PDA

View Full Version : MODEM DA 300Mbps.. MA il pc SI CONNETTE A 54 Mbps

alexiusIII
25-06-2009, 17:44
ciao a tutti ho un piccolo problema , ho acquistato un modem router sitecom wl 546:
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&productid=672

ho preso un modem a 300 Mbps visto che ho un notebook che puo supportare questa velocità scheda wifi: intel wifi link 5100 agn,
il problema e che il mio notebook mi si connette ad una velocita di 54 mbps, addirittura quando faccio il controllo delle prestazioni, mi da una connessione da 10 mbps, come faccio ad utilizzare tutta la potenza del mio modem..
ps. alla rete che ho fatto ho anche un altro pc fisso con scheda wifi però da 54 Mbps. grazie ciao

Abadir_82
26-06-2009, 08:36
ciao a tutti ho un piccolo problema , ho acquistato un modem router sitecom wl 546:
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&productid=672

ho preso un modem a 300 Mbps visto che ho un notebook che puo supportare questa velocità scheda wifi: intel wifi link 5100 agn,
il problema e che il mio notebook mi si connette ad una velocita di 54 mbps, addirittura quando faccio il controllo delle prestazioni, mi da una connessione da 10 mbps, come faccio ad utilizzare tutta la potenza del mio modem..
ps. alla rete che ho fatto ho anche un altro pc fisso con scheda wifi però da 54 Mbps. grazie ciao

Posto che il protocollo 802.11n è ancora in versione draft, la velocità della rete si adatterà SEMPRE alla periferica più lenta.

Marinelli
26-06-2009, 08:36
Controlla che il wireless sul notebook sia configurato correttamente per funzionare in modalità N.

Vai a 54 Mbit anche se il PC fisso è spento?

Ciao

P.S. Per cortesia adatta la signature al regolamento: al massimo tre righe con risoluzione 1024 pixel di larghezza.

alexiusIII
26-06-2009, 15:27
allora ho spento il fisso ma il portatile mi si connette comunque a 54 mbps, non so che fare.
sono sicuro che la schda di rete del vaio può viaggiare a 300, ma mi sa che il problema e del router.... qualcuno sa risolvere questo problema

rob66
26-06-2009, 20:49
il problema è che essendo n un protocollo non standard non tutte le periferiche, sopratutto di diversi costruttori, riescono a comunicare a quella velocità.
Addirittura ci sono casi in cui nemmeno un router ed una scheda wifi in protocollo n dello stesso costruttore riescano ad andare a 300.
Mi spiace non c'è rimedio fino a che n non diventa uno standard.

fastmenu
26-06-2009, 21:16
controlla i paramentri wif del router

alexiusIII
28-06-2009, 16:28
parametri controllati.. niente da fare... mi sa che è un' UTOPIA la rete a 300 pazienza gerazie mille