PDA

View Full Version : 1 pc in rete lento, gli altri no

angmail
25-06-2009, 18:01
Salve ho 3 pc in una sola rete: 2 in wireless uno con il cavo.

Fino alla settimana scorsa sono andati tt e tre benissimo e viaggiavano in rete.
Il pc col cavo è stato spento 1 settimana e ora che è stato riacceso va lentissimo nelle pagine web, quando invece viene usato per aprire cartelle e co non si rilevano rallentamenti.

Cosa può essere stato? sono già tornato con il punto di ripristino al 18 giugno ma non è cambiato nulla, all'altro pc ho spento emule ma nulla..

Va detto che a un pc con il wireless ho messo il driver atheros al posto di quello netgear e ho potuto alzare le connessioni da 100 100 a 500 500 ma chiudendo il pc con emule la situazione non migliora.
Può essere il cavo? Dico questo perchè alcune volte mi segnala cavo di rete scollegato pur essendo completamente collegato

Alfonso78
25-06-2009, 18:04
probabile cavo non funzionante...

poi hai provato con i due pc in wireless spenti...???

angmail
25-06-2009, 19:05
sia ho provato a cambiare cavo che a spegnere i pc, niente da fare, format e vediamo

angmail
25-06-2009, 21:08
ho formattato ma nn è cambiato nulla, è il chip di rete che è rotto sulla sk madre infatti ho messo la sk di rete wireless pci nel pc e va benissimo quindi mi basterà prendere una sk di rete pci e risolvere il problema.

Una domanda un pò OT: voglio mettere in un punto della casa una spina a ciabatta per potergli mettere router, access point e telefono ma dovrei far passare la spina in un piccolo buco.

Secondo voi se taglio la spina e la prolungo fatta in casa col rame rischio??

ne ho già fatte di queste cose quindi sono pratico solo per capire se rischio che non funzioni o ci siano problemi elettrici: cioè voglio tagliare la spina della ciabatta e allungarla per farla passare in un buco dove non passerebbe la spina intera

Alfonso78
26-06-2009, 16:24
basta che ricongiungi bene i fili...

attenzione comunque ad isolare bene tutto perchè con la corrente elettrica non si scherza...!!!

angmail
26-06-2009, 17:40
era il chip lan che si era rotto.
ho comprato una nuova scheda di rete e ho risolto tutto senza fare anche cambi di ciabatta per il wireless, tutto risolto. potete chiudere grazie