PDA

View Full Version : Consiglio mia prima reflex

plrmntonio
25-06-2009, 13:41
Salve, premetto che non ho molto da spendere, però vorrei comprare la mia prima fotocamera digitale e vorrei che sia una reflex, premetto anche che ho già avuto a che fare con la cara e vecchia reflex di mio padre a rullino e con la bridge "Fujifilm finepix s7000" sempre di mio padre.
mi ero orientato su Nikon 60D che tra l'altro con ottica 18-55(che se non sbaglio paragonata al formato 35mm dovrebbe essere un 28-70) potrei avere a 450€ con anche una SD da 2Gb. che ne pensate? consigli su altre makkinette?

WildBoar
25-06-2009, 14:39
che reflex a pellicola hai, e con che obiettivi? per alcune case è possibile recuperarli su reflex digitali!

come focali devi moltiplicarle per 1,5 (per canon 1,6 per olympus 2x) per confrontarle con quelle a pellicola, quindi si diventa un 27-82,5mm.
l'obiettivo è valido per iniziare, volendo spendere qualcosina in più potresti anche iniziare col 18-105vr di qualità simile ma molto più versatile.

la d60 non è perfetta ma per iniziare può andare più che bene, con nikon vai sul sicuro, come su altre (canon 1000d pentax km ecc...) comunque come se cerchi ci sono 1000 discussioni sull'argomento!

plrmntonio
25-06-2009, 18:47
della reflex a pellicola nn posso recuperare nulla in quanto è una minolta e da quanto detto da mio padre già con la generazione successiva con regolazioni elettroniche hanno cambiato pure l'attacco....