View Full Version : Windows 7 , quale versione scegli ?
Per chi ha deciso di passare a Windows 7 la scelta oggi è molto semplificata.
Possiamo scegliere solo tra 3 versioni
Home Premium
Professional
Ultimate
STOP , (le altre versioni sono solo OEM non in commercio , ovviamente queste versioni sono destinate a determinati PC low cost)
Tu quale versione di Windows 7 scegli per il tuo PC?
http://i40.tinypic.com/28s10zb.jpg (http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/products/compare-editions)
Vi ricordo che dal 22 Ottobre al 31 Dicembre sarà possibile acquistare WIndows 7 Retail al prezzo dell Upgrade quindi........
Affrettiamoci .... :D
Per comparare le versioni di Windows 7 , Wikipedia vi è di aiuto. (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions)
Io sono sempre x la Ultimate x64
fabri27023
25-06-2009, 16:36
Domanda,nella versione professional retail sono comprese entrambe le versioni X86 e X64?Spero di si:)
Professional.., ma visto che riesco ad ottenere tutte le versione gratis prendo Ultimate :O
Professional.., ma visto che riesco ad ottenere tutte le versione gratis predo Ultimate :O
Technet???:D
Io ancora sono indeciso..ed anche io posso prendere tutte le versioni gratis..:asd:
fabri27023
25-06-2009, 16:43
Professional.., ma visto che riesco ad ottenere tutte le versione gratis predo Ultimate :O
Guarda che 7 non è un animale che si preda eh:D
Però dato che è molto veloce potresti aver ragione a dire di predarlo......
Non posso dare una sola preferenza. Visto che per la famiglia sono io che faccio acquisti informatici, alla fine le versioni le prenderò tutte... :asd:
Home premium per sorella, cognata e cognato, Professional per la moglie che col pc ci lavora, Ultimate per me che a quel prezzo sarebbe un delitto farsela scappare... :asd:
Rozz Williams
25-06-2009, 16:47
Ultimate 64bit...
ma solo per la scatola nera...:D
Guarda che 7 non è un animale che si preda eh:D
Però dato che è molto veloce potresti aver ragione a dire di predarlo......
tieni N :O
Ultimate 64bit...
ma solo per la scatola nera...:D
Cacchio , io amo la scatola blu :D
Collision
25-06-2009, 16:55
Home Premium! Snella e adeguata! :cool:
Drakogian
25-06-2009, 16:59
Prenderei la Home Premium per motivi economici. Mi farebbe piacere avere la Professional per la possibiltà di lanciare programmi in Windows XP Mode.
Spero di cavarmela installando un macchina virtuale su cui far girare una copia di XP.
Professional.., ma visto che riesco ad ottenere tutte le versione gratis prendo Ultimate :O
Giustamente noi prendiamo la ultimate...:asd: Chi si unisce?:O
Professional se il prezzo durante la promozione è buono, altrimenti la HP.
Comunque mi passa anche la licenza l'uni! Speriamo che sia della versione Pro! :D
Mirko-91
25-06-2009, 17:08
Io opterei per la professional 64bit, ma a quanto sapete si potrà fare un upgrade da Windows Vista?
Io opterei per la professional 64bit, ma a quanto sapete si potrà fare un upgrade da Windows Vista?
no
Ultimate x64 sarebbe il top ma vada per la Professional.... Prenderei anche solo la HP ma non ha il backup incorporato...
Mirko-91
25-06-2009, 17:13
no
ah ok, grazie x l'info..:)
Io rimango a Windows Vista Home Premium ancora per molti anni... in attesa di qualcosa di più grosso come Windows 8.
LacioDromBuonViaggio
25-06-2009, 17:23
Technet???:D
Io ancora sono indeciso..ed anche io posso prendere tutte le versioni gratis..:asd:
Straquoto.. per sicurezza le scaricherei tutte e 6 :asd: ...
Però detto sinceramente per quello che mi serve potrei benissimo accontentarmi della HP, se non fosse che la PRO abbia virtual XP...
Home Premium! Snella e adeguata! :cool:
Pensi che le altre siano più pesanti?
Ma si..la Ultimate 64 bit.
professional Gratis http://multiplayer.it/forum/images/faccine/metal.gif
no
la notizia non mi sembra d'accordo.....
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-i-prezzi_29431-30.html#commenti
mikikrash
25-06-2009, 17:39
Se mi arriva l'email di attivazione della promozione senza dubbio mi aggiungo anche io :O
io direi la home professional dato che se la ultimate significa fare la stessa cosa ma con una miriade di servizi in piu che pesano sulla ram e sulla velocità di risposta del sistema ne farei volentieri a meno
ora ho Vista Ultimate Retail 64 bit... se e quando i prezzi saranno "giusti" e il SO sarà ben "collaudato" e rodato... sceglierò la Ultimate anche di Win7. Mi interessa avere l'interfaccia ita/engl e mi serve la funzione di back-up, quindi...
ora ho Vista Ultimate Retail 64 bit... se e quando i prezzi saranno "giusti" e il SO sarà ben "collaudato" e rodato... sceglierò la Ultimate anche di Win7. Mi interessa avere l'interfaccia ita/engl e mi serve la funzione di back-up, quindi...
làinterfaccia ita-eng non si strova solo sulla ultimate in realta si puo fare con qualsiasi versione di vista manualmente penso che su seven sara uguale
Io invece mi butto sulla Ultimate x64 per il fisso e la Professional x64 per il portatile...
làinterfaccia ita-eng non si strova solo sulla ultimate in realta si puo fare con qualsiasi versione di vista manualmente penso che su seven sara uguale
provato su home premium dopo aver letto il thread qui, su hw upgrade, ma non è esattamente la stessa cosa... :(
ma quanto costa l'upgrade a quegli stronzi che hanno creduto in Vista Ultimate Retail?
ehm... ma si potrà acquistare l'upgrade (NON parlo di installazione, ma dal punto di vista dell'acquisto) anche per chi ha XP?!
IO ho una copia retail di XP Professional e l'upgrade (a 7 Prof o Ultimate mi interesserebbe!)
la notizia non mi sembra d'accordo.....
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-i-prezzi_29431-30.html#commenti
Windows Upgrade Option, Windows 7 versione E e tanto altro ancora (http://www.mclips.it/archive/2009/06/25/windows-upgrade-option-windows-7-versione-e-e-tanto-altro-ancora.aspx)
provato su home premium dopo aver letto il thread qui, su hw upgrade, ma non è esattamente la stessa cosa... :(
in che senso non eà la stessa cosa.....manco ti accorgi che prima era in inglese funziona alla perfezione .
zanardi84
25-06-2009, 18:06
Domanda da inesperto in materia di upgrade dato che non ho mai avuto esigenze e soprattutto sono sempre staot fortunato a comprare pc con win già incluso (tranne il fisso attuale in cui ho avuto gratuitamente una versione XP home OEM che non è mai stata installata e nemmeno attivata e infatti non ho mai avuto problemi con le attivazioni), oppure recentemente grazie all'uni posso ottenere licenze msdnaa.
Sul notebook Dell ho la licenza per un Vista Home Premium 32 bit OEM. Posso fare qualche upgrade, magari alla 64 bit?
E sulle licenze msdnaa? Ho un Vista Business 64 bit inglese (trasformato col language pack in italiano ma la licenza non vale per i dvd nativi italiani). Aspetto che l'uni le distribuisca o si può fare altrimenti?
ehm... ma si potrà acquistare l'upgrade (NON parlo di installazione, ma dal punto di vista dell'acquisto) anche per chi ha XP?!
IO ho una copia retail di XP Professional e l'upgrade (a 7 Prof o Ultimate mi interesserebbe!)
Pura fantascienza!:D
ma come fate ad ottenerle gratis??:confused:
Guarda te lo spiegherei volentieri ma poi si creerebbero casini e scambi di opinione accesi sul forum.
:sob:
ma come fate ad ottenerle gratis??:confused:
Mdsn Alliance ;)
:sob:
Non so se l'hai letto, ma in Europa la versione Full "E" (quella senza IE) sarà venduta al prezzo di quella upgrade dal 22 Ottobre al 31 Dicembre. :)
Mdsn Alliance ;)
Accademic Alliance! :O :D
E' un programma di partnership con le università.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :p
Accademic Alliance! :O :D
E' un programma di partnership con le università.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :p
anche con le superiori :)
Che :ciapet:
Io alle superiori me la sognavo una cosa del genere! :D
zanardi84
25-06-2009, 18:55
Per chiarire la questione msdnaa.
Ci sono 2 punti da chiarire.
1) E' fondamentale è che la vostra università sia legata al programma msdnaa, altrimenti non potete avere accesso. Tipicamente le facoltà d'ingegneria hanno il legame.
2) E' necessario avere almeno un esame d'informatica nei propri piani di studio. Per esempio a ingegneria se avete un corso di informatica dove si fa programmazione o anche uno di database dovreste avere accesso. Ovviamente se il punto 1 è valido.
Non c'è tutto il software che volete, quindi scordatevi office completo, ma quei programmi "tecnici" come access, infopath. Niente versioni domestiche di Windows ma solo 2000, XP pro, XP embedded, Vista Business enterprise. Spesso tralaltro in inglese (e infatti ecco il motivo del lavoruccio di language pack, a quanto pare legale visto che comunque i pacchetti si trovano sui siti microsoft, basta saper cercare: inoltre ci sono alcune guide proprio quì sul forum :D ). C'era anche Seven beta ancora ai tempi delle chiavi limitate per il grande pubblico.
Sulle versioni OEM sapete qualcosa?
io direi la home professional dato che se la ultimate significa fare la stessa cosa ma con una miriade di servizi in piu che pesano sulla ram e sulla velocità di risposta del sistema ne farei volentieri a meno
Non sono una miriade di servizi in piu' e, detto questo, puoi tranquillamente disattivarli. Invece io trovo utilissima la Ultimate, usare Bitlocker sui pendrive e poterli decrittare anche sui precedenti OS di Microsoft che non siano 7 (XP e Vista, ma se non erro credo anche win2k) e' una cosa comodissima che, non richiedendo driver/software di terzi hai finalmente un accesso ai dati protetti quasi universale.
x.vegeth.x
25-06-2009, 19:39
dunque esce il 22 ottobre?
Che :ciapet:
Io alle superiori me la sognavo una cosa del genere! :D
Beh faccio una tra le scuole più vecchie d'Italia ( oltre 200 anni di storia ) se non mi davano neanche le licenze microzoz con tutto il sangue che ci sputo come minimo li denunciavo :sofico:
ma io sono indeciso.
tra la professionale a la ultima full retail, ci sono solo 20 dollari di differenza.
x 20 dollari mi cago sotto ?? e prendo la pro???
20 dollari sono pochi , quindi opterei anche x la ultimate x64.:confused:
Starway13
25-06-2009, 20:25
Penso che a sto giro andrò di professional...
Capitan_J
25-06-2009, 20:36
Ho scelto la Pro solo perché ha in più il "Windows XP Mode"...
Il problema è che se metterebbero i prezzi corrispondenti in € a noi converrebbe molto. tipo 320 $ sarebbero circa 250€ quindi abbordabili, ma presumo che i $ diventeranno € anche quì xche i nostri fornitori fanno sempre i furbi
Ecco avete visto?http://www.geekissimo.com/2009/06/25/ecco-i-prezzi-di-windows-seven/#more-31858
Mantis-89
25-06-2009, 22:23
Come per Windows Xp trovo inutili molte caratteristiche che differenziano la versione home dalle altre, se non fosse per il desktop remoto (e in certi casi per il supporto ai sistemi biprocessore) prenderei direttamente la home.
Visti i prezzi però, credo rimarro con il mio fido XP ancora a lungo.
Se avessi la possibilità di averle tutte gratis prenderei senza esitazioni la Ultimate
Domanda da 1milione di schiaffi... :D
Ma di ogni versione retail (Prof, Ultimate, H.Premium, ...) ho disponibile il sistema in ENTRAMBI i "formati" a 32 e 64 bit (e scelgo io quale installare) o no?!?!
Se sì, il discorso vale anche per le OEM?!
Come per Windows Xp trovo inutili molte caratteristiche che differenziano la versione home dalle altre, se non fosse per il desktop remoto (e in certi casi per il supporto ai sistemi biprocessore) prenderei direttamente la home.
Se avessi la possibilità di averle tutte gratis prenderei senza esitazioni la Ultimate
Ma veramente la possibilità c'è...:O
http://www.geekissimo.com/2009/06/25/ecco-i-prezzi-di-windows-seven/#more-31858
Sembrerebbe che sia possibile anche da xp! :D
Ecco avete visto?http://www.geekissimo.com/2009/06/25/ecco-i-prezzi-di-windows-seven/#more-31858
Nel corso della giornata ho visto i molti link che sono stati postati, la maggior parte dei quali rimanda a dichiarazioni di dipendenti o dirigenti Microsoft.
Se devo decidere se credere a quelle dichiarazioni o a "Geekissimo", scelgo di non essere geek... :asd:
http://www.geekissimo.com/2009/06/25/ecco-i-prezzi-di-windows-seven/#more-31858
Sembrerebbe che sia possibile anche da xp! :D
Effettivamente non è l'unico link che ho trovato su questa cosa...:stordita: E vabè buon per te!:D
Windows 7 Professional tramite MSDNAA (come per Vista Business in firma :D )
Calish Drasith
25-06-2009, 23:27
[edit] è l'apoteosi dell'ignoranza e dell'approssimazione giornalistica... per favore cerchiamo fonti più attendibili :ciapet: :ciapet:
geekissimo è l'apoteosi dell'ignoranza e dell'approssimazione giornalistica... per favore cerchiamo fonti più attendibili :ciapet: :ciapet: Cmq credo stavolta ci hanno azzeccato nn credo che in italia, con tutta questa frenesia di W7 venderanno una Ultimate x64 a 250€. Stanno aspettando i polli. Al momento credo abbiano + premura loro stessi che noi utenti. Vedremo!! Se quando esce W7 retail nn lo comprerebbe nessuno, nel giro di qualche mese lo daranno via a prezzi stracciati x amore del mercato. E questo che dovremmo fare tutti. http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2009/06/25/strada_spianata_a_windows_7__ma_i_negozi_non_venderanno_l_upgrade_da_vista leggete l'ultima parte è interessante
Ma di ogni versione retail (Prof, Ultimate, H.Premium, ...) ho disponibile il sistema in ENTRAMBI i "formati" a 32 e 64 bit (e scelgo io quale installare) o no?!?!
Se sì, il discorso vale anche per le OEM?! La versione retail integra in sè tutte le altre, tipo puoi installare Starter-basic-premium-professional, o ultimate. Ma il dvd possiede solo un'architettura o x64 o x32. Come quello di Vista. x le OEM nn sò.
Fino al 2014 poi chiudono tutto.... Be anche io prenderei una Ferrari me la dessero gratis :D
Se sì, il discorso vale anche per le OEM?!
No.. Per Vista era solo appannaggio della Ultimate avere entrambi i formati, per le altre versioni ti davano solo la x86 nella scatola. Stesso discorso per le OEM.
La versione retail integra in sè tutte le altre, tipo puoi installare Starter-basic-premium-professional, o ultimate. Ma il dvd possiede solo un'architettura o x64 o x32. Come quello di Vista. x le OEM nn sò.
No.. Per Vista era solo appannaggio della Ultimate avere entrambi i formati, per le altre versioni ti davano solo la x86 nella scatola. Stesso discorso per le OEM.
Cioé... fatemi capire... se io mi comprassi 7 Ultimate a 64 bit dovrei, se poi lo volessi o se mi servisse, comprarmi anche la versione a 32 bit?!?! :eek:
Cioé... fatemi capire... se io mi comprassi 7 Ultimate a 64 bit dovrei, se poi lo volessi o se mi servisse, comprarmi anche la versione a 32 bit?!?! :eek:
Nella confezione della Ultimate ti ritrovi due DVD uno x86 e uno x64 ;)
Confronto con i prezzi di Vista
http://www.megalab.it/4776/microsoft-annuncia-i-prezzi-ufficiali-di-windows-7
Si sono proprio svenati con gli sconti eh....
Nella confezione della Ultimate ti ritrovi due DVD uno x86 e uno x64 ;)
Ma non nelle altre, giusto?!;)
Ma non nelle altre, giusto?!;)
Indovinato :) e comunque non se hanno fatto la versione x64 per tutte le edizioni... Sapevo di vista HP x64 ma non di Businness, Basic o Starter x64
praticamente, visti i 20$ in più rispetto all prof. (senza le due versione) "costringono" a prendere la ultimate... :rolleyes:
praticamente, visti i 20$ in più rispetto all prof. (senza le due versione) "costringono" a prendere la ultimate... :rolleyes:
Eeeee i furbetti del quartierino :D
Home Premiums e Professional sembrano le piu gettonate per ora
Direi, nessuna delle 3 :sofico:
Ansem_93
26-06-2009, 09:34
se i miei finanzieranno la ultimate,altrimenti la professional.l'XP mode mi sarebbe utile per i worms armageddon e vecchi giochi.Ma qualcuno mi sppiega come avverrà la vendita qua?perchè non l'ho capito,almeno non ho capito come funzionerà la cosa degli sconti
Mantis-89
26-06-2009, 10:06
Ovvero? :rolleyes:
ma che fine ha fatto il link MS che diceva di tornare oggi 26/06?
Ovvero? :rolleyes:
Pvt.:)
Ultimate è in forte recupero
ma l'avete guardato il sito del link al primo post?
http://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/Windows%207/Main/f/d/fd3cbbf3-d768-4d43-a47e-42ded224df84/fd3cbbf3-d768-4d43-a47e-42ded224df84.jpg
nella professional, il "windows xp mode", non è altro che una semplice macchina virtuale.
o almeno, l'immagine qui sopra mi pare di "macchina virtuale", non so come la chiamereste voi... finestrella?
tanto vale me la faccio aggratis con virtual pc 2007 come la sto facendo ora sul vista del portatile... mi prendo la home...
e l'ultimate? mille mila processi che staranno li a dormire mentre voi usate il 30% delle potenzialità di quel sistema.
o vorrei dire il 2, forse 3%...
i 64bit sono solo sprecati. peccato che l'elettronica dopo 10 anni inizi a soffrire di vecchiaia, io provo a installare win7 home premium sul pentium 4...
ma l'avete guardato il sito del link al primo post?
http://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/Windows%207/Main/f/d/fd3cbbf3-d768-4d43-a47e-42ded224df84/fd3cbbf3-d768-4d43-a47e-42ded224df84.jpg
nella professional, il "windows xp mode", non è altro che una semplice macchina virtuale.
o almeno, l'immagine qui sopra mi pare di "macchina virtuale", non so come la chiamereste voi... finestrella?
tanto vale me la faccio aggratis con virtual pc 2007 come la sto facendo ora sul vista del portatile... mi prendo la home...
e l'ultimate? mille mila processi che staranno li a dormire mentre voi usate il 30% delle potenzialità di quel sistema.
o vorrei dire il 2, forse 3%...
i 64bit sono solo sprecati. peccato che l'elettronica dopo 10 anni inizi a soffrire di vecchiaia, io provo a installare win7 home premium sul pentium 4...
Beh non hai fatto alcune considerazioni
1) La licenza di XP , perché lo sai che anche una macchina virtualizzata necessita di una licenza?
2) Un supporto USB molto avanzato (che non ha virtual PC )
quindi..
se prendete la ultimate succederà come vista, cioè la si prende nel...
io vado di professional in aggiornamento credo, però devo capire la modalità di installazione, perchè non voglio avere già vista o xp installato sopra, ma preferisco formattare per bene il disco e installare ex novo e non con quello stupido e fasullo format che hanno introdotto con vista
se prendete la ultimate succederà come vista, cioè la si prende nel...
io vado di professional in aggiornamento credo, però devo capire la modalità di installazione, perchè non voglio avere già vista o xp installato sopra, ma preferisco formattare per bene il disco e installare ex novo e non con quello stupido e fasullo format che hanno introdotto con vista
??
??
dico credo che comprerò l'aggiornamento di 7 e non la full
mi chiedo solo come sarà la modalità di installazione e cioè se:
1) vista o un sistema precedente dovrà essere per forza installato nel disco per permettere l'aggiornamento
trattandosi di un aggiornamento è ovvio che il vecchio sistema - credo - debba essere installato
2) o come xp che richiedeva solo il cd di un windows precedente - ovviamente sotto licenza - senza necessità di doverlo installare prima
il sunto è che voglio poter formattare il sistema precedente, se non sarà possibile dovrò - come per vista - comprare la full, anche se per l'aggiornamento da xp a vista poi per "sentito dire" c'è la possibiltà di installare ex novo
In Europa le versioni Upgrade non saranno disponibili.
Ma per lo stesso prezzo dell upgrade ti offriranno una retail fino al 31 Dic 2009
Ma per lo stesso prezzo dell upgrade ti offriranno una retail fino al 31 Dic 2009 Ma ci sarà la ultimate a 220€ almeno così scrivono. anchen se ci credo poco
Ma per lo stesso prezzo dell upgrade ti offriranno una retail fino al 31 Dic 2009
scusa allora il preorder su bestbuy?
scusa allora il preorder su bestbuy?
Solo per gli USA.
In Europa non ci sarà IE8 e di conseguenza un upgrade non è stato possibile.
Il discorso si è esaurito nel thread principale su Windows 7Rc, non credi?
Non vedo perchè ripetere post dopo post la cosa ;)
Per chi chiedeva informazioni: cercate "gorilla" nel thread su Windows 7Rc, è possibile ottenere un abbonamento di prova gratuito a Technet tramite il quale sarà probabilmente possibile ottenere copie di valutazione senza scadenza delle versioni RTM di Windows 7.
ma quanto costa l'upgrade a quegli stronzi che hanno creduto in Vista Ultimate Retail?
C'è bisogno di usare certi termini? No, hai pvt.
[edit] è l'apoteosi dell'ignoranza e dell'approssimazione giornalistica... per favore cerchiamo fonti più attendibili :ciapet: :ciapet:
Il tuo intervento di cattivo gusto (a voler essere leggeri) su un sito esterno al forum di hwupgrade non ha alcuna utilità ai fini del thread, se hai delle opinioni negative esprimile direttamente agli autori del blog.
Sospeso 5 giorni.
bene , potrei prendermi la home.
anche se la virtualizzazione di xp della prof mi alletta...
boh vediamo...
Clmamlamlamlsmksnsksnsnskscvss
Win7 upgrade a metà prezzo (roba da 49$) in USA, Jap, Canada...
Iniziate pure a ringraziare la UE (e quelli di Opera) e la sua lotta a oltranza contro MS... ;)
http://www.webnews.it/news/leggi/11050/microsoft-offre-windows-7-a-meta-prezzo/
Iniziate pure a ringraziare la UE (e quelli di Opera) e la sua lotta a oltranza contro MS... ;)
Non si può acquistare figurando come abitanti negli USA? :D
Primi screenshot del nuovo packaging:
http://www.swzone.it/dettaglio/news_id=24657/Confermato_il_packaging_ufficiale_di_Windows_7
Primi screenshot del nuovo packaging:
http://www.swzone.it/dettaglio/news_id=24657/Confermato_il_packaging_ufficiale_di_Windows_7
E il libretto delle istruzioni?? :cry: :cry: :cry: :ciapet: :ciapet:
E il libretto delle istruzioni?? :cry: :cry: :cry: :ciapet: :ciapet:
Credo ci possa stare sulla sinistra :D
Ma qui si perde il senso della realtà...! :muro:
Cioè ora dobbiamo dire "è colpa nostra, ce lo meritiamo! Povera Microsoft!" ma dico, scherziamo?!!?!
Si tratta di un'azienda che mi deve vendere un prodotto. Io, utente finale, devo essere vezzeggiato e coccolato per essere invogliato all'acquisto. Dato e non concesso che le differenze di prezzo non li fanno certo delle "ripicche" internazionali (voglio sperare), una politica che penalizza chi deve cacciare i soldi non è mai producente.
Ma ti pare che devo giustificare chi me lo vuole mettere di dietro?!?!?! :muro:
Cioè ora dobbiamo dire "è colpa nostra, ce lo meritiamo! Povera Microsoft!" ma dico, scherziamo?!!?!
Si tratta di un'azienda che mi deve vendere un prodotto. Io, utente finale, devo essere vezzeggiato e coccolato per essere invogliato all'acquisto. Dato e non concesso che le differenze di prezzo non li fanno certo delle "ripicche" internazionali (voglio sperare), una politica che penalizza chi deve cacciare i soldi non è mai producente.
Monopolio? credo non gli interessi tanto coccolarti...
Monopolio? credo non gli interessi tanto coccolarti...
Sarà anche ma, permettimi, è follia giustificare chi mi vuole far pagare di più perchè "sono europeo". Se l'azienda ha una politica del genere nei miei confronti, e non giustifica le sue mosse, io cambio azienda. Ma scherziamo?!?! :muro:
Sono loro che devono essere "in debito" con me perchè scelgo i loro prodotti. Non io che devo sentirmi fortunato perchè loro mi danno il permesso di acquistarli! :muro:
Sarà anche ma, permettimi, è follia giustificare chi mi vuole far pagare di più perchè "sono europeo". Se l'azienda ha una politica del genere nei miei confronti, e non giustifica le sue mosse, io cambio azienda. Ma scherziamo?!?! :muro:
Sono loro che devono essere "in debito" con me perchè scelgo i loro prodotti. Non io che devo sentirmi fortunato perchè loro mi danno il permesso di acquistarli! :muro:
Sei sicuro che sei tu a scegliere? o sono loro ad imporsi? non c'è nessuna legge che che vieta ad MS di far pagare di più gli europei.
Forse sono consci del fatto che anche aumentando il prezzo molta gente non passerà a MAC o *nix.
L'offerta del preorder a metà prezzo dura solo dal 26 giugno al 6 luglio, cioè una decina di giorni, mentre per venire incontro ai clienti europei, le versioni full retail di Windows 7 Home Premium e Professional, costeranno come le versioni upgrade nel resto del mondo (parliamo di quasi 100$ di risparmio).
Questa promozione durerà dal 22 ottobre ad 31 dicembre 2009, perciò ben più dell'offerta da 10 giorni per il resto del mondo...
Sinceramente io non mi sento poi così tanto penalizzato, anzi... ;)
Stò discorso non ha senso...Ricordo che la cara microsoft è americana,il che implica dei vantaggi non indifferenti ai residenti americani. Metteteci poi che in Italia i prezzi raddoppiano e non se ne capisce il motivo...
Comunque che ben vengano queste lotte da parte di SH con minore visibilità altrimenti via di monopolio incontrastato.
Sei sicuro che sei tu a scegliere? o sono loro ad imporsi? non c'è nessuna legge che che vieta ad MS di far pagare di più gli europei.
Forse sono consci del fatto che anche aumentando il prezzo molta gente non passerà a MAC o *nix.
C'è il diritto di scelta più potente. Basta non comprare... ;)
davide66
29-06-2009, 16:45
Io sono sempre x la Ultimate x64
STRAQUOTO
Stò discorso non ha senso...Ricordo che la cara microsoft è americana,il che implica dei vantaggi non indifferenti ai residenti americani. Metteteci poi che in Italia i prezzi raddoppiano e non se ne capisce il motivo...
Comunque che ben vengano queste lotte da parte di SH con minore visibilità altrimenti via di monopolio incontrastato.
Secondo me invece sono assolutamente arbitrarie e ingiustificate. Sempre stato contrario alle lotte fondate su pregiudizi o ideologiche.
Ti faccio ad esempio un appunto di riflessione: se è vero che IE monopolizza e non lascia spazio agli altri browser come afferma Opera, perché FFox ha avuto un buon successo?
Opera dovrebbe analizzare i propri fallimenti nel suo reparto marketing, non prendersela con MS aizzando l'UE... (Opera cmq mi piace pure come browser).
La UE ha da tempo deciso di combattere MS a priori e di affermare Linux (un caso?) come standard per l'Unione... e non l'hanno nemmeno chiesto ai propri cittadini.
I vantaggi e gli sconti applicati anche in Jappone e Canada, se non avessimo una UE che combatte a ogni piè sospinto MS li avrebbero estesi anche in Europa.
Secondo me invece sono assolutamente arbitrarie e ingiustificate. Sempre stato contrario alle lotte fondate su pregiudizi o ideologiche.
Ti faccio ad esempio un appunto di riflessione: se è vero che IE monopolizza e non lascia spazio agli altri browser come afferma Opera, perché FFox ha avuto un buon successo?
Opera dovrebbe analizzare i propri fallimenti nel suo reparto marketing, non prendersela con MS aizzando l'UE... (Opera cmq mi piace pure come browser).
La UE ha da tempo deciso di combattere MS a priori e di affermare Linux (un caso?) come standard per l'Unione... e non l'hanno nemmeno chiesto ai propri cittadini.
I vantaggi e gli sconti applicati anche in Jappone e Canada, se non avessimo una UE che combatte a ogni piè sospinto MS li avrebbero estesi anche in Europa.
E' vero firefox ha un buon successo ma ti ricordo che parliamo sempre del 14-15%. Circa 75-80% ce l'ha comunque internet explorer... Poi devi considerare che opera di certo non si è messa in mezzo per l'utente ma per i propri interessi,e su questo non ci piove! Il punto è che così facendo ha comunque agito giustamente...
Comunque continuo a ripetere che la mossa di opera non è stata di certo decisiva,in quel senso. E poi comunque gli sconti li possono fare altri...:O
Poi devi considerare che opera di certo non si è messa in mezzo per l'utente ma per i propri interessi,e su questo non ci piove! Il punto è che così facendo ha comunque agito giustamente...
"Giustamente" dove sarebbe? Apple distribuisce il suo OS con una sua soluzione per il browser WWW e così gli altri (nulla di strano). MS deve chiedere il permesso per inserire in un proprio prodotto a pagamento una sua soluzione? Tra l'altro nessuno impedisce a nessuno di usare un altro browser come predefinito. Mah... un guerra ideologica e di pregiudizi secondo me. Le razionali soluzioni proposte poi da MS tipo "ogni OEM distribuisca il browser che vuole" sono state puntualmente rifiutate chiedendo ogni volta qualcosa in più di difficile realizzazione (ultima la richiesta di inserire tutti i browser alternativi, a spese di MS in un suo prodotto a pagamento!). Chissà come mai McDonald's non è obbligata a distribuire tovagliolini di Spizzico invece... Per te sarà "giusta" ma io sento puzza di zolfo... ;)
Chiudo qui l'OT definitivamente cmq. Sorry.
Direi di tornare in topic ;)
Lesto_Fante
10-07-2009, 16:29
Bh..vista ultimate 64!!
Ma sicuro appena escie windows 7 passo ovviamente sempre ULTIMATE!!! X64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.