View Full Version : aiuto downgrade 6935g da vista a windows xp
youn3s90
25-06-2009, 16:43
salve ragazzi, sto impazzendo da mesi a cercare e di creare un cd di windows xp integrati driver del mio hdd in questo caso del notebook: 6935g, prima ho provato ad integrare dei driver di un notebok vicino al mio (non sapendo dove potevo riperirli) dopo aver creato una partizione di 50gb e installandoci xp creato prima, finisce l'instalazione da boot all'avvio mi viene fuori la schemata blu (virus.. antivirus ecc) ma niente... poi ho masteriizzato un'altro cd trovato gia in rete gia integrati driver sata (Windows Ice XP v5 Supreme) ma neanche stavolta..
perfavore mi dite dove trovo i driver da integrare al cd di windows? magari co il vario tutorial del downgrade.. grazie in anticipo.
King Crimson
25-06-2009, 16:58
salve ragazzi, sto impazzendo da mesi a cercare e di creare un cd di windows xp integrati driver del mio hdd in questo caso del notebook: 6935g, prima ho provato ad integrare dei driver di un notebok vicino al mio (non sapendo dove potevo riperirli) dopo aver creato una partizione di 50gb e installandoci xp creato prima, finisce l'instalazione da boot all'avvio mi viene fuori la schemata blu (virus.. antivirus ecc) ma niente... poi ho masteriizzato un'altro cd trovato gia in rete gia integrati driver sata (Windows Ice XP v5 Supreme) ma neanche stavolta..
perfavore mi dite dove trovo i driver da integrare al cd di windows? magari co il vario tutorial del downgrade.. grazie in anticipo.
Visto che hai problemi a reperirli/integrarli, perché semplicemente non disabiliti la modalità Sata da bios?
Ciao
probabilmente son io che non interpreto bene le tue parole....
Mi sembra di capire che sei alla ricerca dei drivers SATA relativi al tuo hard disk.
In questo caso li puoi scaricare dal sito INTEL:---> http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2101&lang=ita&strOSs=44
Li dovrai poi integrare (usando il programma nLite) in un cd di windows. Guida e discussioni qui:---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Traxsung
25-06-2009, 17:02
Io farei come ti ha consigliato King Crimson
luposelva
25-06-2009, 17:26
Secondo me è piu' valida la soluzione di skianto poi vedi te provale tutte 2
youn3s90
27-06-2009, 15:34
Visto che hai problemi a reperirli/integrarli, perché semplicemente non disabiliti la modalità Sata da bios?
ho gia provato anche dal bios a modificare delle cose però mi da solo 2 opzioni da selezionare modalita sata: IDE o AHCI.. le ho provate tutte e due ma niente..
invece se vado a scaricare i driver dal sito INTEL mi scarica un file EXE eseguible, ma nLite mi chiede le estensioni: .INF ecc. non accetta .EXE quindi sono al punto di inizio..
- Per quanto riguarda i drivers Intel devi scaricare la voce nr.2 (Utility di configurazione su disco floppy a 32bit).
- Se decidi di intervenire da bios l'impostazione da salvare sara' la IDE. La voce AHCI serve a impostare il disco fisso in modalita' SATA. Non sempre l'impostazione da bios risulta efficace, ecco perchè io ti ho suggerito i drivers SATA e nLite.
youn3s90
27-06-2009, 17:08
ok ok ragazzi, forse ho risolto (o forse sto risolvendo..) perchè ora mi installa win xp e mi parte il dualboot di vista visto che ho istallato VISTADUALBOOTPRO, l'unico problema adesso e che non mi accetta il product key, il cd è windows home edition, comunque ora sto cercando su internet qualche altro codice... quindi grazie ragazzi! ! ora cercherò qualche product key qua su internet se nel frattempo mi volete suggerire qualcuno vi sarò ancora piu grato!! grazie.
youn3s90
01-07-2009, 19:28
heyla ragazzi!!!!!! mi riconoscete? no vero!?!:D cosa??? mi conosci? aaaaa, scommetto che lo avrei capito dal mio nickname... peccato :muro: volevo fare lo sconosciuto con il mio nuovo (aggiornato [dowgradato] vista a xp)..:D
comunque prima non mi accettava il product key perchè avevo aggiunto con nLite al cd di windows originale i driver del mio hdd + l SP3 quindi non so cosa cambi ma non me lo accettava, quindi dopo aver venduto al AMIA un po di plastica (CD) sono riuscito FINALMENTE a installare xp su vista (un'altra partizione) quindi ringrazio tutti per l'aiuto!!! qui potete chiudere il caso:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.