PDA

View Full Version : Cartelle protette! Help

Gatzu81
25-06-2009, 13:06
Salve a tutti, un mio amico ha disintegrato il notebook ma il vero, grosso problema è che la figlia ha gli esami in corso e tutti i vedi documenti sono proprio li dentro.

Ho smontato l'HDD e collegato con un adattatore USB al mio portatile. Per fortuna funziona, però non mi fa accedere ai documenti dei vari profili perché erano protetti con la classica password utente. Ho provato a collegarlo direttamente al mio, ma all'avvio di windows compare la solita schermata blu di errore hardware bla bla bla.
C'è un modo, un programma, un qualcosa che mi dia la possibilità di sbloccare gli utenti in modo da poter andare a recuperare i file nelle varie cartelle?

Grazie mille a tutti anticipatamente

alecomputer
25-06-2009, 17:20
Se ti da il messaggio "accesso negato" , puoi accedere ai dati solo impostando il nuovo proprietario alle cartelle e ai file .

Per assegnare il proprietario all proprio account segui questa procedura :

Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartelle >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da "utilizza condivisione file semplice"

Quindi fai click con il tasto destro del mouse sopra la cartella o il file che ti da il messaggio accesso negato , e seleziona proprietà .

da proprieta >> protezione >> avanzate >> proprietario , seleziona con il mouse il tuo account , e metti la spunta sulla casella "sostituisci proprietario in sottocartella e oggetti" , quindi clicca su applica a su ok .

se tutto e andato bene potrai entrare nelle cartelle e copiare i file su un altro supporto o disco fisso .

Raffaele53
25-06-2009, 17:42
>>>>Ho provato a collegarlo direttamente al mio

Se l'hardware è diverso, naturale che vada in crash.
Se fosse stato simile/uguale sarebbe partito con qualche disguido.

Non mi risulta che avviando come h-disk esterno ti possa chiedere la password utente (forse ho usato altri OS).
La risposta data me la salvo perchè merita veramente di essere verificata.

SoldatoBiancaneve
25-06-2009, 17:46
concordo con ale.. devi diventare tu il proprietario delle cartelle...

:D

Savy21
26-06-2009, 09:15
Sisi è proprio come detto da ale, è capitato a un mio amico meno di una settimana fa e sulla rete gli ho trovato quella soluzione.
Io a volte per fare queste cose uso qualche distro di linux avviabile da cd :P

Gatzu81
27-06-2009, 16:18
Prendete pure nota di quello che ha detto Ale. Funziona perfettamente in quel modo. Grazie mille :)