View Full Version : DDR3 PC1333 6GB CL9 Corsair i7 kit compatibile con amd phenom 2 X3 720?
Le ram DDR3 PC1333 6GB CL9 Corsair i7 kit sono compatibili con questo processore: amd phenom 2 X3 720??
No sono ram trichannel che solo l'i7 riesce a sfruttare.
non c'è modo prp di farle funzionare?
ma perchè non sono compatibili?perchè sono 1333mhz?
Allora qui avete un pò di confusione.La compatibilità si deve vedere tra ram e mobo.Mettiamo il caso che tu abbia una mobo che supporti Am3 e abbia le ddr3,puoi mettercele benissimo purché la tua mobo supporti come quantitativo di ram 6gb o più.Il fatto è che ti conviene prendere un kit 2x2 visto che solo i7 supporta il triple channel,gli am3 solo il dual channel.Ma se supporta 6 o più gb ce li puoi mettere benissimo
Allora qui avete un pò di confusione.La compatibilità si deve vedere tra ram e mobo.Mettiamo il caso che tu abbia una mobo che supporti Am3 e abbia le ddr3,puoi mettercele benissimo purché la tua mobo supporti come quantitativo di ram 6gb o più.Il fatto è che ti conviene prendere un kit 2x2 visto che solo i7 supporta il triple channel,gli am3 solo il dual channel.Ma se supporta 6 o più gb ce li puoi mettere benissimo
Ma non viene sfruttato il dual channel, giusto?
allora la mia scheda madre è: SoAM3 ASROCK M3A790GXH/128M e supporta le memorie ddr3.
Nì, funzionerebbero in Hybrid mode.
4Gb in dual channel e 2 GB no.
Una vera porcata direi.
Inoltre le ram C9 lasciale dove stanno va che sono lentissime!
Prendi le ocz 1600 C7 visto che le C6 sono fuori scala come prezzo.
No ma tu gli hai detto che proprio non funzionano :read:
Che io sappia no...
allora la mia scheda madre è: SoAM3 ASROCK M3A790GXH/128M e supporta le memorie ddr3.
Si ce li puoi mettere 6gb di ram (ne supporta fino a 16gb) ma visto che la tua mobo non supporta il triple channel ti conviene risparmiare e prendere un kit ddr3 2*2Gb
quindi se le prendo userò solo 4gb?
Si ce li puoi mettere 6gb di ram (ne supporta fino a 16gb) ma visto che la tua mobo non supporta il triple channel ti conviene risparmiare e prendere un kit ddr3 2*2Gb
Quoto! O come ulteriore opzione, qualora volesse proprio i 6GB potrebbe mettere due stecche da 2GB e due stecche da 1GB mantenendo il dualchannel su tutta la ram. Ma è un po' una fesseria IMHO.
No ma tu gli hai detto che proprio non funzionano :read:
Si si ho sbagliato io,:D una cosa in più che adesso so.:)
quindi se le prendo userò solo 4gb?
Usare la usi tutta. Ovviamente per vederla sopra i 3GB ci vuole un sistema operativo a 64 bit.
Solo che quella in modalità ibrida va più lenta.
E essendo già anche troppo lenta di suo sta ram non è proprio il caso...
Cmq da come parli è probabile che tu non abbia ancora comprato.
Ma prendere la stessa scheda madre ma in versione AM2 che costa meno, supporta tutte le cpu (anche il X4 940 volendo) e monta della ddr2 veloce ed economica non sarebbe preferibile??
Ho fatto l'ordine qualke giorno fa e domani mi dovrebbe arrivare :) Cmq per mettere due blocchi in dual channel devo fare qualcosa io dal bios o fa tutto da solo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.