PDA

View Full Version : Contatore elettrico aggiuntivo

VegetaSSJ5
24-06-2009, 19:12
Salve a tutti. Avrei bisogno di un suggerimento da voi.
Praticamente sul contatore della corrente relativo alla mia utenza sono collegati il mio appartamento e una piccola dependance esterna. Ora io vorrei sapere quanta corrente viene assorbita periodicamente da quella dependance, per cui vorrei metterci un nuovo contatore, ma non quello enel perchè in quel caso dovrei attivare una nuova utenza. Come posso fare?

Grazie.

hakermatik
24-06-2009, 19:42
allora...non è di corrente che si parla. Tu vuoi sapere quanta energia (kWh) consumano gli inquilini della dependance...

basta metterci un contatorino...lo trovi nelle rivendite di materiale elettrico o se non sei esperto del fai da te chiama un elettricista. In 5 minuti ti mette il contatorino.

VegetaSSJ5
24-06-2009, 19:57
allora...non è di corrente che si parla. Tu vuoi sapere quanta energia (kWh) consumano gli inquilini della dependance...

basta metterci un contatorino...lo trovi nelle rivendite di materiale elettrico o se non sei esperto del fai da te chiama un elettricista. In 5 minuti ti mette il contatorino.
ma quindi esistono questi "contatorini"? io pensavo che gli unici legali fossero quelli enel... :p quanto costano indicativamente?

hakermatik
24-06-2009, 20:09
certo che esistono!
cmq per i prezzi non ti so dire...ma sicuramente non molto.

Dumah Brazorf
24-06-2009, 21:38
Sìsì ci sono, forse si può pure mettere uno di quelli vecchi elettromeccanici dismessi.

hakermatik
24-06-2009, 23:04
Sìsì ci sono, forse si può pure mettere uno di quelli vecchi elettromeccanici dismessi.

si trovano i vecchi contatori elettromeccanici enel? interessante...
io dsapevo che enel aveva venduto tutti i vecchi non so a chi...ora non ricordo.

Alien
26-06-2009, 10:32
Esistono sicuramente visto che ne ho uno io in casa :D
Il prezzo non ricordo comunque ci sta comodo a fianco del magnetotermico ed è molto piccolo, lo stretto necessario per leggere i numeri.

Io tempo fa cercavo un qualcosa più elaborato per poter calcolare correttamente anche la tariffa bioraria, ma pare non ci sia nulla di simile.