View Full Version : NAVIGON per iPhone arriva su App Store
Redazione di Hardware Upg
25-06-2009, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/navigon-per-iphone-arriva-su-app-store_29423.html
La soluzione della casa tedesca per la navigazione satellitare su iPhone arriva su App Store ad un prezzo promozionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
interessante la versione lite anche per ipod touch !
Sembra che sia in arrivo anche TomTom: http://iphone.tomtom.com/
Con questi e con le ultime modifiche al firmware l'iPhone comincia a diventare un cellulare sensato...
danytrevy
25-06-2009, 11:19
domanda da persona che si è sempre tenuta lontana dall'argomento.
l'iphone ha sempre integrato l'antenna gps ed era disabilitata dal firmware se solo ora esce il software di navigazione?
se si, come faceva il mio amico ad aver comperato il "segnala autovelox" pur avendo ancora il firmware vecchio? sfruttava la rete gps per la segnalazione?
Il GPS se non sbaglio c'è sempre stato, ma non c'erano programmi all'altezza. Si utilizzava Google Maps.
La versione Lite assomiglia molto a Nokia maps: gratuito, mappe aggiornate ma senza assistenza alla guida.
La versione full a 99 euro costa esattamente come per la verisone per Symbian (MobileNavigator 7, compatibile con 5800), solo che non ricordo all´uscita lo strombazzare per giorni di "un nuovo navigatore GPS per i Nokia"....
domanda da persona che si è sempre tenuta lontana dall'argomento.
l'iphone ha sempre integrato l'antenna gps ed era disabilitata dal firmware se solo ora esce il software di navigazione?
se si, come faceva il mio amico ad aver comperato il "segnala autovelox" pur avendo ancora il firmware vecchio? sfruttava la rete gps per la segnalazione?
il gps è arrivato con il 3G funzionava solo che non c'erano navigatori... però c'erano app che lo usavano come appunto il segnala autovelox
danytrevy
25-06-2009, 11:31
Il GPS se non sbaglio c'è sempre stato, ma non c'erano programmi all'altezza. Si utilizzava Google Maps.
pensavo che lo avessero sbloccato solo con il nuovo firmware, dato che in concomitanza sono usciti i navigatori.
però non sapevo come facesse appunto ad usare google maps o il segnala autovelox, trova macchina........
il gps è arrivato con il 3G funzionava solo che non c'erano navigatori... però c'erano app che lo usavano come appunto il segnala autovelox
ehm,quindi la versione per ipod touch non sarà altro che un visualizzatore di mappe,visto che il touch non possiede il gps.giusto?
ehm,quindi la versione per ipod touch non sarà altro che un visualizzatore di mappe,visto che il touch non possiede il gps.giusto?
Sì, ma il Navigon Free non fa altro che farti vedere le mappe, non è un navigatore "vero e proprio".
severance
25-06-2009, 11:57
La versione Lite assomiglia molto a Nokia maps: gratuito, mappe aggiornate ma senza assistenza alla guida.
La versione full a 99 euro costa esattamente come per la verisone per Symbian (MobileNavigator 7, compatibile con 5800), solo che non ricordo all´uscita lo strombazzare per giorni di "un nuovo navigatore GPS per i Nokia"....
forse perche per nokia ci son disponibili gia 5 o 6 soft di navigazione, mentre per iphone a 2 anni dall uscita questo e il primo?:D
Non mi sono chiare un paio di cose:
a) sfrutta la nuova funzione di riconoscimento vocale?
b) ci sono i percorsi "pedonali"?
a) credo di no, almeno sul 3G non c'e'
b) si
peccato per i pessimi commenti della gente che lo ha comprato.. incompleto, mappe vecchie, lento a prendere il segnale e veloce a perderlo.. io aspetto il TomTom
ma che peccato e peccato. E' vero! Io gli ho dato 4 stelle ma mi sono pentito. Speriamo in TomTom
E? veramente lento a prendere il segnale. Google Maps lo prende all'istante mentre Navigon fa una fatica boia.
Perchè? perchè Navigon utilizza probabilmente un driver diverso fatto in casa da loro. Invece Google Maps utilizza l'AGPS prima e il GPS poi.
Speriamo in TOmTOm ma mi sa che apettiamo invano. TomTOm infatti venderà il suo holder con una natenna GPS integrata per rafforzare il segnale!!! SIamo messi bene
Simock85
25-06-2009, 13:27
Ma solo a me sti prezzi sembrano esagerati? Approfittando delle offerte dei grossi centri, con 120€ ti prendi un garmin nuvi 205w e per 150€ il nuvi 255w (o i rispettivi TT One). Non mi sembra il caso di spendere 70/100€ per avere il solo software...
@Simock85
Avere il navigatore GPS integrato nello smartphone secondo me non ha prezzo (anzi si, sotto i 100 euro..!!) invece di portarsi in giro lo "scatolotto" che fa solo navigatore...
BlackWalker
25-06-2009, 14:14
Acquistato da un mio amico, e poi installato anche sul mio. :)
sul suo, iphone 3Gs va bene, sul mio iphone 3G fa schifo :mad: , fa veramente [CENSURED :mad: ]!!!
Questi furbetti della navigon sicuramente lo avranno provato credo, no?
Non gliene è fregato nulla di segnalare sull'apple store che con la versione 3G fa pena, o meglio ancora, non funziona proprio? certo che no!
Non stiamo parlando di 3,7,9 euro, ma di guasi 80euro...
per un software che fa pena sulla versione 3G!
Per me è una una truffa vera e propria, tanto è che già gli ho anche scritto
in merito...ma non mi hanno ancora risposto! hehe :ciapet:
ALLA LARGA!!
e passate parola ;)
sul suo, iphone 3Gs va bene, sul mio iphone 3G fa schifo :mad: , fa veramente [CENSURED :mad: ]!!!
Non gliene è fregato nulla di segnalare sull'apple store che con la versione 3G fa pena, o meglio ancora, non funziona proprio? certo che no!
ALLA LARGA!!
e passate parola ;)
premesso che non lo ho ancora provato, ma mi fido del tuo giudizio;
non so quanto tu moralmente abbia diritto di parlare di truffa
in fin dei conti, da quanto scrivi, quel software lo hai " rubato"........ :)
BlackWalker
25-06-2009, 14:55
premesso che non lo ho ancora provato, ma mi fido del tuo giudizio;
non so quanto tu moralmente abbia diritto di parlare di truffa
in fin dei conti, da quanto scrivi, quel software lo hai " rubato"........ :)
diciamo "provato", visto che l'apple permette l'autorizzazione su altri computer e
dispositivi, non vedo perche io l'abbia "rubato"!
ci andrei calmo con questi giudizi.
Se il programma me lo permette, non ho infranto niente...credo!
Certo è che devo accedere con il suo account, ma se l'apple ed il programma lo
permette...non credo che sia illegale...credo!
ad ogni modo, l'ho gia cancellato...FA PENA! :)
diciamo "provato", visto che l'apple permette l'autorizzazione su altri computer e
dispositivi, non vedo perche io l'abbia "rubato"!
ci andrei calmo con questi giudizi.
Se il programma me lo permette, non ho infranto niente...credo!
Certo è che devo accedere con il suo account, ma se l'apple ed il programma lo
permette...non credo che sia illegale...credo!
ad ogni modo, l'ho gia cancellato...FA PENA! :)
guarda, a me non ne viene niente e quindi sei libero di fare quello che ti pare.....
ma ti ripeto che il fatto che tecnicamente si possa fare non significa
che sia legalmente valido.
secondo il tuo ragionamento, nel caso che pubblicassero un gioco PC senza protezioni, tu saresti autorizzato a giocarci senza acquistarlo in quanto il programma te lo permette.........
credo che i tuoi "CREDO" debbano essere rivisti.
comunque siamo molto OT e sarebbe meglio smetterla quì :) :)
P.S. è solo un chiarimento, non te la prendere come attacco personale
Se il suo amico lo ha disinstallato prima di rimetterlo sul suo credo che sia legale.
Sempre OT
iTUnes - AppStore permette di registrare 5 COmputer (fra Mac e PC), ai quali può essere abbinato anche un account diverso ciascuno. Siccome la licenza quindi è per max 5 computer e non è imposto che questi 5 abbiano lo stesso account, allora va da se che i 5 utilizzatori possano condividere una spesa.
Ad esempio io e la mia signora abbiamo 2 PC differenti ognuno col suo account di iTunes e il Navigon l'ho comprato io e poi passato a lei trascinando l'applicazione sulla sua libreria applicazioni. Prima di installarlo iTunes chiede la password dell'account di origine (cioè il mio) e subito dopo conferma che tale programma è stato autorizzato su 2 COmputer.
Pertanto mi sembra veramente tutto previsto e calcolato.
quindi basta OT
Sempre OT
iTUnes - AppStore permette di registrare 5 COmputer (fra Mac e PC), ai quali può essere abbinato anche un account diverso ciascuno. Siccome la licenza quindi è per max 5 computer e non è imposto che questi 5 abbiano lo stesso account, allora va da se che i 5 utilizzatori possano condividere una spesa.
Ad esempio io e la mia signora abbiamo 2 PC differenti ognuno col suo account di iTunes e il Navigon l'ho comprato io e poi passato a lei trascinando l'applicazione sulla sua libreria applicazioni. Prima di installarlo iTunes chiede la password dell'account di origine (cioè il mio) e subito dopo conferma che tale programma è stato autorizzato su 2 COmputer.
Pertanto mi sembra veramente tutto previsto e calcolato.
quindi basta OT
mi sembra molto strano che Apple permetta questo comunque, come si dice,
carta canta.
per cui faccio ammenda e chiedo scusa
peccato che c'e' scritto espressamente che quel software NON puo' essere utilizzato su piu' periferiche... qua non si tratta di pareri...
per gli altri c'e' il ja**b***
IlCarletto
25-06-2009, 15:57
ALLA LARGA!!
e passate parola ;)
il 3GS rispetto al 3G .. non c'è storia.. imho è possibile che col 3gs sia utilizzabile mentre col 3g no..
batteria? la ammazza?
SI la ammazza, ma cmq è al pari del diamond (che ho avuto sino al 18/06 ghgh)
quando si decidono a sviluppare le versioni anche per android?!?!
BlackWalker
25-06-2009, 16:33
il 3GS rispetto al 3G .. non c'è storia.. imho è possibile che col 3gs sia utilizzabile mentre col 3g no..
batteria? la ammazza?
Ciao, confermo anche io, la batteria la "trincia"! :D
IlCarletto
25-06-2009, 17:44
annamo bbene. . :D
x garmin invece no news? niente aifon? aspettiamo il tom tom..
cmq imho inutile 79 per 40 paesi o simile.. quanti gb servirebbero?
non sarebbe meglio fare una versione solo italia da meno eruo e poter acquistare a 4-6-8 euro le mappe dei paesi eu che interessano?
sesshoumaru
25-06-2009, 17:49
annamo bbene. . :D
x garmin invece no news? niente aifon? aspettiamo il tom tom..
cmq imho inutile 79 per 40 paesi o simile.. quanti gb servirebbero?
non sarebbe meglio fare una versione solo italia da meno eruo e poter acquistare a 4-6-8 euro le mappe dei paesi eu che interessano?
Infatti c'è la versione per la sola italia a 50 euro.
dragonheart81
25-06-2009, 19:40
So che dovrebbe uscire un GPS che si attacca al dock di ipod touch sarà possibile utilizzare quello per navigare.
mindless
26-06-2009, 08:50
Una piccola nota per chiarire che non esistevano applicazioni di pura navigazione per scelta di Apple, dal firmware 3.0 invece il "turn-by-turn" e' supportato a livello di licenza e SDK.
Una piccola nota per chiarire che non esistevano applicazioni di pura navigazione per scelta di Apple
Allora la scelta è davvero incomprensibile :D Probabilmente i firmware vecchi non implementavano a pieno o in modo sufficientemente stabile il supporto al GPS...
E' uscito anche sygic europa. Sembra migliore... ma aspettiamo a fine giugno il tomtom ;)
mindless
26-06-2009, 08:57
Allora la scelta è davvero incomprensibile :D Probabilmente i firmware vecchi non implementavano a pieno o in modo sufficientemente stabile il supporto al GPS...
Immagino che tu non abbia un iPhone, altrimenti avresti visto che "il pallino" indicate la posizione attuale si muove regolarmente viaggiando ed e', ad occhio, anche zommando la mappa. Questo per dire che, a maggior ragione, sono con te... forse e' stata una scelta commerciale...
Interessante questa possibilità http://apple.atuttonet.it/ipod/ipod-touch-e-navigon-video-dimostrativo.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.