PDA

View Full Version : Nokia Video Manager per Nokia N95 (8GB) - Problema Conversione Filmati

Ryou
24-06-2009, 21:45
Ciao a tutti,
ho un problema con questo software "Nokia Video Manager".

Ho creato due cartelle a cui il Nokia Video Manager deve fare riferimento per convertire i file, e le ho chiamate:
- Video da convertire
- Video Convertiti

Sul PC ho un video di 400 Mega circa di grandezza, che vorrei trasferire sul cellulare.
Prima però, devo usare il Nokia Video Manager, per convertirlo da .AVI ad .MP4.

Cosa faccio:
- Nella cartella "Video da convertire", ci infilo il mio video di 400 mega .avi.
- A questo punto, apro "Nokia Video Manager", e clicco su "Avvia Scansione". Mi appare nella lista il file in questione.
- Dopodichè lo seleziono cliccandoci sopra, e poi clicco sul pulsante in basso a destra "Converti nella cartella Collezione personale", che sarebbe la mia cartella "Video Convertiti", in poche parole.

E qui arriviamo al problema. Il file risultante dalla conversione, è un file .MP4, ma di soli 22 Mega, infatti se lo apro direttamente, oppure se lo trasferisco sul cellulare, il risultato è che si sente solo l'audio, mentre il video non è presente (schermata nera).
Quindi si sente tutto, voci, effetti, ecc., ma nn si vede una cippa.

Non credo di sbagliare dei passaggi, ma spero che voi possiate contraddirmi, e indicarmi gli eventuali giusti passaggi per la riuscita.
Grazie mille

Ryou
25-06-2009, 18:41
se nn sapete rispondermi, sapete indicarmi un software free per convertire i file da .avi a .mp4, che sia di facile utilizzo?