PDA

View Full Version : Windows 7 - blue screen a go go e anomalie


colde
25-06-2009, 09:01
Ciao a tutti,
ho installato il nuovo OS da qualche giorno con la ver. RC (7100) e tutto sembrava bellissimo..il mondo mi sorrideva..ma..ma..mentre configuravo e personalizzavo il tutto, come per magia si resettava senza motivo (del tipo un reset ogni 2-3 min..allucinante). Dopo diverse reinstallazioni e svariate prove per capire dove stava il problema, ho fatto il tentativo di staccare un hub un po antico ancora con la ver. usb 1.0 e il sistema ne ha giovato. Ogni tanto mi si resetta ancora ma solo quando attivo funzioni specifiche o alcuni programmi; il problema è rimasto quando cerco di aprire il percorso dell'immagine visualizzata nel gadget che permette di vedere foto sul dektop, quando cerco di avviare second life, quando entro nella schermata dei vari punteggi HDW (mi visualizza un avviso in cui mi dice di aggiornare l'elenco perchè è stata rilevata una modifica) e infine quando si attiva la sospensione del pc. Sicuramente il problema risiede in qualche driver infatti sia con second life che con la schermata dei punteggi, si riavvia sempre mentre fa il caricamento HDW. Ho provato ad aggiornare il bios, a passare tutti i componenti HDW installati e lanciare il relativo aggiornamento, lanciare windows update..niente da fare..il problema persiste. Per ovviare a tutto questo evito di usare quelle applicazioni e in questo modo sembra stabile, e per quanto riguarda la sospensione ho dovuto disabilitarla. Anche con la ricerca automatica di windows per verificare eventuali risoluzioni al problema (la schermata che si avvia dopo le blue screen) non sono riuscito a trovare nulla. Spero che non sia il solo ad aver riscontrato queste anomalie, se avete suggerimenti..
Preciso che ho un desktop con AMD Athlon 64 3700 + A8N-E con 1GB di ram + GeForce7800GT e i driver sono tutti caricati correttamente. Per la connessione a internet uso una chiavetta WiFi e funziona perfettamente mentre come antivirus uso Avast! Inoltre ho installato pochi SFW, a parte quelli già citati sono presenti WinRAR, Virtual CloneDriver (per emulare DVD con i file ISO), Emule, Gimp, CDBurnerXP (masterizzatore) e OpenOffice. Nient'altro. Sul decktop ho attivo anche il gadget per verificare l'utilizzo delle risorse e risulta tutto normale con la ram che al massimo del suo picco arriva a 67-70% quindi escludo problemi che possano derivare da requisiti minimi del sistema per girare..non sarà una scheggia ma teoricamente dovrebbe funzionare alla grande. Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?

Grazie
Colde


EDIT: dimenticavo..la versione di win è quella 32bit

cajenna
25-06-2009, 11:43
Ciao,prova ad eseguire un test sulle memorie utilizzando memtest86+ che puoi scaricare gratuitamente da www.memtest.org crei un cd con la iso che scarichi e avvii da li,poi fa tutto lui,ovviamente alla fine non ci devono essere errori.
Il tuo mi sembra un problema hardware.

colde
25-06-2009, 15:52
Grazie, proverò a fare il test della ram ma non sono ottimista sul fatto che sia quello. Fino al giorno prima di mettere windows 7 avevo linux e a parte alcuni problemi relativi ai driver della scheda video non c'erano sintomi simili a quelli che ho ora col nuovo OS. Idem per XP pre-linux, a parte qualche pasticcio non aveva problemi. Più che un problema del mio PC temo che sia qualche driver di windows che non è perfetto..il problema è capire quale.
Comunque stasera farò i test e posterò i risultati.