installare qualche game (e altro).
- Ho una abit AV8 (con opteron 180) con gia' due HD maxtor (80 Giga ciascuno) attaccati alle due (e sole) porte sata.
- Mi rimangono liberi 2 posti per gli eide (visto che gli altri due sono per il masterizzatore e il lettore dvd).
Considerando che non lo prendereri da meno di 320 Giga e max 500 ...
sarebbe meglio:
1. Prendere un controller SATA (1, 2 ?) su scheda PCI (non express) + un HD SATA ?
2. E' sufficiente un HD eide ? (Ci sono da >= 320 Giga ?)
In entrambi i casi potreste consigliarmi qualche buon prodotto ?
Ho vista 64, quindi forse per la soluzione 1. potrebbero esserci vincoli di drivers (?)
Grazie in anticipo ! :)
wizard1993
26-06-2009, 15:08
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio per un HD interno sul quale installare qualche game (e altro).
- Ho una abit AV8 (con opteron 180) con gia' due HD maxtor (80 Giga ciascuno) attaccati alle due (e sole) porte sata.
- Mi rimangono liberi 2 posti per gli eide (visto che gli altri due sono per il masterizzatore e il lettore dvd).
Considerando che non lo prendereri da meno di 320 Giga e max 500 ...
sarebbe meglio:
1. Prendere un controller SATA (1, 2 ?) su scheda PCI (non express) + un HD SATA ?
2. E' sufficiente un HD eide ? (Ci sono da >= 320 Giga ?)
In entrambi i casi potreste consigliarmi qualche buon prodotto ?
Ho vista 64, quindi forse per la soluzione 1. potrebbero esserci vincoli di drivers (?)
Grazie in anticipo ! :)
il principale problema è che gli eide non si trovano praticamente più; come li usi i due maxtor? altrimenti sostituisci tutto con un aals
mirkonorroz
26-06-2009, 16:29
Prima di tutto grazie di avermi risposto :)
I due maxtor (non in raid) li uso cosi':
1. Vista + Swap Linux
2. Opensuse 10.3 + partizione per Linux + Opensuse 11.1 + partizione per linux
[EDIT: link rimosso Questa] e' una "carabattola" o no ? :confused:
Pensi che potrebbe andare bene con l'hd che mi hai suggerito ?
Grazie
wizard1993
27-06-2009, 10:28
Prima di tutto grazie di avermi risposto :)
I due maxtor (non in raid) li uso cosi':
1. Vista + Swap Linux
2. Opensuse 10.3 + partizione per Linux + Opensuse 11.1 + partizione per linux
***** e' una "carabattola" o no ? :confused:
Pensi che potrebbe andare bene con l'hd che mi hai suggerito ?
Grazie
togli in link al negozio; il regolamento vieta link diretti ;
per il resto con gli hd moderni hanno throughput tali da saturare in due la banda del pci quasi ad occhi chiusi; io quindi ti consiglierei di sostituire il tutto con un disco western digital caviar black da 500gb (o un re3 con siglia abys) e per i dati un ecogreen o uno spinpoint della samsung a seconda delle necessità di at; il tutto non ti verrà più di 130€; altrimenti metti un semplice aals da 640gb e facciamo festa finita
mirkonorroz
27-06-2009, 12:21
togli in link al negozio; il regolamento vieta link diretti ;
per il resto con gli hd moderni hanno throughput tali da saturare in due la banda del pci quasi ad occhi chiusi; io quindi ti consiglierei di sostituire il tutto con un disco western digital caviar black da 500gb (o un re3 con siglia abys) e per i dati un ecogreen o uno spinpoint della samsung a seconda delle necessità di at; il tutto non ti verrà più di 130€; altrimenti metti un semplice aals da 640gb e facciamo festa finita
Grazie dei consigli, vedro' cosa fare :)
PS: Ho tolto il link, e per adesso e' rimasto nel quote dentro il tuo post (messaggio valido solo fino alla rimozione del link) :)
wizard1993
28-06-2009, 10:40
Grazie dei consigli, vedro' cosa fare :)
PS: Ho tolto il link, e per adesso e' rimasto nel quote dentro il tuo post (messaggio valido solo fino alla rimozione del link) :)
bene; fammi sapere come ti trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.