PDA

View Full Version : vista 64 bit non funziona messanger e gli altri programmi

srmmar
25-06-2009, 07:17
ho appena acquistato un nuovo pc con vista premium 64 bit e una volta collegato ad internet la navigazione funziona perfettamente ma solo con i. explorer.

se provo ad utilizzare per esempio il messanger mi dice che c'e' un problema alla rete connessione ad internet come se fosse scollegato.

tutto ciò vale per qualsiasi altro programma ovviamente compatibile con vista 64 bit come per esempio mcafee 2009 appena preso originale, a-squared, e nemmeno firefox va.

insomma nessun programma esistente si collega ad alla rete e internet rendendoli inutilizzabili, solo i. explorer va.

n.b. non capisco se può essere un problema della linea adsl che ho con tele2 o qualche impostazione da sistemare nel pc.

vi prego aiutatemi... :ave: :ave: :ave:

maxlaz
25-06-2009, 09:08
Non è la linea telefonica.

uso Vista 64bit e firefox e messenger funzionano perfettamente.

Se è un pc di marca con Vista preinstallato insieme ad una accozzaglia di sw potresti risovere definitivamente installando una copia pulita di vista. Risolve il 90% dei problemi.

In alternativa devi andare per esclusione valutando cosa c'è installato e che possa dare conflitti. Ad esempio più software che fungono da firewall...

srmmar
25-06-2009, 10:14
Non è la linea telefonica.

uso Vista 64bit e firefox e messenger funzionano perfettamente.

Se è un pc di marca con Vista preinstallato insieme ad una accozzaglia di sw potresti risovere definitivamente installando una copia pulita di vista. Risolve il 90% dei problemi.

In alternativa devi andare per esclusione valutando cosa c'è installato e che possa dare conflitti. Ad esempio più software che fungono da firewall...

ti confermo che è un pc di marca insieme ad una accozzaglia di sw ma dal punto di vista firewall ho verificato e non c'e' nulla eccetto il mcaffe che non mi da mai problemi visto sopratutto che nemmeno lui riesce a collegarsi alla rete per fare gli aggiornamenti.

vede la rete come se fosse scollegata....:muro:

wgator
25-06-2009, 10:33
dovresti controllare i firewall, in particolare quello di Vista (non so se anche la versione di mcafee che adoperi ne ha uno suo. E' probabile che sia il firewall che ti blocca le connessioni

srmmar
25-06-2009, 11:03
dovresti controllare i firewall, in particolare quello di Vista (non so se anche la versione di mcafee che adoperi ne ha uno suo. E' probabile che sia il firewall che ti blocca le connessioni

quello di vista è stato disabilitato in automatico da quello del mcafee che anche se lo disabilito non cambia nulla, nessun programma esistente accedere alla rete:muro:

maxlaz
25-06-2009, 13:25
quello di vista è stato disabilitato in automatico da quello del mcafee che anche se lo disabilito non cambia nulla, nessun programma esistente accedere alla rete:muro:

hai il sottosistema di rete incasinato da qualche sw... però dall'esterno non è facile aiutarti....

come è la tua configurazione di rete? sei con l'ip fisso, dhcp? non riesci a pingare nemmeno il router?

srmmar
25-06-2009, 13:50
hai il sottosistema di rete incasinato da qualche sw... però dall'esterno non è facile aiutarti....

come è la tua configurazione di rete? sei con l'ip fisso, dhcp? non riesci a pingare nemmeno il router?

non ho ip fisso c'e' il dhcp attivo per quanto riguarda il ping del router provo e ti so dire ma se ci entro da i.e. va bene ma dal centro connessione di rete no, perciò presumo nemmeno di riuscire a pingarlo nonostaste la navigazione con i.e. vada.

ho provato a sostiturire anche il router senza il ben che minimo risultato cioè navigazione in internet con i.e. perfetta se provo per esempio con ff non va come per tutti gli altri programmi preinstallati o meno che siano e tutti compatibili al 100% con vista 64.

maxlaz
25-06-2009, 14:05
se navighi con ie vuol dire che la rete (intesa come configurazione) è ok.

Mi orienterei su qualche sw...

Sembra un problema di firewall e di programmi non autorizzati ad uscire...

Sei sicuro che tu abbia il firewall di vista disabilitato? Se è disabilitato vuol dire che un altro sw firewall lo ha fatto (McAfee ???).

Dovresti controllarne le impostazioni.

Dovresti anche provare, all'interno dei protocolli nelle impostazioni di rete, a lasciare attivo solo ip4 e disattivare ip6