View Full Version : Voglio sostituire la mia xfx 8800gt con un ati ma quale?
Ciao siccome sto cambiando il pc passando da un amd ad un intel e8400 e siccome come mobo sto prendendo una asus p5q pro con chipset intel p45 avrei pensato di sostituire ma mia scheda video (che è ottima e va uno spettacolo) con un ati visto che il p45 si sposa bene con ati e il cross fire. La mia domanda è con quale la sostituisco senza spendere molto e senza particolari esigenze? Avevo pensato di fare un cambio nella sezione mercato ma non so cosa scegliere.
DVD 2000
25-06-2009, 19:25
HD4850
Ciao siccome sto cambiando il pc passando da un amd ad un intel e8400 e siccome come mobo sto prendendo una asus p5q pro con chipset intel p45 avrei pensato di sostituire ma mia scheda video (che è ottima e va uno spettacolo) con un ati visto che il p45 si sposa bene con ati e il cross fire. La mia domanda è con quale la sostituisco senza spendere molto e senza particolari esigenze? Avevo pensato di fare un cambio nella sezione mercato ma non so cosa scegliere.
Il p45 è adatto anche per lo SLì, non solo per il crossfire.
Visti come sono i tempi, non ti consiglio di scegliere la mobo solo per il fatto del supporto al multigpu.
Che monitor usi? Alimentatore?;)
Il p45 è adatto anche per lo SLì, non solo per il crossfire.
Visti come sono i tempi, non ti consiglio di scegliere la mobo solo per il fatto del supporto al multigpu.
Che monitor usi? Alimentatore?;)
Non ho scelto il p45 per legarlo ad una specifica scheda video ma perchè il rapporto costo prestazzioni mi sembra buono. Io sono molto contento della mia vga e infatti non ho molta intenzione di sostituirla ma siccome volevo metterne 2 ho letto che il p45 va molto bene con il crossfire ma se mi dite che anche con lo slì va bene io sono contento :D :D :D . Comunque come monitor ho un 19 pollici lcd ws della lg e come ali un corsair da 550w
Non ho scelto il p45 per legarlo ad una specifica scheda video ma perchè il rapporto costo prestazzioni mi sembra buono. Io sono molto contento della mia vga e infatti non ho molta intenzione di sostituirla ma siccome volevo metterne 2 ho letto che il p45 va molto bene con il crossfire ma se mi dite che anche con lo slì va bene io sono contento :D :D :D . Comunque come monitor ho un 19 pollici lcd ws della lg e come ali un corsair da 550w
Il p45 è ottimo, ma non credo proprio supporti lo SLI...
Il p45 è ottimo, ma non credo proprio supporti lo SLI...
questo è quello che so pure io ma siccome non sono un grande esperto preferisco avere quante più info possibile
questo è quello che so pure io ma siccome non sono un grande esperto preferisco avere quante più info possibile
mi sembra giusto :)
cmq io so che gli unici chipset con supporto SLI sono nForce, e X58.
attendi altri riscontri ovviamente.
silox.mod
26-06-2009, 14:53
una bella 4850 o 4870 poi dipende tutto dal fatto se e cosa ci fai con il pc se usi risoluzioni alte meglio puntare su una ati 4870 rispetto a una 4850 cmq dovresti anche aver un alimentatore abbastanza performante ;)
vincenzo2008
26-06-2009, 16:13
cambiare da una 8800gt a una hd4850 mi pare uno spreco di soldi , ci sarà al massimo ma dico al massimo un 10 % di prestazioni e per la tua risoluzione va ancora bn ( ad esempio io se mi cambio la mia 9800 gt prendo almeno una 4870 o gtx260) , se vuoi fare il salto prestazionale prendi almeno la hd4870 ;)
A quella risoluzione una scheda singola è più che sufficiente. Il multischeda prendilo in considerazione solo se hai intenzione di acquistare un 24 pollici o superiore (ma anche lì ci sono schede a gpu singola altamente performanti che non fanno rinunciare a nulla)
;)
Xam the elder
27-06-2009, 03:12
tieni la tua al 100x100.
Qualsiasi scheda sotto i 130 ti deluderebbe, e le schede sopra i 130 non le consiglierei a nessuno (soprattutto col tuo monitor gia bilanciato ora).
Max.
silox.mod
27-06-2009, 07:40
si ciao concoro dprende come gia detto almeno una ati 4870 sempre pero se hai un buon alimentatore sopra e;)
pelo_gtx260
27-06-2009, 07:45
io direi che ti potresti prendere una hd 4870 512 a 130 spedizioni comprese da e-ke y
silox.mod
27-06-2009, 08:08
si infatti una 4870 andrebbe bene anche da 512 mb ma se vuoi proprio puntare sul meglio , e andare sul sicuro prendila da 1 gb:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.