View Full Version : Le mie ram sono da overclock o no??
thedarkest
25-06-2009, 11:33
premetto che non ci ho mai capito nulla nell'overclock delle ram.. il processore lo sto alzando col molti che e sbloccato.. ma vorrei sapere se el mie ram sono buone o no! sono queste
EDIT
OCZ DDR2 6400 Reaper HPC 2GB(2x1GB)3-4-4+heatpipe
Caratteristiche Tecniche
RAM 2 GB (2x1GB)
RAM tipo DDR2 PC6400
Latency 3-4-4-15
sono una ciofega?
bhe se hai il molti sbloccato puoi anche non preoccuparti troppo delle ram ;)
tanto non andrai ad intervenire su di esse.
P.s: i link agli sho italiani sono vietati ;)
thedarkest
25-06-2009, 11:38
bhe se hai il molti sbloccato puoi anche non preoccuparti troppo delle ram ;)
tanto non andrai ad intervenire su di esse.
P.s: i link agli sho italiani sono vietati ;)
ok ,ma se non avessi il molti sbloccato, come sarebbero?
si sono da OC ma per andare con quelle specifiche devi dare 2,4v.
Assicurati che la tua scheda madre ci arrivi a quel voltaggio.
thedarkest
25-06-2009, 11:44
si sono da OC ma per andare con quelle specifiche devi dare 2,4v.
Assicurati che la tua scheda madre ci arrivi a quel voltaggio.
c-come? non sono ram normali ddr2? togli l'overclock, se le metto normalmente nel pc avro' problemi?
c-come? non sono ram normali ddr2? togli l'overclock, se le metto normalmente nel pc avro' problemi?
assolutamente no (a meno di incompatibilita con la tua scheda madre)
puoi settarle anche a 667 cas 5 o 800 cas 5 e dare 1,8v (voltaggio default per le ddr2) poi magari fanno sicuramente di meglio con 1.8v, devi vedere gli spd
scusami non era 2,4v ma 2,3v
thedarkest
25-06-2009, 11:51
assolutamente no (a meno di incompatibilita con la tua scheda madre)
puoi settarle anche a 667 cas 5 o 800 cas 5 e dare 1,8v (voltaggio default per le ddr2) poi magari fanno sicuramente di meglio con 1.8v, devi vedere gli spd
scusami non era 2,4v ma 2,3v
ah quidni quel voltaggio ( 2.3) era solo in caso di overlcock... mi hai messo paura:) per ora lasciero' stare le ram allora e alzero' solo il moltiplicatore del processore
ocz dichiara che per farle andare a 800mhz 3-4-4-15 hanno bisogno di 2,3v ma puoi benissimo settarle in modo da non overvoltarle se vuoi.
poi e' normale che prima overclocchi un componente, tipo la cpu, trovi il limite RS e poi ottimizzi il sistema con OC delle ram
thedarkest
25-06-2009, 11:58
ocz dichiara che per farle andare a 800mhz 3-4-4-15 hanno bisogno di 2,3v ma puoi benissimo settarle in modo da non overvoltarle se vuoi.
poi e' normale che prima overclocchi un componente, tipo la cpu, trovi il limite RS e poi ottimizzi il sistema con OC delle ram
scusa ma ti rompo ancora! ora io non so il voltaggio delle ram che ho nel bios ( magari dimmi quale voce riguarda queste cose), ma domani o oggi andrei a prenderle, devo modificare qualcosa dal bios? oppure si autoadatta? e' il DRAM VOLTAGE?
scusa ma ti rompo ancora! ora io non so il voltaggio delle ram che ho nel bios ( magari dimmi quale voce riguarda queste cose), ma domani o oggi andrei a prenderle, devo modificare qualcosa dal bios? oppure si autoadatta? e' il DRAM VOLTAGE?
no si autoadatta
appena le monti il bios le setta automaticamente alle frequenze e al voltaggio dell'spd delle ram
la voce che riguarda il voltaggio ram si chiama vdimm, dram voltage o ddr2 voltage (a secondo della scheda madre), se non hai toccato niente adesso e' su auto
thedarkest
25-06-2009, 12:30
no si autoadatta
appena le monti il bios le setta automaticamente alle frequenze e al voltaggio dell'spd delle ram
la voce che riguarda il voltaggio ram si chiama vdimm, dram voltage o ddr2 voltage (a secondo della scheda madre), se non hai toccato niente adesso e' su auto
ho DRAM voltage e dice: range from 1.80v to 2.50v with a 0.10V interval... va bene per quelle ram?
ho DRAM voltage e dice: range from 1.80v to 2.50v with a 0.10V interval... va bene per quelle ram?
si anche troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.