Entra

View Full Version : Incentivi statatli per acquistare notebook per il 2009

xmauro87x
25-06-2009, 18:12
Salve a tutti,

Sto per acquistare un portatile da un negozio della mia città.
La mia ragazza mi ha detto che suo fratello tempo fa, per poter pagare di meno il portatile, ha usufruito di un incentivo statale che portando il nonno (quindi pensionato) ha risparmiato ben 200€ sul costo totale del computer.

1)Per quest'anno potrei usufruire di un qualche incentivo statale? Tipo se l'acquistassi con un militare, pensionato ecc. ecc.:stordita:

2)Essendo studente universitario, non potrei usufruire di nessuno sconto???:fagiano:

Meglio se mi indicate il sito che ne parla così lo stampo e lo presento nel momento dell'acquisto.

Spero di avere :ciapet:

Grazie in anticipo per chi mi risponde...;)

xmauro87x
25-06-2009, 21:09
P.S. Ho fatto diverse ricerche e ho trovato che le iniziative per risparmiare 200€ sull'acquisto del notebook si chiamavano:
- "vai con internet" per chi avesse un reddito inferiore a 15.000€;
- "vola con internet" per i 16enni;
- "un cappuccino per un computer" per gli studenti universitari.

Io ho 21 anni e frequento il III° anno universitario e quindi appartengo all'iniziativa "un cappuccino per un computer" e anche per il reddito ad "vai con internet".

Solo che ho letto che sono stati "momentaneamente sospesi i fondi" e che sarebbero ripresi dopo l'estate di qualche anno fa (se non sbaglio del 2005).

Sapete se sono stati stanzionati ulteriori fondi?

O se ci sono altri metodi per risparmiare sul prezzo di un notebook (non mi dite di levarmi il SO perchè l'ho già letto).

andy45
26-06-2009, 08:16
L'unico sconto per gli studenti sempre attivo è quello della Apple...al momento non mi sembra ci siano incentivi del governo per l'acquisto di un pc.

markk0
26-06-2009, 09:58
P

.

nella finanziaria per l'attuale esercizio, mi pare di no.

c'erano dei fondi per i titolari di contratto di lavoro co.co.co, ma sono finiti da parecchio

xcdegasp
26-06-2009, 10:31
P.S. Ho fatto diverse ricerche e ho trovato che le iniziative per risparmiare 200€ sull'acquisto del notebook si chiamavano:
- "vai con internet" per chi avesse un reddito inferiore a 15.000€;
- "vola con internet" per i 16enni;
- "un cappuccino per un computer" per gli studenti universitari.

Io ho 21 anni e frequento il III° anno universitario e quindi appartengo all'iniziativa "un cappuccino per un computer" e anche per il reddito ad "vai con internet".

Solo che ho letto che sono stati "momentaneamente sospesi i fondi" e che sarebbero ripresi dopo l'estate di qualche anno fa (se non sbaglio del 2005).

O se ci sono altri metodi per risparmiare sul prezzo di un notebook (non mi dite di levarmi il SO perchè l'ho già letto).

finiti da un eternità e in meno di 3 settimane..
si vocifera per per le bicilette a luglio venga reistituito un incentivo statale ma non so' se avranno le stesse intenzioni anche per il reparto informatico ma non credo, se lo faranno lo faranno verso ottobre-novembre

xmauro87x
26-06-2009, 14:30
Grazie di cuore a tutti per le vostre informazioni :sofico: