Entra

View Full Version : Cambiando gestore perdo il credito?

nove
24-06-2009, 18:31
Abbiamo due contratti ricaricabili Vodafone, volevo passare a PosteMobile piano Convenienza ma mi è stato detto dalla Vodafone che portando i numeri ad un'altro gestore i crediti(100 e 50 euro) verranno persi. Ma come io li pago in anticipo( e sui grandi numeri gli interessi volano) e pure non usandoli non mi vengono restituiti mi sembra una clausola vessatoria e contro le leggi del libero mercato tanto sbandierate! Devo per forza aspettare di essere al lumicino per poter cambiare gestore? Suggerimenti grazie.

skinneriano
24-06-2009, 19:11
Abbiamo due contratti ricaricabili Vodafone, volevo passare a PosteMobile piano Convenienza ma mi è stato detto dalla Vodafone che portando i numeri ad un'altro gestore i crediti(100 e 50 euro) verranno persi. Ma come io li pago in anticipo( e sui grandi numeri gli interessi volano) e pure non usandoli non mi vengono restituiti mi sembra una clausola vessatoria e contro le leggi del libero mercato tanto sbandierate! Devo per forza aspettare di essere al lumicino per poter cambiare gestore? Suggerimenti grazie.

non è vero quì trovi il modulo per richiedere il rimborso del credito residuo acqusitato
http://www.abctelefonia.com/images/stories/Documentazione/modulo_rimborso_credito_residuo_vodafone_bersani.pdf

Little Scrat
24-06-2009, 20:43
Il modulo (e relative informazioni) indicato di skinneriano lo trovi anche nel sito vodafone:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1074041739&ty_nocache=true&SR=6&SC=moduli

nove
25-06-2009, 12:06
Grazie a Skinneriano e Little Scrat.
Pensate che in tutti i negozi Vodafone, Wind etc.. nessuno mi ha informato di questa possibilità, passerò a PosteMobile piano Convenienza.
Quseta è la forza di Internet l'Informazione!
Complimenti a tutti.

morg79
25-06-2009, 12:13
vai tranquillo.
il credito non si perde.
in passato ho cambiato gestore e non ho perso un soldo:)

Night82
29-06-2009, 19:46
Questa conversazione interessa anche me. Volevo sapere, il modulo lo devo compilare prima o dopo aver fatto la portabilità a un altro operatore non vodafone?

Non è che il rimborso vale solo se si disattiva la sim e si perde il numero?

Grazie

Night82
30-06-2009, 22:30
Questa conversazione interessa anche me. Volevo sapere, il modulo lo devo compilare prima o dopo aver fatto la portabilità a un altro operatore non vodafone?

Non è che il rimborso vale solo se si disattiva la sim e si perde il numero?

Grazie

Per info. Sono entrato in un negozio Vodafone One e mi hanno detto che è possibile richiedere il rimborso anche se si fa la portabilità. Bisogna compilare il modulo del sito vodafone e inserire nella raccomandata una carta servizi dopo aver concluso la portabilità. Qualcuno conferma che sono cose sensate?

orsogrigioita
01-07-2009, 11:50
Per info. Sono entrato in un negozio Vodafone One e mi hanno detto che è possibile richiedere il rimborso anche se si fa la portabilità. Bisogna compilare il modulo del sito vodafone e inserire nella raccomandata una carta servizi dopo aver concluso la portabilità. Qualcuno conferma che sono cose sensate?

Leggendo dal sito vodafone direi che quella proposta è una delle due modalità. L'altra è quella di fare un fax del modulo compilato. Loro poi ti scaleranno 5€ dal credito residuo a titolo di rimborso per le loro spese