View Full Version : Microsoft Zune HD, eccolo in video
Redazione di Hardware Upg
25-06-2009, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/microsoft-zune-hd-eccolo-in-video_29419.html
Un video mostra l'interfaccia che Microsoft ha sviluppato per Zune HD, il media player portatile con cui la società intende dare battaglia a Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
SuperSandro
25-06-2009, 08:13
Sembra un buon prodotto.
Bisogna ora vedere la strategia commerciale e soprattutto il prezzo: se sarà simile a quello di Apple, non riuscirà a batterlo (Apple, volenti o nolenti, ha un appeal modaiolo).
Se, al contrario, sarà troppo basso, verrà assimilato all'iPod dei poveri.
Automator
25-06-2009, 08:26
se non avrà un app store e un browser decente lo vedo un po' un fallimento.
i menù della gestione musicale mi sembrano inoltre poco pratici... devi toccacciare 1000 volte... boh
ha sicuramente delle buone potenzialità hw, ora bisognerà vedere se M$ riuscirà a creare un ecosistema di applicazioni paragonabile a quello che ha fatto apple in un solo anno.
bello... curioso di vederne le potenzialità grafice... visto il chip Tegra...
Eraser|85
25-06-2009, 08:45
spero che si mettano a sviluppare qualche applicazioncina che sfrutti il tegra, oltre che per riprodurre i video.. :)
edit: che tanto se non ci pensano loro, ci pensiamo noi con XNA Game Studio ;)
ha sicuramente delle buone potenzialità hw, ora bisognerà vedere se M$ riuscirà a creare un ecosistema di applicazioni paragonabile a quello che ha fatto apple in un solo anno.
difficile per il semplice motivo che il target di riferimento è diverso
mi spiego
il cliente medio dell'app store spende soldi, per carità magari pochi, ma per applicazioni la cui unica finalità è dargli la possibilità di tirar fuori l'iphone in pubblico e far vedere a tutti la cosa divertente che fa (cosa che a mio gusto personale reputo molto nerd)
non che tutte siano così però c'è veramente una quantità impressionante di app che di "applicazione" hanno solamente il nome, quando in realtà fanno veramente poco niente
nel segmento windows mobile ad es. il numero di applicazioni è comparabile tuttavia l'applicazione media è di tutt'altro genere... su windows mobile per intenderci PRIMA DI TUTTO arriva il tomtom, e solo moolto dopo l'applicazione futile che regna nell'app store (nel quale il tomtom arriva dopo anni).
chi compra uno zune sicuramente non è lo stesso cliente che compra uno smartphone / palmare windows mobile però è più vicino a quel cliente rispetto a quello apple, quindi per forza di cose non penso che si potrà mai sviluppare, indipendentemente dal successo che avrà (previsione: rimarrà una nicchia, il fatto che sfondi o meno è una questione di marketing e di moda, non di feature), un app store come quello di apple proprio non ce lo vedo
mi spiego
il cliente medio dell'app store spende soldi, per carità magari pochi, ma per applicazioni la cui unica finalità è dargli la possibilità di tirar fuori l'iphone in pubblico e far vedere a tutti la cosa divertente che fa (cosa che a mio gusto personale reputo molto nerd)
non che tutte siano così però c'è veramente una quantità impressionante di app che di "applicazione" hanno solamente il nome, quando in realtà fanno veramente poco niente
nel segmento windows mobile ad es. il numero di applicazioni è comparabile tuttavia l'applicazione media è di tutt'altro genere... su windows mobile per intenderci PRIMA DI TUTTO arriva il tomtom, e solo moolto dopo l'applicazione futile che regna nell'app store (nel quale il tomtom arriva dopo anni).
chi compra uno zune sicuramente non è lo stesso cliente che compra uno smartphone / palmare windows mobile però è più vicino a quel cliente rispetto a quello apple, quindi per forza di cose non penso che si potrà mai sviluppare, indipendentemente dal successo che avrà (previsione: rimarrà una nicchia, il fatto che sfondi o meno è una questione di marketing e di moda, non di feature), un app store come quello di apple proprio non ce lo vedo
Sono d'accordissimo
non capisco il paragone con l'iphone... in fondo Zune è un player evoluto, l'iphone un telefono con fotocamera. Il paragone andrebbe fatto con i Touch...
Cmq pare avere una risposta eccellente, e anche l'apertura del file video è da primato..
@Automator
Non mi sembra che ci abbia toccato 1000 volte...il touch é veramente sensisibile e reattivo e l´unica volta che ha toccato lo schermo e non é successo nulla, é perché non cera nessun contenuto audio da ascoltare (lo dice il tizio nel video e ce anche scritto nell´articolo)
Ottimo prodotto e soprattutto ottime finiture....peró mancano ancora troppe info per dire se é un buon prodotto (e il prezzo ovviamente)
Automator
25-06-2009, 09:17
@Automator
Non mi sembra che ci abbia toccato 1000 volte...il touch é veramente sensisibile e reattivo e l´unica volta che ha toccato lo schermo e non é successo nulla, é perché non cera nessun contenuto audio da ascoltare (lo dice il tizio nel video e ce anche scritto nell´articolo)
Ottimo prodotto e soprattutto ottime finiture....peró mancano ancora troppe info per dire se é un buon prodotto (e il prezzo ovviamente)
no non parlo di sensibilità, ma di GUI
cioè, per passare da playlist ad artista ad album 3 pagine diverse... non è pratico per niente.
Perchè l'hanno paragonato con un iphone? Facciamo mele e pere adesso?
Magari con un iPod Touch sarerbbe stato meglio
fabri27023
25-06-2009, 09:23
Perchè la redazione lo paragona con un iphone? Facciamo mele e pere adesso?
Ormai qualunque device abbia un touchscreen deve essere un rivale di iphone(o iphone killer);e questo va dal cellulare al player multimediale:O
Gurzo2007
25-06-2009, 09:38
semplice perkè l'ipod touch non è altro ke un iphone castrato della parte telefonica...per il resto sono uguali...a parte il 3gs per quanto riguarda cpu e ram
skinslash
25-06-2009, 09:46
OT
che noiosi!!ma è proprio necessario ogni volta dover tirare fuori la questione dell'iphone?
io non ho un iphone , però inizia veramente ad essere fastidioso trovare ad ogni notizia dei commenti che attacchino quel caspita di telefonino e chi l'ha comprato! non mi riferisco soltanto ad fx, ma a tutti quelli che ad ogni notizia devono sminuire o paragonare anche un cacciavite con l'iphone!ah che schifo l'iphone non ti prepara nemmeno il caffè!
sembra uno strano gioco di amore ed odio! ricordarsi sempre che chi disprezza compra!
scusate l'ot
ritengo comunque, che questo lettore mp3 non sia nulla di speciale, sembra sicuramente estremamente ed è un ottima cosa, però ancora non mi dice niente, preferirei vederlo in azione quando sarà definitivo.
Comunque trovo alquanto divertente il tastino in basso per l'uscita dal programma :)
mi ricorda qualcosa ....asd
4 post per dire che "ma cosa c'entra" e solo 1 che va quel poco oltre sufficiente per capire che ovviamente parlavo di iphone ma intendevo ipod touch, e che l'app store rimane sostanzialmente quello quindi la confusione che ho fatto tra "iphone" e "ipod touch" è irrilevante ai fini del discorso
skinslash: nel campo della telefonia sono d'accordo con te, in quanto l'iphone ha una sua collocazione nel mercato ma niente più; nel campo dei lettori portatili il discorso è diverso in quando l'ipod è indiscutibilmente il punto di riferimento (nel senso che è il lettore che di gran lunga detiene il primato a livello di market share) e quindi il confronto ovviamente va fatto con l'ipod
un po' come parlare di sistemi operativi senza fare un confronto con windows
amagriva
25-06-2009, 10:17
Una mixatina al volume del video? Avrete notizie dai miei legali: al ficus sono ingiallite le foglie e pucci si rifiuta di scendere dal platano...Ma siete matti? A momenti mi viene un infarto!
Sono molto interessato, spero in un prezzo non troppo salato :P
skinslash
25-06-2009, 10:30
sarebbe più semplice capire le i post se quando devi nominare un prodotto , nominassi quello giusto, eviteresti sicuramente di riprendere il discorso " iphone cacca vs iphone oro" , e di avere in risposta post di utenti stufi di questa diatriba che ogni cosa va paragonata con l'iphone perchè non è un telefono completo di ogni cosa esistente al mondo :)
tornando in topic:
sono sicuramente daccordo con te, però fino a quando non faranno uscire una versione completa e vendibile secondo me non sarà neanche da commentare, in quanto tutti quanti sappiamo che le beta microsoft sono favolose , veloci , "stabili", poi quando esce la versione destinata alle vendite i sistemi diventano pesanti e ingiustificatamente instabili, in quanto dalla beta ti aspetti che sia instabile (non è mica beta per niente) , ma dalla versione destinata alla vendita mi aspetto che sia stabile e ben funzionante!
quindi ripeto, preferirei vedere una versione completa prima di commentarla :)
mi spiego
il cliente medio di iphone che conosco io lo crakka e ci mette su tutte le applicazioni senza tirar fuori un soldo, vedi applicazioni tipo installus...
Su windows mobile la maggior parte delle applicazioni sono freeware alcune purtroppo non c'è modo, o paghi o paghi, il succo è quello.
Poi l'appstore non è nient'altro che un contenitore di software di conseguenza penso che come esiste per ipod/iphone, può esistere anche per wm, visto che da quanto ne so il parco applicazioni wm è molto più ampio e sopratutto molto più GRATIS.
Certo sicuramente con windows market place arriveranno le speculazioni, uno dei tanti motivi per cui sono totalmente a sfavore di questo.
ultimate_sayan
25-06-2009, 10:37
Le potenzialità sono interessanti ma se il software non sarà all'altezza e non verrà creato il perfetto sistema dispositivo-store che è riuscito a creare Apple, questo Zune rimarrà "uno dei tanti" lettori multimediali sul mercato.
Il confronto e' da farsi con i vari Ipod, creative zen e i lettori patacca cinesi
A me piaceva la Zune, ma era meglio integrato in un telefono,
inoltre quali video vedere? Sarebbe bello poter accedere ad una vasta libreria video per vedere anime, telefilm , film.. ma se uno poi deve convertire un dvd in formato zune, e perderci 6 ore per avere un filmato di un ora allora a che serve ad avere un visualizzatore tanto potente?
Ripeto, era meglio averlo in una cellulare con macchina fotografica.
Perche' alla fine costera' abbastanza, 250 dollari?
Beh questo video ci dice delle cose importanti, la prima è che il sistema operativo è una derivazione di Windows Mobile 6.5, quindi compatibile con tutte le applicazioni WM, la seconda è che ha l'App Store integrato, non male :)
Nightschroud
25-06-2009, 12:25
l cliente medio dell'app store spende soldi, per carità magari pochi, ma per applicazioni la cui unica finalità è dargli la possibilità di tirar fuori l'iphone in pubblico e far vedere a tutti la cosa divertente che fa (cosa che a mio gusto personale reputo molto nerd)
Che bello, il solito luogo comune. Non è che forse se voglio fare il nerd mi cerco quelle gratuite? :ciapet:
I soldi li spendo quasi tutti in videogiochi (futili, come dicono gli appassionati di hardware, che lo comprano per giocarci), che costano poco (Gameloft mette la roba a 0.79 ogni tanto, e ugualmente ci sono ottime offerte) e sono paragonabili a DS e non lontani da PSP. :D
AlexSwitch
25-06-2009, 12:37
Il problema vero per Zune, e altri lettori multimediali avanzati, è che Apple con iPhone, assieme al cugino iPod touch, ha creato ed imposto una piattaforma standard per la vendita, condivisione e fruizione di applicazioni e contenuti multimediali.
Tecnicamente la cosa è fattibile da tutti gli altri competitors, MA bisogna vedere quale politica di distribuzione adotteranno nei confronti degli sviluppatori terzi, assieme al supporto per lo sviluppo ( SDK & Co. ).
Venendo a Zune, la prima serie ha fatto flop non tanto per la sua interfaccia grafica ( ancora da migliorare a mio avviso ) o per le sue specifiche, ma perchè Microsoft ha creduto poco nelle sue potenzialità come piattaforma...
Vedremo come questo HD si comporterà...
il cliente medio di iphone che conosco io lo crakka e ci mette su tutte le applicazioni senza tirar fuori un soldo, vedi applicazioni tipo installus...
Su windows mobile la maggior parte delle applicazioni sono freeware alcune purtroppo non c'è modo, o paghi o paghi, il succo è quello.
Poi l'appstore non è nient'altro che un contenitore di software di conseguenza penso che come esiste per ipod/iphone, può esistere anche per wm, visto che da quanto ne so il parco applicazioni wm è molto più ampio e sopratutto molto più GRATIS.
Certo sicuramente con windows market place arriveranno le speculazioni, uno dei tanti motivi per cui sono totalmente a sfavore di questo.
Conosci una nicchia informata ed interessata (smanettona).
I miei clienti con iphone, scaricano musica a pagamento da itunes, scaricano apps anche da 5€ solo per usarla due volte e quando mi parlano, DEVONO in un modo o nell'altro trovare un pretesto per estrarlo dalla tasca anche solo per vedere l'ora (magari con l'orologio al polso).
I miei clienti con WM, scaricano musica dal mulo, installano di tutto sul loro device, modificano interfacce e plugin. Se il il software è a pagamento, o se ne fanno una ragione e NON lo installano o cercano di trovare il modo di averlo gratis. Spesso riconosco che hanno WM dalle suonerie o dal fatto che si girano ed estraggono il pennino, magari per aprire il foglio di testo con le info che cercavano.
Sono due mondi diversi. Per questo credo che il discorso di Fx non faccia una piega.
il video sarà presto disponibile insieme all'altro materiale sui vari zune, sul sito di "chi l'ha visto?"
:D
SwatMaster
25-06-2009, 13:47
Cavolo, a vederlo così sembra un prodotto davvero valido... Qui tutti aspettiamo che voi di HWU facciate una recensione, magari comparativa con prodotti simili, lo sapete? :fagiano:
bLaCkMeTaL
25-06-2009, 14:07
la precisione del puntamento e la velocità delle transizioni sembra abbastanza fluida rispetto a tutti gli i-clone che ci sono in giro: tegra promette bene!
sniperspa
25-06-2009, 14:48
Mi sembra ancora abbastanza prematuro il lato software per poter dare dei giudizi...trattandosi di M$ non penso lascierà le cose al caso cmq...
era da un po' che non vedevo un apparato di questo tipo ancora con le viti a vista.
Gurzo2007
25-06-2009, 16:59
era da un po' che non vedevo un apparato di questo tipo ancora con le viti a vista.
come?! ti sono sfuggite quelle di iphone/ipod touch? :rolleyes: (parte inferiore affianco a microfono e altoparlante)
x FX
4 post per dire che "ma cosa c'entra" e solo 1 che va quel poco oltre sufficiente per capire che ovviamente parlavo di iphone ma intendevo ipod touch, e che l'app store rimane sostanzialmente quello quindi la confusione che ho fatto tra "iphone" e "ipod touch" è irrilevante ai fini del discorso
Io di post ne ho scritto uno solo ed il punto non è tanto la mancanza del modulo telefonico. No hai capito. Il punto è le dimensioni, visto che l'articolo parla di Rispetto ad un normale iPhone e dimensioni risultano più contenuteEd è noto che iPod touch ha spessore dimezzato rispetto all'iPhone.
Ed è così tanto evidente l'errore ch anceh altri siti titolano: "Zune HD Is Much Thinner Than The iPod Touch"
http://www.ubergizmo.com/15/archives/2009/06/zune_hd_is_much_thinner_than_the_ipod_touch.html
Nightschroud
26-06-2009, 02:17
come?! ti sono sfuggite quelle di iphone/ipod touch? :rolleyes: (parte inferiore affianco a microfono e altoparlante)
Dove? Sul mio non le vedo... sarà difettoso. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.