PDA

View Full Version : problema portatile asus

handir
25-06-2009, 16:14
salve a tutti
come si intuisce dal titolo del topic ho un problema con il mio portatile.
il portatile in questione è un asus a6m comprato 2 anni fa, il problema è che quando vado ad accendere il portatile si accende la spia di accensione per qualche secondo e poi si spegne tutto.
l'ho portato in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 550€:muro:
naturalmente non ho accettato il preventivo e me lo sono portato via.
il problema che hanno riscontrato è la scheda madre e mi chiedevo se non fosse possibile acquistarla su internet per poi montarla.
dove potrei comprare il pezzo di ricambio?:confused:

Skianto
25-06-2009, 16:40
Ciao

La ricambistica originale dei portatili non è disponibile per l'acquisto da parte degli utenti finali. Pertanto la possibilita' è esclusivamente ridotta all'acquisto in rete come componente usato. Baia o mercatini come quello del forum che ci ospita... :)

P.S. Sei sicuro che la rottura riguardi solo ed esclusivamente la scheda madre e non altri componenti che non ti hanno detto??

handir
25-06-2009, 17:00
infatti anche a me è sorto questo dubbio, infatti stamattina l'ho smontato completamente ed ho provato a farlo partire senza masterizzatore, senza ram e poi ho cambiato la batteria del bios ma non è successo niente.
secondo me è la scheda madre anche perchè non parte nemmeno il bios.
se fosse il processore partirebbe il bios?

Skianto
25-06-2009, 17:12
Assolutamente no.

handir
25-06-2009, 17:14
Assolutamente no.

quindi teoricamente potrei provare a cambiare il processore, che ho gia adocchiato su e-bay ad un prezzo abbastanza basso.