PDA

View Full Version : TravelMate 250 Ram e surriscaldamento

lobbyb
25-06-2009, 11:36
Ciao a tutti! Mi serve il vostro aiuto! Premetto che ho usato la funzione cerca, senza trovare ciò che mi serviva.

Ho un vecchio Acer TravelMate 250. Da circa un mese a questa parte si surriscalda troppo e si spegne da solo, specie guardando video. Ho letto da qualche parte che potrebbe esserci la ventola sporca, e probabilmente cosa più probabile, la ram è insufficiente. Effettivamente ho solo 512...pochino lo so...
Visto che però non ne capisco una mezza cippa, qualcuno mi può cortesemente indicare quale banco di ram devo cercare per il mio pc?
E poi un'altra cosa. Può essere utile, vista l'età del computer e il discorso surriscaldamento, mettere sotto il portatile un dissipatore?

Grazie mille :)

Skianto
25-06-2009, 11:50
Ciao

- Lo spegnimento puo' essere dovuto dalla polvere che blocca il ricircolo dell'aria, e non certamente dalla pochezza della ram.
- Puoi montare un max di 2Gb di memoria RAM (2 moduli da 1Gb cad.) del tipo DDR PC2700 - 333.
- Mettere nel fondo del NB un dissipatore male non fa... ma mi chiedo: finora ha funzionato bene senza ventole aggiuntive?? se la risposta è si pensa a pulire le ventole interne e, magari, cambiare la pasta termica che sara' sicuramente cristallizzata.

lobbyb
25-06-2009, 11:58
Ti ringrazio molto per la risposta tempestiva. Metterò in pratica i tuoi consigli.
Hai da consigliarmi qualche negozio online in particolare per la ram? I prezzi mi sembrano abbastanza cari o sbaglio? Se vuoi scrivimi in pm...
Grazie ancora.:)

Skianto
25-06-2009, 12:40
E' vero: le DDR spesso e volentieri sono piu' care delle DDR2.
Se ti è possibile cerca di non acquistare in rete le DDR per Notebook. Il perchè è presto spiegato: spesso e volentieri le DDR per NB, pur rispondendo alle caratteristiche richieste, risultano non perfettamente compatibili con l'apparecchio in questione (nel senso che non si accende o il sistema va in crash). Pertanto è molto consigliato andare di persona col NB sotto braccio e fare le prove in diretta (i negozianti sono consapevoli di questo e, in genere, non ti fanno difficoltà).

lobbyb
09-07-2009, 22:30
Non so se qualcuno mi può ancora aiutare...
Ho trovato questa Ram...che forse è quella giusta...
Qualche esperto mi può dare conferma?
http://www.mymemory.co.uk/Laptop-RAM/Kingston-ValueRAM/Kingston-1GB-PC2700-(333MHz)-DDR-Laptop-ValueRAM-(SO-DIMM)

Grazie mille. :)

lobbyb
11-07-2009, 14:22
Qualcuno mi può aiutare per favore? :)