View Full Version : devo cambiare scheda video (per forza - inesperto in materia)
Decimo_Andrew
24-06-2009, 17:34
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sessione x' nn ho mai avuto il problema di cambiare scheda video. Adesso posseggo una ATI x1950xt.
oggi ho scoperto che questa scheda supporta fino alle directx9, mentre io (da inconsapevole) ho installato come SO vista che supporta di base le directx10.
nell'ultimo mese ho iniziato ad usare il pc anche per giocare, quindi vi chiedo aiuto per una scheda video adatta anche per giocare.
ecco casa deve avere la mia scheda video:
- che vada bene con vista
- che vada bene con questo dissipatore: Zalman VF900-Cu
- 2 uscite DVI
- la possibilita di fare 2 cose su 2 schermi (ex vedere un film su uno e lavorare sull'altro)
- non mi interessa che la scheda sia uscia questo mese oppure 3 mesi fa.
- vorrei stare intorno ai 100€
insomma io nn gioco molto al pc visto che ho sia PS3 che xbox360, ma ogni tanto mi piace giocare anche col pc.
theboss121192
24-06-2009, 17:43
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sessione x' nn ho mai avuto il problema di cambiare scheda video. Adesso posseggo una ATI x1950xt.
oggi ho scoperto che questa scheda supporta fino alle directx9, mentre io (da inconsapevole) ho installato come SO vista che supporta di base le directx10.
nell'ultimo mese ho iniziato ad usare il pc anche per giocare, quindi vi chiedo aiuto per una scheda video adatta anche per giocare.
- 2 uscite DVI
- la possibilita di fare 2 cose su 2 schermi (ex vedere un film su uno e lavorare sull'altro)
insomma io nn gioco molto al pc visto che ho sia PS3 che xbox360, ma ogni tanto mi piace giocare anche col pc.
4670??
DarthFeder
24-06-2009, 18:15
Non so se ati permette di fare due cose su due schermi....mi pare di aver capito che dava problemi, ad alcuni. Una 9600gt?
visti i prezzi io direi ati 4850 oppure 4770
kinotto88
24-06-2009, 22:43
che configurazione hai?
angelodm
25-06-2009, 08:33
- 2 uscite DVI
Guarda il fatto che vista utilizza le dx10, questo non vuol dire che la tua ottima x1950xt non vada bene..... posso capire che la vuoi cambiare per utilizzare qualche gioco con le dx10, ma cambiarla per il sistema operativo non ha proprio senso, ihmo...
Non è che cambiando scheda video vista vada meglio :D :D
Cmq io fossi in te spenderei quelle 100€ più in là, così da permetterti di fare veramente un salto prestazionale..... cambiando la x1950xt con una 4670, non è che vai tanto più forte (a parte le dx10...)....
ciaoooo
Guarda il fatto che vista utilizza le dx10, questo non vuol dire che la tua ottima x1950xt non vada bene..... posso capire che la vuoi cambiare per utilizzare qualche gioco con le dx10, ma cambiarla per il sistema operativo non ha proprio senso, ihmo...
Non è che cambiando scheda video vista vada meglio :D :D
Cmq io fossi in te spenderei quelle 100€ più in là, così da permetterti di fare veramente un salto prestazionale..... cambiando la x1950xt con una 4670, non è che vai tanto più forte (a parte le dx10...)....
ciaoooo
beh si hai ragione,con 100 euro tra un pò prende la 4870.cmq ci sarebbe da sapere la sua config e il suo alimentatore,e il monitor su cui intende giocare...
Decimo_Andrew
26-06-2009, 23:03
scusatemi se nn mi sono fatto più sentire, ho avuto problemi.
Ecco la mia configurazione attuale.
scheda madre: ASRock 4CoreDual-SATA2
proc: DualCore Intel Core 2 Duo E6420, 2048 MHz con dissipatore zalman
2 GB di RAM
2 HD da 500 e 200 gb
scheda video ati x1950xt con dissipatore zalman
ci sono collegati 2 monitor un 19" e un 32"
questa configurazione era buona qlc anno fa, adesso no.
premetto che io nn uso molto il pc per giocare visto che ho PS3 e XBOX360, ma ogni tanto se esce qlc gioco interessante ci gioco.
principalmente lo uso per il mulo e per vedere i film.
la mia intenzione era di sistemarlo un po entro natale. nn ho nessuna fretta a cambiare i pezzi oppure prendere gli ultimi usciti.
vorrei iniziare a prendere la scheda video, scheda madre e processore.
stamattina discutendo con un ragazzo mi ha consigliato di prendere l'nvidia 9600gt.
e mi sono sorte 2 domande:
- è meglio l'ATI o l'NVIDIA?
- prendo l'ATI HD4850 o NVIDIA 9600GT?
poi come processore avevo intenzione di prendere l'intel q6600 e come scheda madre nn saprei x' nn me ne intendo.
scusatemi se nn mi sono fatto più sentire, ho avuto problemi.
Ecco la mia configurazione attuale.
scheda madre: ASRock 4CoreDual-SATA2
proc: DualCore Intel Core 2 Duo E6420, 2048 MHz con dissipatore zalman
2 GB di RAM
2 HD da 500 e 200 gb
scheda video ati x1950xt con dissipatore zalman
ci sono collegati 2 monitor un 19" e un 32"
questa configurazione era buona qlc anno fa, adesso no.
premetto che io nn uso molto il pc per giocare visto che ho PS3 e XBOX360, ma ogni tanto se esce qlc gioco interessante ci gioco.
principalmente lo uso per il mulo e per vedere i film.
la mia intenzione era di sistemarlo un po entro natale. nn ho nessuna fretta a cambiare i pezzi oppure prendere gli ultimi usciti.
vorrei iniziare a prendere la scheda video, scheda madre e processore.
stamattina discutendo con un ragazzo mi ha consigliato di prendere l'nvidia 9600gt.
e mi sono sorte 2 domande:
- è meglio l'ATI o l'NVIDIA?
- prendo l'ATI HD4850 o NVIDIA 9600GT?
poi come processore avevo intenzione di prendere l'intel q6600 e come scheda madre nn saprei x' nn me ne intendo.
che ali hai?e quanto vuoi spendere?cmq da qui a natale cambia il mondo in questo campo,ti conviene chiedere quando sei intenzionato a comprare.non ha senso informarti ora per natale ;)
Decimo_Andrew
27-06-2009, 08:10
ali o ati?
cmq adesso ho una ATI x1950xt.
tu hai pienamente ragione sul fatto che ho molto tempo da qui a natale. ma siccome nn ho fretta e nn voglio spendere una cifra esorbitante anche se conpro componenti "vecchi" ma che mi possono durare parecchio a me nn fa nessuna differenza.
la mia intenzione era prendere un' ATI hd4850 oppure una NVIDIA geforce 9600 GT. ma nn so che differenze ci siano.
poi come processore un intel Q6600 e come scheda madre una che vada bene(nn me ne intendo).
silox.mod
27-06-2009, 08:34
secondo me e meglio una ati 4850 molto piu performante di una 9600 gt fidati con unaa ti 4850 vai sul sicuro, se no buttati su una nvdia 9800 gtx ;)
kinotto88
27-06-2009, 08:40
ali o ati?
tu hai pienamente ragione sul fatto che ho molto tempo da qui a natale. ma siccome nn ho fretta e nn voglio spendere una cifra esorbitante anche se conpro componenti "vecchi" ma che mi possono durare parecchio a me nn fa nessuna differenza.
la mia intenzione era prendere un' ATI hd4850 oppure una NVIDIA geforce 9600 GT. ma nn so che differenze ci siano.
poi come processore un intel Q6600 e come scheda madre una che vada bene(nn me ne intendo).
dipende tutto dal budget che hai a disposizione
Decimo_Andrew
27-06-2009, 08:43
il mio budget per scheda video è 100 eurozzi
kinotto88
27-06-2009, 08:48
allora vai di HD4850
theboss121192
27-06-2009, 09:32
Volendo puoi andare anche con la 9600GT come la mia... Ti assicuro che ha doppia uscita vga.
angelodm
27-06-2009, 09:44
Spendili a novembre quei 100€..... ti prendi una scheda che ora ne costa 200/250...
La tua x1950xt è ancora valida, a parte con i mattonazzi a tutti noti!!!!
silox.mod
27-06-2009, 10:09
si ma anche una 9600 gt andrebbe bene per quello ke magari ci deve fare cmq sia anche io fossi in te punterei a una 4850 ma 9600 , andresti lo stesso sul sicuro:)
ali o ati?
intendevo che alimentatore hai;infatti se non è buono per ora cambierei quello e poi quando puoi la vga.con 100 euro prendi ottimi ali ;)
Decimo_Andrew
29-06-2009, 17:38
come alimentatore ho un corsair vx550w.
Domanda:
è meglio ATI o NVIDIA?
silox.mod
29-06-2009, 18:14
secondo me se la giocano ma tutti dicono ke e meglio nvidia :)
silox.mod
29-06-2009, 19:35
si come gia consigliato molte volte concordo alla grande con te:)
DarthFeder
29-06-2009, 20:13
come alimentatore ho un corsair vx550w.
Domanda:
è meglio ATI o NVIDIA?
Meglio ATi, in questo momento è la casa produttrice che offre prodotti di qualità superba a prezzi molto bassi (la 4890, che compete con la gtx275, costa circa 170-180euro, mentre la gtx275 ne costa più di 200).
Se prendi Nvidia è per due ragioni: sei affezzionato alla marca al punto da nono notare che stai comprando un prodotto pagando due volte il suo valore effettivo, oppure hai tanti soldini da spendere.
silox.mod
29-06-2009, 20:27
guarda non so no molto d accordo ma sicuramente la ti viene molto di meno quello è;) vero
Vieni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362
Poni lo stesso interrogativo che hai posto qui, ma prima leggiti la prima pagina del Thread Ufficiale così inizi a farti un idea.......
Sappiamo Noi quale GPU vanno meglio con la tua Scheda Madre.
Saluti
Six1.
BLUEMAGIC
30-06-2009, 00:53
lasciando stare la polemica: ATI o NVIDIA.
> 100 euro budget
> 2 DVI (per usare doppio schermo)
> DX10
=
GeForce 9800 GT da 1gb
qui a roma si trovano a 99 ivate
...poi se mi trovate un ATI migliore a questo prezzo fatemi un fischio.
Anche la 9600GT della MSI e quella ZoTac (con il overclock di serie) sono un alternativa valida contando che ci risparmi altri 30 euro.
silox.mod
30-06-2009, 06:29
si la 9600 gt e un ottimisima scheda ,poi bisogna vedere ke ci deve fare uno cmq, se ti giri intorno quella ke costa di piu è la asus secondo me ,perche è la piu performante;)
angelodm
30-06-2009, 08:17
Meglio ATi, in questo momento è la casa produttrice che offre prodotti di qualità superba a prezzi molto bassi (la 4890, che compete con la gtx275, costa circa 170-180euro, mentre la gtx275 ne costa più di 200).
Se prendi Nvidia è per due ragioni: sei affezzionato alla marca al punto da nono notare che stai comprando un prodotto pagando due volte il suo valore effettivo, oppure hai tanti soldini da spendere.
Vabbè essere di parte, ma dire che uno che compra nvidia o ha tanti soldi da spendere o è "un pò leggero" perchè semplicemente affezionato alla marca, mi sembra un pò esagerato....
A parte che come prezzi non c'è tutta quella differenza che dici tu (ho appena acquistato una xfx gtx275 xxx con core a 670€ a 189€.....), ma comunque la differenza di prezzo può essere giustificata sia dalle maggiori prestazioni (anche se di pochissimo la 275 va meglio della 4890) e sia da alcuni "optional" che nvidia offre, come il supporto alla fisica e al gpgpu con cuda....
lasciando stare la polemica: ATI o NVIDIA.
> 100 euro budget
> 2 DVI (per usare doppio schermo)
> DX10
=
GeForce 9800 GT da 1gb
qui a roma si trovano a 99 ivate
...poi se mi trovate un ATI migliore a questo prezzo fatemi un fischio.
Anche la 9600GT della MSI e quella ZoTac (con il overclock di serie) sono un alternativa valida contando che ci risparmi altri 30 euro.
Quoto sulla 9800gt ma non sulla 9600gt...... ricordiamoci che lui ha una x1950xt che non è affatto una scheduccia da niente..... al limite mi sentirei di consigliargli di rimandare l'acquisto di qualche mese, così con i soldi a budget oggi ci si prende una scheda decisamente più performante....
silox.mod
30-06-2009, 08:22
si è logico la 9800 gt ma volendo allora punteri su una 9800 gtx+ molto buona meglio di una normale 9800 gt non credete;)
Decimo_Andrew
30-06-2009, 10:07
ragazzi nn voglio sollevare una polemica...
io me ne intendo poco di componenti per pc (anche se faccio l'università di informatica).
Non sto cercando una scheda di ultima generazione per farci grosse cose.
voglio solo una scheda che mi possa durare un paio d'anni e che mi possa permettere di vedere film e giocare ogni tanto.(4/5 giochi annui).
quindi per me prendere una 9800 o 9600 è indifferente.
cmq devo dire che mi state dando una grossa mano.
sto valutando tutte le vostre scelte.
silox.mod
30-06-2009, 10:10
ottimo scegli con calme è la cos apiu giusta mi raccomando:)
angelodm
30-06-2009, 10:28
ragazzi nn voglio sollevare una polemica...
io me ne intendo poco di componenti per pc (anche se faccio l'università di informatica).
Non sto cercando una scheda di ultima generazione per farci grosse cose.
voglio solo una scheda che mi possa durare un paio d'anni e che mi possa permettere di vedere film e giocare ogni tanto.(4/5 giochi annui).
quindi per me prendere una 9800 o 9600 è indifferente.
cmq devo dire che mi state dando una grossa mano.
sto valutando tutte le vostre scelte.
Allora segui il mio consiglio..... aspetta ancora qualche mese per cambiare la tua ancor valida x1950xt e prenditi una nuova ati 58... così stai a posto per un paio d'anni..... Altrimenti prendendoti una 9800 o 9600 ti stai comprando già "roba vecchia"..... se studi informatica saprai benissimi che due anni in questo campo sono come passare dall'età della pietra a quella del ferro....
ottimo scegli con calme è la cos apiu giusta mi raccomando:)
Mamma mia......come scrivi male figlio mio......... :doh: :doh:
Sò che posso sembrarti un rompiscatole, perchè sono già diverse volte che te lo dico, però rileggere un un secondo quello che hai scritto prima di inviare non ti costa nulla.....credo
silox.mod
30-06-2009, 10:35
succede solo perche ,scrivo velocemente:)
angelodm
30-06-2009, 10:38
succede solo perche ,scrivo velocemente:)
Vabbè fa come vuoi, io lo dico per te...... credo di non essere l'unico che ha difficoltà a leggere le tue risposte.......
PS
Cmq sulla frase che hai appena scritto non ci voleva la virgola...........
silox.mod
30-06-2009, 10:47
lo so cmq grazie lo stesso:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.