PDA

View Full Version : [PS3] The last remnant a rischio cancellazione

torgianf
25-06-2009, 13:22
Il presidente di Square-Enix, Yoichi Wada, ha dichiarato agli investitori nel corso di una riunione che la versione PlayStation 3 di The Last Remnant potrebbe essere abbandonata. Le dichiarazioni sono state riportate sul resoconto del meeting diffuso da Andriasang.com.

Il gioco di ruolo è stato pubblicato lo scorso novembre nella versione Xbox 360 e successivamente ha debuttato qualche mese fa in formato PC. Lo sviluppo di The Last Remnant su PlayStation 3 è sempre stato sofferto a causa di problemi avuti da Square-Enix con l’ottimizzazione del motore di gioco Unreal Engine 3 di Epic Games.

Il problema principale sembrerebbe essere la previsione di bassi profitti per una versione pubblicata a mesi di distanza dal debutto del gioco in altri formati; la risposta di giocatori e critica a The Last Remnant non è stata infatti del tutto positiva e il progetto potrebbe non vedere la luce su PlayStation

*

Jeegsephirot
25-06-2009, 13:24
i possessori di PS3 e amanti di Jrpg non si perdono proprio nulla, garantisco io

ShinnokDrako
25-06-2009, 13:28
Ma speriamo cavolo, che si diano una mossa con altre produzioni, utilizzino il tempo che avrebbero dedicato a sta merda per far uscire gli altri mille giochi datati 2020

GUARDIAN 77
26-06-2009, 16:43
ci consoliamo con demon's souls:cool:

lishi
26-06-2009, 17:17
i possessori di PS3 e amanti di Jrpg non si perdono proprio nulla, garantisco io

Giocandoci su pc, quindi non avendo tutti i rallentamenti della 360 può valere la candela?

DenFox
26-06-2009, 18:55
ci consoliamo con demon's souls:cool:

Mo mi devi dire che caxxo c'entra un rogue con un jrpg :asd:

Jeegsephirot
26-06-2009, 21:02
Giocandoci su pc, quindi non avendo tutti i rallentamenti della 360 può valere la candela?

assolutamente no, escludendo il discorso del comparto tecnico ci troviamo di fronte ad un jrpg con un gameplay banalissimo (oltre che semplicissimo), senza possibilità di creare tattiche o strategia, non c è personalizzazione dei personaggi (al di fuori del protagonista) ne uno sviluppo intelligente. Se poi analizziamo la trama troviamo un prodotto piuttosto piatto con personaggi poco caratterizzati.
Non giocavo ad un jrpg cosi orribile dai tempi di Magna Carta su PS2