View Full Version : Pc Gaming
2012isComing
24-06-2009, 18:03
Salve, sto valutando l'acquisto di un Pc da utilizzare principalmente per il gaming. Da e-key.it hanno ottimi prezzi e pensavo di acquistare i componenti da loro.
Il budget è 1000€ -1100€ ma anche se si sfora un po' non è un problema, non avrò la possibilità di fare upgrade per un bel po' e quindi mi serve qualcosa che non sia obsoleto dopo un anno
Come HDD pensavo di prendere solo questo:
Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
Non mi serve molto spazio, mi interessano le prestazioni
Come CPU e GPU preferisco Intel e Nvidia, mi ci sono sempre trovato meglio
Come case mi piace molto questo:
THERMALTAKE Armor+ MX Black (VH8000BWS)
Che ne pensate?
La scheda audio mi serve "esterna", perchè vorrei sfruttare delle cuffie 5.1 al 100%
Una domanda:
L'aggiornamento del Bios lo consigliate? Ho visto che lo fanno a 10€
Il SO non mi serve per il momento visto che utilizzerò Windows 7 RC
Grazie per le eventuali risposte
monitor???
fai overclock?
l'audio integrato oggi giorno è già buono per degli impianti home theater figurati per delle cuffie pur belle che siano,comunque poi magari ti metto qualche scheda...
2012isComing
24-06-2009, 18:24
monitor???
fai overclock?
l'audio integrato oggi giorno è già buono per degli impianti home theater figurati per delle cuffie pur belle che siano,comunque poi magari ti metto qualche scheda...
Il monitor ce l'ho (è un 24", risoluzione 1920x 1200). No, l' OC non mi interessa per il momento.
1 x THERMALTAKE Armor+ MX Black (VH8000BWS)
1 x Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
1 x LITE-ON iHAS322 - SATA 22X DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
1 x Gainward GTX285 1024MB
1 x AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Black Ed Box
1 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
1 x Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
1 x CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU (avrei messo il 750 ma questo costa solo 6€ in più)
1.067,80EUR
sicuro che non ti serve un altro hdd per lo storage,io prenderei un raptor da 150GB(tanto ci metti solo OS e programmi) e un wd 640GB gp per i dati,non si sa mai.questi ultimi due ti vengono a costare come il raptor da 300GB.
AMD è consigliata per prestazioni,qualità prezzo,possibilità di fare upgrade.
Non ti preoccupare,non è un compromesso,le prestazioni sono ottime.
zagor977
24-06-2009, 19:12
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
Sapphire 4890 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
totale 930 euro
1-visto che lo spazio non ti interessa, ti ho messo comunque il velociraptor, anche perchè una coppia di WD RE3 in raid0 sarebbe costata uguale
2-il phenom x3 andava già più che bene, ma se non fai o.c. ti conviene una cpu con + frequenza come il 955
3-ti ho messo anche un dissipatore per ridurre calore e rumore
Il velociraptor te lo sconsiglio, ti consiglio un raid 0 di abys che va il doppio di un velociraptor:D
Raid 0 abys : http://img525.imageshack.us/i/r01.png/
Velociraptor 150gb : http://www.overclock.net/attachments/hard-drives-storage/87061d1225898056-velociraptor-150-gb-hd-tune.jpg
Hai un TB per storage classe enterprise e un raid 0 di abys
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
95,50EUR
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
101,80EUR
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
197,60EUR
Gainward GTX285 1024MB
262,00EUR
125,00EUR
OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
88,00EUR
2xWESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
111,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS
117,90EUR
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
31,50EUR
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
22,00 EUR
Sub-Totale: 1.152,80EUR
Volendo puoi togliere il disco storage e risparmi 110euro
2012isComing
24-06-2009, 21:49
Alla fine ciccaz quelle immagini mi hanno convinto lol
Farò il raid 0 degli abys ma rinuncerò allo storage
Per la PSU invece, prenderò quella consigliata da albi5
Grazie a tutti comunque ;)
Il velociraptor te lo sconsiglio, ti consiglio un raid 0 di abys che va il doppio di un velociraptor:D
Raid 0 abys : http://img525.imageshack.us/i/r01.png/
Velociraptor 150gb : http://www.overclock.net/attachments/hard-drives-storage/87061d1225898056-velociraptor-150-gb-hd-tune.jpg
Hai un TB per storage classe enterprise e un raid 0 di abys
Scusa posso farti una domanda? (se anche qualcun altro vuole rispondermi....ben venga!!!)
Dai link postati di HD tune si vede chiaramente che il transfer rate medio del raid 0 di Abys è addirittura doppio di quello di un Velociraptor, ma...... mentre quest'ultimo usa la Cpu al 2% scarso, il raid 0 usa addirittura oltre l'8% del processore!!! Questo elemento riduce le prestazioni totali della macchina rispetto all'uso di un Velociraptor? Si insomma, il doppio del transfer rate non è che viene mortificato dal maggior uso della cpu fatto dagli Abys?
Scusa posso farti una domanda? (se anche qualcun altro vuole rispondermi....ben venga!!!)
Dai link postati di HD tune si vede chiaramente che il transfer rate medio del raid 0 di Abys è addirittura doppio di quello di un Velociraptor, ma...... mentre quest'ultimo usa la Cpu al 2% scarso, il raid 0 usa addirittura oltre l'8% del processore!!! Questo elemento riduce le prestazioni totali della macchina rispetto all'uso di un Velociraptor? Si insomma, il doppio del transfer rate non è che viene mortificato dal maggior uso della cpu fatto dagli Abys?
ovviamente il raid ha un costo in termini computazionali ma niente di eccessivo e un gioco raramente sfrutta la cpu al massimo
la questione velociraptor è diversa in quanto non avrà il transfer rate di un raid0 ma ha un access time nettamente minore
Per il case: a quel prezzo ci sono gli ottimi Antec Nine hundred o twelve hundred,migliori come qualità generale
Anthonylm
27-06-2009, 10:24
Per il case: a quel prezzo ci sono gli ottimi Antec Nine hundred o twelve hundred,migliori come qualità generale
*
ovviamente il raid ha un costo in termini computazionali ma niente di eccessivo e un gioco raramente sfrutta la cpu al massimo
la questione velociraptor è diversa in quanto non avrà il transfer rate di un raid0 ma ha un access time nettamente minore
Il Velociraptor ha un access time inferiore di 1,1 ms..... Conta molto? Dovrei fare un pc nuovo, e sinceramente sono rimasto colpito dal mostruoso transfer rate del raid di Abys, addirittura pari a quello del SSD Intel top di gamma!!!! :eek: :eek:
SSD INTEL
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2195/ssd-samsung-fb22-j-vs-intel-x-25m-sfida-ai-vertici_6.html
Raid 0 WD Abys
http://img525.imageshack.us/i/r01.png/
2012isComing
27-06-2009, 17:17
Penso che prenderò l'Antec Nine Hundred Two allora.
Cosa mi consigli come dissipatore a parte l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2?
Scythe mugen 2 o orochi ,zerotherm zen,prolimatech megalehem,thermalright 120 extreme o ifx-14 fire extinguisher...sempre che tu faccia oc abbastanza spinti,se no l artic extreme va benisssssimo
Penso che prenderò l'Antec Nine Hundred Two allora.
Cosa mi consigli come dissipatore a parte l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2?
Perchè invece non ti prendi l'HAF 922? Costa un po' meno, raffredda bene ed è più generoso nelle dimensioni
Perchè invece non ti prendi l'HAF 922? Costa un po' meno, raffredda bene ed è più generoso nelle dimensioni
quoto, oppure anche l'xcalade 690 che costa ancora meno, ma è lo stesso ottimo;)
l'haf 922 non è finestrato :Puke:, invece il nine hundred :Perfido:
2012isComing
27-06-2009, 17:41
Scythe mugen 2 o orochi ,zerotherm zen,prolimatech megalehem,thermalright 120 extreme o ifx-14 fire extinguisher...sempre che tu faccia oc abbastanza spinti,se no l artic extreme va benisssssimo
Ora che ci faccio caso su e-key nella pagina dell'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 c'è scritto "PER QUESTO PRODOTTO NON VERRA' EFFETTUATO L'ASSEMBLAGGIO.". Qualcuno sa come mai?
quoto, oppure anche l'xcalade 690 che costa ancora meno, ma è lo stesso ottimo;)
Vero!!!!
l'haf 922 non è finestrato :Puke:, invece il nine hundred :Perfido:
Ok, capito: fattore visivo..... :O
Se poi vuoi darmi qualche delucidazione in merito alle differenze prestazionali tra Velociraptor e Raid 0 di Abys ti sarò grato (anche in privato, così non disturbo qua.... :stordita: ) :)
Ora che ci faccio caso su e-key nella pagina dell'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 c'è scritto "PER QUESTO PRODOTTO NON VERRA' EFFETTUATO L'ASSEMBLAGGIO.". Qualcuno sa come mai?
non lo so, questa cosa non la capisco proprio:confused:
non viene assemblato perchè è un dissipatore a innesto rapido senza backplate, quindi durante il trasporto è probabile che il dissipatore si sganci e rompa tutto.
Perchè a quanto ho capito ha gli agganci ad innesto rapido (poco sicuri, credo) e durante il trasporto a casa tua con quei "delicatissimi" Neanderthaliani che sono soliti guidare i vari corrieri potrebbe allegramente andarsene in giro per il case ad annullarti Ram, Vga ecc
2012isComing
27-06-2009, 17:53
Che seccatura, quindi se io scelgo di fargli fare l'assemblaggio a loro e scelgo quel componente che fanno, mi assemblano tutto e quello lo lasciano fuori?
Che seccatura, quindi se io scelgo di fargli fare l'assemblaggio a loro e scelgo quel componente che fanno, mi assemblano tutto e quello lo lasciano fuori?
Ti installano il dissi di serie AMD, e l'altro te lo spediscono inscatolato.
Quando compri ti fanno 2 spedizioni 2colli. Uno con il pc e l'altro con tutte le scatole per la garanzia
te lo monti da solo, ci metti 2 minuti;)
Ma che 2 minuti, 30secondi :D
2012isComing
27-06-2009, 18:09
Ti installano il dissi di serie AMD, e l'altro te lo spediscono inscatolato.
Quando compri ti fanno 2 spedizioni 2colli. Uno con il pc e l'altro con tutte le scatole per la garanzia
Ok, grazie
Eh sì, a questo punto è l'unica cosa da fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.