View Full Version : [Aiut] Nuova configurazione Desktop.
caponaxuell
25-06-2009, 01:38
Salve ragazzi,finalmente mi son deciso a cambiare pc.
Bene,avrei bisogno di una mano sulla scelta dei vari pezzi.
Allora io avevo pensato:
CPU :
CPU Intel Quad Core Q9650 3.0Ghz 12MB
Mobo :
Asus P5Q P45 o ASROCK P45X3 DELUXE ?!
Ram :
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5 x2 (8Gb totali)
Scheda Video :
Gainward GTX260 896MB GS
HD:
WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
Alimentatore:
Stavo pensando o ad un Corsair però non sò che wattaggio prendere,consigliatemi per favore.
Il tutto vorrei ordinarlo da E-key,consigliate?
Grazie in anticipo.
CaFFeiNe
25-06-2009, 02:09
Salve ragazzi,finalmente mi son deciso a cambiare pc.
Bene,avrei bisogno di una mano sulla scelta dei vari pezzi.
Allora io avevo pensato:
CPU :
CPU Intel Quad Core Q9650 3.0Ghz 12MB
Mobo :
Asus P5Q P45 o ASROCK P45X3 DELUXE ?!
Ram :
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5 x2 (8Gb totali)
Scheda Video :
Gainward GTX260 896MB GS
HD:
WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
Alimentatore:
Stavo pensando o ad un Corsair però non sò che wattaggio prendere,consigliatemi per favore.
Il tutto vorrei ordinarlo da E-key,consigliate?
Grazie in anticipo.
a parte che sei nella sezione sbagliata, c'è proprio una sezione "nuove configurazioni pc"
scusami ma ti sembra tanto buono, prendere un processore di fascia alta, per una piattaforma, per cui non usciranno piu' processori? posso ancora capire un dual core di fascia media, uno puo' sempre passare ai quad...
ma prendi un amd x4 955, costa piu' o meno lo stesso, ha prestazioni simili, ma è compatibile con le piattaforme am3, oppure prendi direttamente l'intera piattaforma am3, con un 945 (costa un po' di meno, e i soldi risparmiati puoi spenderli in mobo e ram)
am2+
phenomII 955 x4
gigabyte m2-ud4p o come si chiamava
il resto identico a come lo avevi fatto
am3
phenomII 945 x4
asrock m3a790gxh
ddr3 non so dirti, qualcuno ti consigliera' quelle con miglior rapporto qualita' prezzo...
in entrambi i casi hai processori di fascia alta, ma su una piattaforma decisamente piu' longeva del 775 per cui non usciranno piu' processori
per dirti
nel primo caso, hai piattaforma am2, ma abbastanza economica,se vuoi puoi risparmiare ulteriori 30 euro, prendendo la asrock a780gxh che va cmq benissimo col 955, che essendo col moltiplicatore sbloccato, si overclocka su qualunque scheda... ma hai cmq processore am3, per quando vorrai passare ad am3, ma cmq c'è probabilita' che i prossimi processori am3 sareanno ancora retrocompatibili am2+
nel secondo caso hai una piattaforma completamente am3, e potrai montare tutti i processori amd per i prossimi anni, e se escono, anche gli esacore...
Marinelli
25-06-2009, 09:51
Spostato :)
caponaxuell
25-06-2009, 11:28
Mi scuso per l'errore sezione.
Comunque,io vorrei mantenermi in ambiente Intel..
Mh,quindi col tuo ragionamento sarebbe meglio se prendessi un i7 con una mobo 1336? Così da poter stare poi tranquillo alle prossime uscite?
carlethegame
25-06-2009, 12:07
Mi scuso per l'errore sezione.
Comunque,io vorrei mantenermi in ambiente Intel..
Mh,quindi col tuo ragionamento sarebbe meglio se prendessi un i7 con una mobo 1336? Così da poter stare poi tranquillo alle prossime uscite?
piuttosto che socket 775 meglio i7 anche se con quel socket credo che faranno solo cpu di fascia alta e quindi aggiornare ,da un i7 920 costerà parecchio...
poi dipende dall'uso che ne fai del pc, se ci giochi e poco altro vai di AMD...se fai editing o roba simile i7 è senza concorrenti(per la fascia alta)
caponaxuell
25-06-2009, 12:14
@carlethegame
Esatto,io sia ci gioco ma lo utilizzo soprattutto per grafica. La suite di adobe+cinema 4d devo essere in grado di utilizzarli.
Perciò,meglio passare ad una configurazione con i7?
Però scusate se è possibile che poi faranno solo processori ad alta fascia su lga 1336 non mi conviene prendere questo quad che è il più potente? Non credo ci sia una differenza abissale con l'i7 920.. o sbaglio?
@carlethegame
Esatto,io sia ci gioco ma lo utilizzo soprattutto per grafica. La suite di adobe+cinema 4d devo essere in grado di utilizzarli.
Perciò,meglio passare ad una configurazione con i7?
dipende dall'uso che te ne fai un 940be è cmq un processore parecchio potente, se fai rendering che durano ore i7 ha un senso se sono solo pochi minuti meglio spendere parecchio meno che tanto la differenza sono due respiri
carlethegame
25-06-2009, 13:14
dipende dall'uso che te ne fai un 940be è cmq un processore parecchio potente, se fai rendering che durano ore i7 ha un senso se sono solo pochi minuti meglio spendere parecchio meno che tanto la differenza sono due respiri
infatti!
se fai rendering per molto tempo prendi i7 che rispetto al q9650 va meglio e tutta la piattaforma non è che costi molto di più...
altrimenti segui i consigli di !fazz
caponaxuell
25-06-2009, 15:20
Beh,visto che non faccio grossi rendering mi tengo sul quad.
Potete consigliarmi una delle due motherboard e l'alimentatore?
Ah,per quanto riguarda e-key?
CaFFeiNe
25-06-2009, 16:35
Beh,visto che non faccio grossi rendering mi tengo sul quad.
Potete consigliarmi una delle due motherboard e l'alimentatore?
Ah,per quanto riguarda e-key?
beh sono due piattaforme diverse, una è am2+ con processore piu' potente
e una è am3 (con ddr3) e processore un po' meno potente ;)
bene o male direi cosi'
am2+
se vuoi spendere poco asrock a780gxh
se vuoi spendere un po' di piu' gigabyte 790-ud4p (era questo il nome????)
am3
se vuoi spendere un po' di meno asrock m3790gxh
se vuoi sendere un po' di piu' ce ne sono varie, tra cui la gigabyte uguale a quella sopra, in versione am3, asus m4a79-e etc
alimentatore
IO sono dell'idea, che se prendi: corsair, tagan, seasonic, enermax, silverstone, PC quiet & cooling
sono tutte sullo stesso livello e di livello POCHISSIMO INFERIORE, ce ne sono ancora di piu'... coolermaster, ocz, sirtec e tutti i marchi prodotti, fortron etc
per dirti, SECONDO ME se ci sono 20 euro di differenza tra un corsair e un ocz, io prenderei il secondo, perchè non stai paragonando una ferrari e una 500 vecchia, ma una lamborghini e una ferrari....
cmq i miei marchi preferiti sono: seasonic, tagan(topower), silverstone ;)
caponaxuell
25-06-2009, 18:33
Mh ok,però non saprei il wattaggio,quanto dovrei prenderlo?
Inoltre rivvono la domanda, su e-key posso andar tranquillo?
CaFFeiNe
25-06-2009, 23:04
Mh ok,però non saprei il wattaggio,quanto dovrei prenderlo?
Inoltre rivvono la domanda, su e-key posso andar tranquillo?
beh dai 500w in su di marca, va bene qualunque cosa ;) raccomandati 550, 600 per un eventuale futuro, gia' che ti trovi a spendere 80 100 euro, se per 20 euri in piu' puoi prenderne da 600 o 650, prendilo ;)
caponaxuell
26-06-2009, 01:45
Ok,mi butto su un bel Corsair da 600w.
Tu per caso hai acquistato da e-key? Sai dirmi se ne vale la pena?
Ovviamente la domanda per e-key vale per tutti :D
Anthonylm
26-06-2009, 10:48
Ok,mi butto su un bel Corsair da 600w.
Tu per caso hai acquistato da e-key? Sai dirmi se ne vale la pena?
Ovviamente la domanda per e-key vale per tutti :D
E' uno degli shop più sicuri...
Vai tranquillo ;)
caponaxuell
26-06-2009, 11:01
Ohh,grazie mille volevo sentirmelo dire :D
Anthonylm
26-06-2009, 11:05
Ohh,grazie mille volevo sentirmelo dire :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.