View Full Version : Consiglio compatta
Sono in cerca di una fotocamera compatta sui 200 euro però non essendo un grande esperto in materia sono molto disorientato.
Innanzitutto vorrei avere un consiglio sulle marche a cui fare riferimento.
Per quanto riguarda le caratteristiche che ricerco mi interessa più che altro la qualità delle ottiche e quindi delle immagini più che la risoluzione del sensore o uno zoom elevato, credo che uno stabilizzatore ottico mi possa interessare.
Non ho limitazioni in dimensioni quindi non creco un' ultracompatta ed inoltre preferirei batterie stilo piuttosto che al litio.
Non sò se vi ho fornito tutte le indicazioni necessarie, in ogni caso gradirei avere almeno qualche dritta sù qualche marca e modello per poi andare a fare qualche ricerca per conto mio... non sò davvero da dove iniziare
Grazie
djdiegom
27-06-2009, 03:10
Fuji FinePix F100fd :)
djdiegom
27-06-2009, 03:10
EDIT: doppio post
^TiGeRShArK^
27-06-2009, 14:56
Fuji FinePix F100fd :)
...sperando che la qualità dello stabilizzatore sia migliore della sua sorellona la 200EXR in cui fa pena... :fagiano:
...sperando che la qualità dello stabilizzatore sia migliore della sua sorellona la 200EXR in cui fa pena... :fagiano:
Una alternativa alla fuji?
Una alternativa alla fuji?
Canon ixus 860 o 870. Altrimenti anche la tz5 non è male.
Come vi sembra la Canon PowerShot A2100 IS ?
interessato anche io ... soprattutto per la velocità del flash di ricaricarsi!
sebastianvalmont
02-07-2009, 15:15
Lasciate perdere le fujifilm che sono delle buone fotocamere ma l'assistenza della fujifilm in italia è a dir poco pessima.L'ho provata sulla mia pelle!
sono molto interessato anche io perchè mi ritrovo nelle stesse condizioni..
cesare888
04-07-2009, 16:02
Lasciate perdere le fujifilm che sono delle buone fotocamere ma l'assistenza della fujifilm in italia è a dir poco pessima.L'ho provata sulla mia pelle!
:eek: questa cosa l'hanno detta anche a me in un negozio, spiega spiega...
e della Canon Ixus 110is che ne dite ?
e della Canon Ixus 110is che ne dite ?
Però sfora i 200euro. A ciò che si sente è una compatta molto buona :)
^TiGeRShArK^
06-07-2009, 10:44
Però sfora i 200euro. A ciò che si sente è una compatta molto buona :)
In realtà si trova a 186 euro, però io la escluderei per la mancanza del grandangolo che per me è una pecca molto grave...
ho sentito parlare molto bene della panasonic tz5..che ne dite? rientra nel budget di 200€?
^TiGeRShArK^
06-07-2009, 11:35
la trovi a 191 + spese....
In realtà si trova a 186 euro, però io la escluderei per la mancanza del grandangolo che per me è una pecca molto grave...
? come non ha grandangolo, la ixus 110 is lo ha, è una 28 - 112
Forse te hai equivocato con la powershot sx, che non è il modello ixus che dicevo io.
Si, purtroppo il prezzo sfora i 200 :(
^TiGeRShArK^
06-07-2009, 13:26
? come non ha grandangolo, la ixus 110 is lo ha, è una 28 - 112
Forse te hai equivocato con la powershot sx, che non è il modello ixus che dicevo io.
Si, purtroppo il prezzo sfora i 200 :(
ah ok..
le confondo sempre queste due.. :stordita:
Certo che anche alla canon sono dei geni per fare modelli diversi con lo stesso nome. :muro:
la trovi a 191 + spese....
sei gentilissimo, ma ancora una cosa..perchè nei negozi a meno di 279€ non si trova? E vedendo anche su internet esiste una disparità di prezzo consistente tra le varie offerte..non è che a 191 mi vendono quella di gomma eh? :D
^TiGeRShArK^
06-07-2009, 17:03
sei gentilissimo, ma ancora una cosa..perchè nei negozi a meno di 279€ non si trova? E vedendo anche su internet esiste una disparità di prezzo consistente tra le varie offerte..non è che a 191 mi vendono quella di gomma eh? :D
Probabilmente quelle dei negozi sono italiane, mentre quelle che trovi su internet sono import, ma comunque non ti cambia praticamente nulla a parte il manuale che non è in italiano...
Io ho quella import e non ho alcun problema :p
Probabilmente quelle dei negozi sono italiane, mentre quelle che trovi su internet sono import, ma comunque non ti cambia praticamente nulla a parte il manuale che non è in italiano...
Io ho quella import e non ho alcun problema :p
approfitto della tua gentilezza ancora per un ultimissima questione..Se avessi bisogno di esercitare la garanzia a chi dovrei rivolgermi se effettuo l' acquisto online? Al venditore distante centinaia di km? O posso rivolgermi a qualsiasi negozio presente nella mia città?
Scusa le domande ma come avrai capito non mi capita molto spesso di effettuare acquisti online. :p
Grazie mille ancora per la disponibilità!
Io barcolo ancora nel buio... mi sà che alzerò il budget sui 300 euro...
Io barcolo ancora nel buio... mi sà che alzerò il budget sui 300 euro...
Ho visto la canon powershot sx200 e sembra carina... la panasonic tz7 sarebbe meglio ma è un pò caruccia
a parte il prezzo c'è molta differenza fra una ixus95Is e una lumix fs4 :D
xchè quest'ultima l'avrei trovata in offerta a 120€+sd da 2gb :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.