PDA

View Full Version : e2v80199.exe:soluzione:sostituire la winzozzRoot

zapping
24-06-2009, 17:35
un bel giorno in cui sarei dovuto stare con le manine in tasca,mi si blocca la asterizzazione con nero al 66%.preso dall'ira termino dal task nero.exe,mi si mette in mezzo termina applicazione quando cerco di chiudere nero e non l'avessi mai fatto termino anche i due rundll.exe dal task.
risultato:
lui si blocca io sbrocco e spengo il pc

riaccendo:
errore:
ev280199.exe:impossibile inizializzare l'applicazione:0xc0000142
da eventvwr si legge su
protezione:
tipo: operazioni
utente: NT AUTORITY\SYSTEM
origine: Security
categoria: Evento di sistema
ID evento: 517
ID acceso primario:(0x0,0x3E7)
e su
sistema:
tipo: Information
Utente: N/D
origine:application popup
categoria evento: nessuno
ID evento: 26

allora alla luce dei fatti ho:
1 - sostituito rundll32.exe da un computer con identico so [winxppro sp2]
2 - cercato e2v80199.exe,trovato nella mia sistemroot ma [strananmente] non in quella dell'altro pc con so uguale
3 - erroneamente installato un'altro winzozz nella stessa partizione creando winows.0 e window.1
4- cercato erroneamente il sito della microsoft.[...]404 err[...]CHIUSO? manco avessero fallito...e va bè
ora:
stranamente capito su un sito dove riporta la seguente procedura da eseguire per sostituire la root di winzozz direttamente da mamma microsoft. La riporto per intero[cioè dai passi da fare sulla consolle di ripristino]:

3. Premere 1 per accedere all’installazione dell’unità principale tramite la Console di ripristino di emergenza.
4. Digitare la password di amministratore, quando richiesto. Se non è stata impostata una password di amministratore, per continuare premere INVIO.
5. Digitare cd %SystemRoot%\System32 e premere INVIO.
6. Rinominare i file riportati di seguito utilizzando il comando REN. Per effettuare questa operazione, utilizzare la sintassi seguente:

REN nome_file.estensione nome_file.old
* Wpa.dbl
* Pidgen.dll
* Actshell.html
* Licdll.dll
* Regwizc.dll
* Licwmi.dll
* Wpabaln.exe
7. Digitare la lettera di unità corrispondente all’unità CD-ROM, seguita dai due punti (ad esempio, "D:"), quindi premere INVIO.
8. Digitare cd i386 e premere INVIO.
9. Digitare i comandi riportati di seguito uno alla volta premendo INVIO dopo ogni riga:
* expand licwmi.dl_ %systemroot%\system32
* expand regwizc.dl_ %systemroot%\system32
* expand licdll.dl_ %systemroot%\system32
* expand wpabaln.ex_ %systemroot%\system32
* expand wpa.db_ %systemroot%\system32
* expand actshell.ht_ %systemroot%\system32
* copy pidgen.dll %systemroot%\system32
10. Digitare Exit e premere INVIO per riavviare il computer.

ok...adesso sono sulla consolle di ripristino ed al comando cd %SystemRoot%\System32
mi dice:
"IMPOSSIBILE TROVARE LA DIRECTORY SPECIFICATA"

al che ohi che fò?

per adesso questo:muro:
poi se qualcuno ha voglia di darmi una mano acceto volentieri

zapping
25-06-2009, 12:32
:confused: potrebbe essere che siccome ho il cd di winzozz fatto con winlite non mi trova %SystemRoot%\System32?

:help:

zapping
26-06-2009, 00:06
sono quasi prossimo al fare ciò:

:bsod:

se entro domani nn trovo soluzione formatto

zapping
26-06-2009, 20:49
UP