PDA

View Full Version : Cartucce non riconosciute!

Ale985
24-06-2009, 19:53
Ciao a tutti,

Possiedo una Epson SX100 acquistata due mesi fa.
la settimana, scorsa, mentre stavo stampando, la stampante ha interrotto l'operazione mostrandomi che la cartuccia del ciano non era riconosciuta. Al riavvio del pc, ho provato a ristampare e mi ha dato tutte e quattro le cartucce non riconosciute.
Ho provato a reinstallare i driver ma nulla. Ho pure provato a installarla sul portatile ma mi ha dato lo stesso problema.

Secondo voi sono partiti i circuiti di riconoscimento delle cartucce?
HELP :help:

Grazie in anticipo ;)

nomeutente
25-06-2009, 08:48
Puņ darsi che sia semplicemente guasto il microchip della cartuccia: alle volte basta uno che va nel pallone e sballa anche il riconoscimento degli altri.
Prova a togliere la cartuccia ciano e vedi se ti legge le altre in modo regolare.

Ale985
26-06-2009, 21:49
Puņ darsi che sia semplicemente guasto il microchip della cartuccia: alle volte basta uno che va nel pallone e sballa anche il riconoscimento degli altri.
Prova a togliere la cartuccia ciano e vedi se ti legge le altre in modo regolare.

Ciao,
Ho tolto il ciano ma il problema non si č risolto. Allora ho provato a toglierle tutte, fare il caricamento e poi rimetterle. Ho spento/riacceso la stampante ed ora me le riconsoce tutte.

Grazie per la dritta.

Vorrei chiederti un'altra cosa (spero di non infrnagere il regolamento): le cartucce "compatibili" in cosa differiscono dalle originali?