PDA

View Full Version : Adsl e basta! Quale scegliere?

PhilAnselmo@Superjoint
25-06-2009, 18:22
Salve a tutti!
Avendo l'esigenza di una connessione Internet nella mia attuale dimora, sto analizzando quale provider offra la scelta più conveniente; purtroppo non sembra ci sia tanta concorrenza e/o differenza tra le varie offerte da diversi provider: la mia scelta era ricaduta su quelle offerte che offrono solo l'adsl, perchè userei solo quella, ma sinceramente non è che si risparmi tanto.

Ora vi chiedo: quale provider offre solo l'adsl, magari senza canone, piu conveniente? oppure devo rivolgermi a telecom ed aprire una nuova utenza con canone e quant'altro?

(Ho visto che c'è una sezione molto curata che elenca tutte le offerte possibili ed immaginabili, ma sinceramente preferirei le vostre esperienze personali)

No Tele2 o Tiscali grazie :D

lv093
25-06-2009, 19:41
Salve a tutti!
Avendo l'esigenza di una connessione Internet nella mia attuale dimora, sto analizzando quale provider offra la scelta più conveniente; purtroppo non sembra ci sia tanta concorrenza e/o differenza tra le varie offerte da diversi provider: la mia scelta era ricaduta su quelle offerte che offrono solo l'adsl, perchè userei solo quella, ma sinceramente non è che si risparmi tanto.

Ora vi chiedo: quale provider offre solo l'adsl, magari senza canone, piu conveniente? oppure devo rivolgermi a telecom ed aprire una nuova utenza con canone e quant'altro?

(Ho visto che c'è una sezione molto curata che elenca tutte le offerte possibili ed immaginabili, ma sinceramente preferirei le vostre esperienze personali)

fatti un Alice Casa o una Tuttoincluso.

se fai la Alice Casa Internet hai diritto a 17 euro di sconto per i primi 4 mesi, se fai Alice Casa Voce+Internet hai diritto a 10 euro di sconto sempre per i primi 4 mesi.

Con le offerte Alice casa NON si paga il canone mensile.

Alice Casa Internet ti da diritto: (€ 37 al mese)

- Alice Flat 7 Mega
- Telefonate tramite servizio Alice Voce (urbane e interrurbane illimitate paghi solo scatto alla risposta)
- 2 mesi di Alice Total Security gratis
- Modem Alice Gate 2 VoIP WiFi Plus in comodato
- L'installazione degli apparati gratuitamente

Se invece scegli, Voce+Internet hai diritto a:

- Alice Flat 7 Mega (45€ al mese) o 20 Mega (48,50€ al mese)
- Telefonate tramite servizio Alice Voce (urbane e interrurbane illimitate e senza scatto alla risposta)
- Alice Total Security incluso
- L'installazione degli apparati gratuitamente

Se invece scegli Alice Tuttoincluso per 33,95€ al mese hai:

- Alice Flat 7 Mega
- Telefonate tramite normale linea RTG (urbane e interrurbane illimitate)
- Alice Voce e numero aggiuntivo
- 2 Mesi di Alice Total Security gratis

A questo sulla offerta TuttoIncluso devi aggiungere il canone mensile Telecom della linea RTG e l'attivazione della nuova linea.

In ogni caso, io trovo Alice Casa Internet o Alice Casa Voce+Internet a seconda delle telefonate che fai molto conveniente, considerato che la qualità del VoIP è ottima e tu puoi comunque usare i normali telefoni di casa per chiamare in VoIP in quanto il tecnico ti fa il recupero del impianto.

skinneriano
25-06-2009, 20:12
Alice casa internet costa €37 al mese non €35 in pratica più del canone telecom + alice (€36.03)

lv093
25-06-2009, 21:29
Alice casa internet costa €37 al mese non €35 in pratica più del canone telecom + alice (€36.03)

grazie, rettificato.

PhilAnselmo@Superjoint
26-06-2009, 10:26
Grazie! Risposta dettagliatissima! infatti ero gia sicuro a quale provider affidarmi, sia per assistenza che per "limitazioni" è meglio telecom.

Comunque credo che faro alice tutto incluso, quella da 37 euri....non male.

Grazie ancora.

mavelot
26-06-2009, 10:33

Si ma include una semi-flat verso i fissi con solo scatto alla risposta !!!

lv093
26-06-2009, 11:24
Grazie! Risposta dettagliatissima! infatti ero gia sicuro a quale provider affidarmi, sia per assistenza che per "limitazioni" è meglio telecom.

Comunque credo che faro alice tutto incluso, quella da 37 euri....non male.

Grazie ancora.

tuttoincluso è quella da 33,95€, quella da 37€ è alice casa internet.

Sinoue
01-07-2009, 18:01
io ti consiglio CW Net (Cheapnet) sei coperto nella tua zona, ottima assistenza e banda da 7 mega effettivi.

a me costa circa €75 a bimestre.

paulus69
01-07-2009, 19:42
Salve a tutti!

guarda....io ho appena preso una musata colossale da fastweb....e adesso sto valutando una adsl solo dati...l'unica cosa che in definitiva mi interessa,in alternativa non mi resta che attivare alice7mega+canone telecom...che fino al 20 c.m dovrebbe essere sgravata da costi di attivazione.