View Full Version : formattazione veloce e normale: che differenza c'è?
Non ho mai capito quali sono le differenze principali tra la formattazione rapida e normale...
si può sempre usare quella rapida o quella normale è meglio?
dirklive
25-06-2009, 14:24
a parte i tempi di esecuzione la formattazione veloce cancella la fat, mentre qulla normale fa la stessa cosa ma controlla anche l'integrità della partizione atta a contenere i dati e ne segnala eventuali errori, per questo io consiglio di usare sempre quest'ultima.
a parte i tempi di esecuzione la formattazione veloce cancella la fat, mentre qulla normale fa la stessa cosa ma controlla anche l'integrità della partizione atta a contenere i dati e ne segnala eventuali errori, per questo io consiglio di usare sempre quest'ultima.
grazie.
dal punto di vista della formattazione comunque, entrambe cancellano i dati allo stesso modo da quanto ho capito, giusto?
solo che quella normale esegue anche un controllo fisico mentre formatta
corretto? :D
dirklive
25-06-2009, 15:54
è esatto fanno la stessa operazione, cambia solo il controllo e la segnalazione di eventuali errori (non è poco)
La format veloce si esegue quando si è essolutamente sicuri dell'integrità del disco, per questo consiglio quella lenta.
per completezza altra cosa ancora è la format low level (basso livello), ma questa è un altra storia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.