View Full Version : Consiglio veloce su router tedesco!
salve a tutti, ho visto su internet un netgear WNR2000 venduto da un utente tedesco e mi chiedevo se fosse compatibile con la rete telefonica italiana e se era possibile installare un firmware in italiano (per la configurazione più che altro).
Grazie mille in anticipo ;)
pegasolabs
25-06-2009, 17:51
E' un router senza modem, quindi non si collega alla linea telefonica italiana se non "frapponi" un modem o un modem router. E' il modem che deve essere Annex A, quindi compatibile con le linee italiane. Dopo il modem ci puoi mettere anche quel router.
Se non sono stato chiaro dimmelo.
ah meno male che me l'hai detto, senò avrei comprato un pacco :P
io ero alla ricerca di un router che fosse anche in grado di connettersi ad internet...
p.s. ma questo router la connessione la prende da una porta lan collegata ad un modem?
pegasolabs
25-06-2009, 18:14
ah meno male che me l'hai detto, senò avrei comprato un pacco :P
io ero alla ricerca di un router che fosse anche in grado di connettersi ad internet...
p.s. ma questo router la connessione la prende da una porta lan collegata ad un modem?
Si ha una porta ethernet (WAN) che puoi collegare o a un modem o a un altro router.
Giusto per capirci:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
capito, per accertarmi che nel router sia integrato il modem deve essere presente qualche sigla particolare?
pegasolabs
25-06-2009, 18:33
capito, per accertarmi che nel router sia integrato il modem deve essere presente qualche sigla particolare?Generalmente vengono indicati come mosem router o router ADSL2+
Per capirci:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
Ma adesso con cosa ti colleghi?
adesso con un d-link 624t in comodato d'uso con infostrada...ma da un paio di mesi mi da proplemi di collegamento lan, è come se il DHCP non riuscisse a dare l'ip ne a Vista ne alla XBOX360 mentre a XP si...mha..
pegasolabs
25-06-2009, 21:48
adesso con un d-link 624t in comodato d'uso con infostrada...ma da un paio di mesi mi da proplemi di collegamento lan, è come se il DHCP non riuscisse a dare l'ip ne a Vista ne alla XBOX360 mentre a XP si...mha..
Senza andare OT, non li puoi mettere statici? Controllato nel thread ufficiale se puoi aggiornare il firmware con uno migliore?
ma la cosa strana è che fino ad un paio di mesi fa non avevo problemi :muro: ...il problema è che per la connessione all'ateneo ho bisogno di avere un ip dinamico quindi fare ogni volta il cambio di configurazione è una scocciatura...
come firmware ho l'ultimo disponibile...
ma la cosa strana è che fino ad un paio di mesi fa non avevo problemi :muro: ...il problema è che per la connessione all'ateneo ho bisogno di avere un ip dinamico quindi fare ogni volta il cambio di configurazione è una scocciatura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.