View Full Version : cambio casa.....internet key provvisoria
Alessandra78
25-06-2009, 12:02
Ciao!
Sto per cambiare casa e sarei interessata a fare un contratto x internet mediante chiavetta per non legarmi a un contratto residenziale adsl che altrimenti sarei costretta a chiudere nel giro di poche settimane.
Cosa mi consigliate?
Credo che 3 ore al giorno possano bastare, ma ho visto anche delle offerte a megabyte.
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Mi sembra pure che vodafone e 3 mettano dei filtri per il p2p, vero?
Grazie
;)
Romariolele
25-06-2009, 12:35
Ciao!
Sto per cambiare casa e sarei interessata a fare un contratto x internet mediante chiavetta per non legarmi a un contratto residenziale adsl che altrimenti sarei costretta a chiudere nel giro di poche settimane.
Cosa mi consigliate?
Credo che 3 ore al giorno possano bastare, ma ho visto anche delle offerte a megabyte.
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Mi sembra pure che vodafone e 3 mettano dei filtri per il p2p, vero?
Grazie
;)
Tim. Non hai limiti e viaggia sul serio (copertura permettendo)
Tim. Non hai limiti e viaggia sul serio (copertura permettendo)
confermo..nn è mai come un ADSL ma fai ottime velocità ;)
silox.mod
26-06-2009, 07:51
si concordo secondo me sono meglio le adsl piuttosto le le pennette io sentito molta gente lamentarsi poi avendo un amico con la pennetta vodafone ke ti sconsiglio vivamente ogni 10 minuti le cade la linea poi vedi tu:cool:
si concordo secondo me sono meglio le adsl piuttosto le le pennette io sentito molta gente lamentarsi poi avendo un amico con la pennetta vodafone ke ti sconsiglio vivamente ogni 10 minuti le cade la linea poi vedi tu:cool:
di norma se il segnale è buono con qualsiasi operatore la linea non cade. Però non è mai come un ADSL per via del ping molto più alto ammesso che ci sia disponibilità di banda.
Attualmente l'ISP più veloce è TIM senza dubbio, poi Tre, Vodafone e Wind nell'ordine rispettivamente.
Mirko-91
26-06-2009, 15:08
Io ti inviterei a riflettere di installare la rete adsl anche perchè ci sn tante offerte in giro e sicuramente troveresti quella adatta alle tua esigenze. Però se vuoi o devi proprio usare solo chiavette ovviamente la migliore è Tim dato che è isp nazionale e comq ti inviterei a scordarti lo scaricamento con p2p data la lentezza che hanno...
Alessandra78
29-06-2009, 18:11
Non so....io pensavo alle pennette perchè pensavo fosse una soluzione provvisoria, ma vedo dai siti dei gestori che vogliono un contratto di 24 mesi almeno!!!! :mc:
Non so....io pensavo alle pennette perchè pensavo fosse una soluzione provvisoria, ma vedo dai siti dei gestori che vogliono un contratto di 24 mesi almeno!!!! :mc:
non sempre la Alice Mobile 100 ore la puoi disattivare quando vuoi.
silox.mod
29-06-2009, 18:14
si infatti ma come gia detto secondo me non servono, poi ognuno hai i suoi giusti;)
Alessandra78
29-06-2009, 18:29
non sempre la Alice Mobile 100 ore la puoi disattivare quando vuoi.
o caspita.....m'è sfuggita.....ci sono altre offerte simili?
p.s. danno anche le internet key in comodato d'uso?
grazie
silox.mod
29-06-2009, 18:48
no non credo con questa crisi :D
La TIM sulle ricaricabili non chiede alcun contratto, le 100 ore costano 20 euro a rinnovo, la sto usando adesso e non ho problemi. Solo che devi acquistare la chiavetta.
Nella mia zona (milano) la tim non ha cadute.
si infatti ma come gia detto secondo me non servono, poi ognuno hai i suoi giusti;)
Piu' che questione di gusti le chiavette sono un buon compromesso quando viaggi o quando cambi abitazione, spesso possono essere l'unica soluzione per restare connessi/
La velocita' e' in genere discreta mentre il ping e' sempre disastroso.
Personalmente la uso molto ma consiglio di acquistare la chiavetta e di attivarla mese per mese evitando in modo assoluto di legarsi ad un operatore.
Ovviamente se stai in un'abitazione fissa e' meglio il "filo".
Ho usato una connessione TIM quando ero in attesa dell'ADSL a casa e devo dire che mi sono trovato bene.
Secondo me però se quella dovrà essere la tua connessione definitiva opterei meglio per una ADSL fissa :)
Si ma...avete letto un minimo quello che ha chiesto?
Ha semplicemente detto che sta traslocando, e IN ATTESA, non volendo legarsi con un operatore per qualche settimana, vuole optare per la connessione a chiavetta. Punto.
Siete quasi tutti qua a dirle che e' meglio adsl, di non prendere la chiavetta, che va a gusti.....ma lei ha chiesto solo un parere su quale offerta seguire per qualche settimana.
Fortunatamente qualcuno ha letto...:rolleyes:
Ma TIM o Alice sono la stessa cosa?
Ma TIM o Alice sono la stessa cosa?
Sono entrambe Telecom Italia. TIM riguarda le reti mobili mentre Alice riguarda le reti fisse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.